FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Mia Nikon 3100
Rispondi Nuova Discussione
patketty
Messaggio: #1
smile.gif Da qualche mese mio marito mi ha regalato la mia prima reflex la Nikon d 3100 ed è stato amore a prima vista! Da quel giorno non esco più con la borsa da passeggio ma SEMPRE con la mia borsa della macchina fotografica e dell'obbiettivo pronta a scattare a tutti gli angoli!! Ho fatto delle belle foto chiaramente in automatico perchè da neofita quale sono ho moltoooo da imparare e quel che è certo mi impegnerò per migliorare la qualità dei miei scatti. Purtroppo la scorsa domenica mi è successa una cosa che non mi so spiegare, ho inserito i cavetti alla tv per vedere alcune foto e a differenza di altre volte non mi è apparso nulla, ho pensato ad un guasto del cavetto così mi sono recata in un centro specializzato dove hanno provato anche l'altro cavetto con porta usb, ma niente, purtroppo dopo qualche giorno non sono più riuscita a scaricare le foto tramite cavetto neppure sul pc! Mi sono rivolta all'assistenza della mia città e mi hanno inviato il corpo macchina a Torino visto che è ancora in garanzia, mi sento persa senza la mia macchina.....spero che le 3 settimane previste per ripararla passino veloci e soprattutto che torni ad essere la macchina perfetta! Che cosa può essere successo??? Buone foto a tutti Patrizia
Davide-S
Messaggio: #2
Innanzitutto ti faccio gli auguri per la nuova reflex.

Per il problema non so... io ho sempre scaricato direttamente dalla SD. In ogni caso, se è andata alla LTR, sicuramente tornerà meglio che nuova e dovrebbero fornire un'analisi del problema e della riparazione, quindi tranquilla.
oursbruns
Messaggio: #3
Buonasera!

Quando uso la D3100 spesso la collego al pc tramite il cavetto per fare le foto macro alla light box così, le controllo subito in photoshop.
NON mi ha mai creato problemi, neanche in due computer diversi.

Forse, ma è solo una mia ipotesi, si è dissaldato un contatto sulla presa femmina usb sul corpo macchina..

Comunque, come dice Davide-S, tranquilla che a Torino controlleranno

Approfitto per dire che secondo me la D3100 è veramente un ottima macchina entry level, ottimo rapporto qualità-prezzo, non pesante e ben rifinita e offre molto soprattutto con buoni obiettivi.
Personalmente, non la darò mai via perchè è comoda per certe situazioni in particolare accoppiata con un obiettivo tuttofare.

Vedrai che ti divertirai sempre più!

Saluti!

Francesco
massi133
Messaggio: #4
Magari dico un ENORME sciocchezza,ma non e\' che hai fatto le foto in raw e non in jpeg ed e\' per questo motivo che sul tv non le vedi?!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio