... provo a postare qualche immagine .... credo sia la prima volta in assoluto per me ...
commenti e critiche sempre graditi!
Ingrandimento full detail : 866.6 KB
Ingrandimento full detail : 686.7 KB
Ingrandimento full detail : 674.1 KB
Ingrandimento full detail : 1.4 MB
Ingrandimento full detail : 1.2 MB
tantine ma vogliate perdonarmi ...

Non male per essere la prima volta.
Ottiche e corpo ?
Ottiche e corpo ?
Molto bello l'85 1.8
Lo uso spesso su D700, peccato l'AF molto lento.
Come ti trovi con la D300s ? L'ho appena presa anche io
ISO tempi e diaframmi ?
Messaggio modificato da Cooperman il Jun 6 2011, 09:00 PM

ISO tempi e diaframmi ?
Messaggio modificato da Cooperman il Jun 6 2011, 09:00 PM
Molto bello l'85 1.8
ISO tempi e diaframmi ?

ISO tempi e diaframmi ?
mi trovo molto bene. mi piace la resa a TA, e chiudendo un pò il diaframma lo trovo incisivo il giusto.
naturalmente secondo il mio personalissimo gusto

ogni tanto sogno il fratellone 1.4 ... ma non mi lamento è un'ottica che mi diverte!
Ciao!
Complimenti per gli scatti, belli e luce ben gestita!
Vorrei provare anch'io un giorno a fare qualche scatto a qualche partita di volley con un fisso luminoso ma il mio 50ino è troppo corto, meglio che continuo con il 70-200 2.8 fino a quando non farò il cambio da 50 a 85 1.8.
Se ne hai altre posta pure, un pò di sano sport non fa mai male!
Ciao.
Complimenti per gli scatti, belli e luce ben gestita!
Vorrei provare anch'io un giorno a fare qualche scatto a qualche partita di volley con un fisso luminoso ma il mio 50ino è troppo corto, meglio che continuo con il 70-200 2.8 fino a quando non farò il cambio da 50 a 85 1.8.
Se ne hai altre posta pure, un pò di sano sport non fa mai male!

Ciao.
... alcune fresche di Domenica, così da rinverdire un pò la discussione
... ora lunga pausa per la nazionale ...
Ingrandimento full detail : 1.1 MB
Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Davvero belli questi scatti! Anch'io vorrei poter andare a spasso per il campo mentre giocano!!! Uffi
Complimenti davvero, soprattutto per quello sulla Horvat.
Fotograferai per bergamo villa cortese?
Davvero belli questi scatti! Anch'io vorrei poter andare a spasso per il campo mentre giocano!!! Uffi
Grazie ... ho visto che siamo diventati amici su flickr ....
per risponderti ... no faccio il freelance

ne posto alcune ancora ...

Wall di Stef.F, su Flickr

Fast? di Stef.F, su Flickr

Top spin di Stef.F, su Flickr
l'ultima mi piace molto ... peccato per il viso vabbè devo ancora migliorare

Eccomi! 
Molto belli questi ultimi scatti, li vedo particolarmente più nitidi e curati rispetto agli altri. Mi piacciono molto anche i momenti che hai beccato, specie la fast!
Noto solo un pò "troppo" rumore digitale, a quanti iso eri?
Forse sono solo io che sono abituato a vederne meno, probabilmente con la D300 e poco NR non avresti potuto fare di meglio, ma alla fine non disturba e gli scatti sono comunque ben definiti.
Ma come hai fatto ad avere l'accredito come freelance? Lavori per qualche rivista?
Io ho provato ad intrufolarmi qua e la ma mi hanno sempre detto che non hanno più bisogno di nessuno perchè dalle mie parti ci sono già molti fotografi sportivi... Uff...
Intanto il prossimo week end vado a vedermi SPES - Villa Cortese!!!
Non vedo l'ora!

Molto belli questi ultimi scatti, li vedo particolarmente più nitidi e curati rispetto agli altri. Mi piacciono molto anche i momenti che hai beccato, specie la fast!
Noto solo un pò "troppo" rumore digitale, a quanti iso eri?
Forse sono solo io che sono abituato a vederne meno, probabilmente con la D300 e poco NR non avresti potuto fare di meglio, ma alla fine non disturba e gli scatti sono comunque ben definiti.
Ma come hai fatto ad avere l'accredito come freelance? Lavori per qualche rivista?
Io ho provato ad intrufolarmi qua e la ma mi hanno sempre detto che non hanno più bisogno di nessuno perchè dalle mie parti ci sono già molti fotografi sportivi... Uff...
Intanto il prossimo week end vado a vedermi SPES - Villa Cortese!!!
Non vedo l'ora!

... provo a postare qualche immagine .... credo sia la prima volta in assoluto per me ...

provo ad unirmi alla discussione postandone qualcuno anche io..
D7000 e 85mm f 1.8 D, iso tra i 750 ed i 1.000 purtroppo palazzetto nei dintorni di Brescia non proprio ben illuminato e scatti tutti tra 1/500 ed 1/640 per bloccare l'azione
provo ad unirmi alla discussione postandone qualcuno anche io..
D7000 e 85mm f 1.8 D, iso tra i 750 ed i 1.000 purtroppo palazzetto nei dintorni di Brescia non proprio ben illuminato e scatti tutti tra 1/500 ed 1/640 per bloccare l'azione
ne aggiungo altre 5. Sarà certamente dovuto alla scarsa illuminazione e alla mancanza di quei colori chiari che compaiono nelle bellissime foto postate sopra ma effettivamente i miei scatti sembrano fatti con un fondo di bottiglia.... non vi pare ?
Beh...io che scatto con D5100 e 55-200 a tutta apertura con 3200-6400 iso per avere tempi di scatto di almeno 1/320 non mi permetto neanche di mettere qualche foto 
L'unica scusante è che faccio foto in categorie basse e quindi le palestre/palazzetti sono poco curati sotto l'aspetto illuminazione...

L'unica scusante è che faccio foto in categorie basse e quindi le palestre/palazzetti sono poco curati sotto l'aspetto illuminazione...

Beh...io che scatto con D5100 e 55-200 a tutta apertura con 3200-6400 iso per avere tempi di scatto di almeno 1/320 non mi permetto neanche di mettere qualche foto 

Beh, in effetti anche se molti dicono di no, l'apparecchiatura a volte fa la differenza...
Nel tuo caso portare a casa scatti decenti in categorie "basse" è difficile perchè l'illuminazione è più ristretta rispetto alle categorie più "alte" dove però la luce aiuta un pò di più ma la velocità di gioco cresce con le categorie e di conseguenza bisogna usate tempi di scatto più stretti.
In qualunque caso insomma servono lenti luminose e buona tenuta ad alti iso...
Le cose che generalmente costano un sacco.... :(
Beh, in effetti anche se molti dicono di no, l'apparecchiatura a volte fa la differenza...
Nel tuo caso portare a casa scatti decenti in categorie "basse" è difficile perchè l'illuminazione è più ristretta rispetto alle categorie più "alte" dove però la luce aiuta un pò di più ma la velocità di gioco cresce con le categorie e di conseguenza bisogna usate tempi di scatto più stretti.
Lo so molto bene...:( vi invidio da morire il 70-200 ma forse anche qualche corpo

Vi posto qualcosa delle poche che ho sotto mano, categoria serie c, francamente penso sia il massimo che posso fare con quello che ho! Ho anche dovuto sottoesporre pur di arrivare a certi tempi di scatto!
Messaggio modificato da Fridrick il Dec 12 2011, 10:52 PM
Lo so molto bene...:( vi invidio da morire il 70-200 ma forse anche qualche corpo 
Vi posto qualcosa delle poche che ho sotto mano, categoria serie c, francamente penso sia il massimo che posso fare con quello che ho! Ho anche dovuto sottoesporre pur di arrivare a certi tempi di scatto!

Beh, in effetti gli scatti secondo me sono buoni e i tagli ci stanno benissimo!
Fai la pazzia, prendi un bel 70-200 2.8 anche non necessariamente Nikon, magari anche non stabilizzato... Ti ripagherà in poco tempo con la soddisfazione!!!

O magari anche solo un 85 1.8... (o l'1.4 così mantieni l'AF)

Messaggio modificato da agarest il Dec 12 2011, 10:59 PM
Beh, in effetti gli scatti secondo me sono buoni e i tagli ci stanno benissimo!
Fai la pazzia, prendi un bel 70-200 2.8 anche non necessariamente Nikon, magari anche non stabilizzato... Ti ripagherà in poco tempo con la soddisfazione!!!

Infatti stavo pensando ad un sigma 70-200 non stabilizzato e usato...si trova relatimente a poco! Quando potrò permettermelo, visto che sono neolaureato, punterò al nikkor

Grazie e alla prossima!
Attenti che vi seguo

... benissimo ... vedo dall'ultima volta nuovi contributi alla discussione!
posto alcuni scatti dell'ultima fatica ....
Ingrandimento full detail : 309.9 KB
Ingrandimento full detail : 216.1 KB
Ingrandimento full detail : 365.2 KB
Ingrandimento full detail : 358.2 KB
Auguro a tutti un felice Natale!
posto alcuni scatti dell'ultima fatica ....
Auguro a tutti un felice Natale!
Bellissimi scatti anche questi davvero! Quello della Leonardi in primo piano è davvero molto bello, mi piace la composizione con la palla sfocata in primo piano.
Complimenti davvero!!!
Complimenti davvero!!!
Sisley Belluno-Itas Diatec Trentino
Sono distante dai vostri risultati...
Attrezzatura a parte, l'unica scusante era la posizione, spalti 2 livello! Ma visto che non ero li per fare foto ma per vedermi la partita mi accontento!
Ingrandimento full detail : 910.8 KB
Ingrandimento full detail : 905.1 KB
Ingrandimento full detail : 984.3 KB
Ingrandimento full detail : 715.3 KB
Messaggio modificato da Fridrick il Dec 27 2011, 04:08 PM
Sono distante dai vostri risultati...
Attrezzatura a parte, l'unica scusante era la posizione, spalti 2 livello! Ma visto che non ero li per fare foto ma per vedermi la partita mi accontento!

Messaggio modificato da Fridrick il Dec 27 2011, 04:08 PM