FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Musica
Rispondi Nuova Discussione
malessi
Messaggio: #1
Salute a tutti sapreste dirmi come poter creare DVD con immagini fotografiche aventi come sfondo delle musiche, senza che per questo si debba spendere un patrimonio tra diritti d'autore e diritti di sincronizzazione da versare alla SIAE?
Per creare i suddetti DVD possiedo Pinnacle studio il quale contiene degli pseudo brani musicali solo strumentali, chiaramente sono dei giri armonici abbastanza limitati però secondo il mio parere veramente utili proprio perchè si possono dilatare (aumentare la durata) a piacimento. Questi pseudo brani che credo chiamarsi Gingle (se scrivo bene) perchè possa utilizzarli in svariate crezioni sono un pò pochi e sarebbero ripetitivi quindi avrei bisogno di incrementare la mia "libreria musicale", per cui secondo voi ci sono dei CD da aquistare regolarmente come si aquisterebbe un qualsiasi software, ma contenenti solo delle musiche da potersi utilizzare allo scopo sopra citato a tempo indeterminato?
Betterman
Messaggio: #2
Esistono cose di questo tipo, il mio fotografo li ha acquistati dalla SIAE ad una cifra una tantum e può utilizzarli tutte le volte che vuole, penso che tu debba chiedere direttamente al loro.
malessi
Messaggio: #3
Nell'ordine di aquistare CD con musiche attraverso la SIAE (alla quale mi sono già informato) non è assolutamente possibile. Loro (la SIAE) sono convenzionati con delle etichette musicali tipo la "EMI" attraverso la quale si possono scaricare brani dalle loro "Librerie musicali" on-line.Queste sono delle musiche create appositamente per essere utilizzate come sottofondi su qualsiasi produzione fotocine e si pagano un tot. al minuto, quindi il problema arriva quando si ritorna alla SIAE alla quale bisogna documentare la totale durata della musica utilizzata e provvedere al pagamento. Questa soluzione è sicuramente conveniente perchè così facendo pagheremmo solo i cosiddetti "diritti di sincronizzazione" evitando i diritti d'Autore ma vi posso assicurare che per creare un DVD che contiene una durata musicale anche di soli 20 minuti la cosa sarebbe estremamente esosa. Quindi da questo problema la domanda: esisesteranno dei CD che contengano solo "tappeti" musicali i quiali una volta aquistati si possano utilizzare in creazioni fotocine da commercializzare senza rovinarsi finanziariamente???
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio