FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Elinchrom Ranger
Chi li conosce?
Rispondi Nuova Discussione
Andrea_2
Messaggio: #1
Non centra molto con i flash Nikon ma l' argomento è quello quindi intanto posto qui... se non è il luogo adatto prego i moderatori di spostarlo rolleyes.gif
Arrivando al dunque...
Sabato sera ho fotografato una gara di DIRT e tutto sommato la luce non mancava, ma per congelare i movimenti o fare dei leggeri panning il flash decentrato è stato provvidenziale e, in alcuni casi, era anche poco.
Ha però i sui limiti (tempi di ricarica in primis) e così mi sto facendo una cultura su queste luci flash che, visti i prossimi lavori (tutti in esterno e in posti ben distanti da prese di corrente), potrebbero essere un opzione molto valida.
Volevo quindi pareri se qualcuno ha avuto modo di provarli... in particolare sulla resistenza (soprattutto dell' accumulatore): non cerco una cosa da spedizione però che non abbia problemi ad essere maneggiata in bosco o appoggiata sulla neve.
Altri due dubbi:
1 Il Ranger RX speed AS che è descritto come accumulatore con potenza sulle uscite asimmetrica (33% e 66%) può essere bilanciato anche in modo da distribuire uguale potenza sulle due uscite oppure resta così?
2 Le lampade tipo A e quelle tipo S cambiano solo per la velocità del lampo?

Grazie

Andrea
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio