FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Domanda Su Scatti Consecutivi..
su D70s
Rispondi Nuova Discussione
ang84
Messaggio: #1
Salve ,ho una domanda x voi: se faccio foto in scatti continui in modalità RAW con una normale CF ,me ne fa 3 foto al secondo ,quindi velocissime ,poi continua con 1 ogni secondo xchè finisce il buffer.. invece in Jpeg anche a qualità media ,me ne fa sempre 1 al secondo di continuo ,fin dall'inizio! come mai questa differenza? grazie...
-Alex-
Messaggio: #2
Mi sembra in effetti un comportamento anomalo, scattando in Jpg a maggior ragione dovrebbe procedere al massimo della velocita consentita cioè 3fps fino ad esaurimento spazio con una CF veloce! Domanda scontata! Hai controllato i tempi di scatto?

CIao
ALessandro
marcelus
Messaggio: #3
e l'AF?
ang84
Messaggio: #4
si si! ho provato anche a scattare a 1/8000 s ma è uguale! in RAW ne fa 3 al secondo e poi ,in Jpeg 1 al secondo sempre...
cgm66
Messaggio: #5
impostata in jpg L dovresti avere un buffer, indicato all'interno del mirino, di r9. ovviamente quando inizia a scattare diminuisce. Le condizioni di luce sono buone e il fuoco è in manuale, oppure in continuo? altrimenti deve fuocheggiare ogni volta e i tempi potrebbero salire.... dipende anche dalla tua CF, dalla velocità di scrittura che ha. Io ho testato ora (giusto per parlare su cosa fatta...), e in jpg L con fuoco M a 1/60 non ho avuto problemi, anche in interno. Modalità M.
ciao
giovanni
ang84
Messaggio: #6
si x il buffer nn c'è problema ,è che anche se mi segno 8foto ,fin dalla prima me ne fa 1 al secondo capisci? le faccio in AF-S E AF-C ,provo a impostare in manuale la messa a fuoco?
andreotto
Messaggio: #7
Che compact flash usi?
Buone foto a tutti andreotto
ang84
Messaggio: #8
risolto il fattaccio! era xchè avevo attivo nel menu la riduzione del disturbo su pose lunghe! disattivando ora scatta a raffica veloce anche in Jpeg!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio