FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D3000 E Remoto ... Morte Improvvisa !
Rispondi Nuova Discussione
Pietro111
Nikonista
Messaggio: #1
Ciao a tutti.
Ho cercato per un'oretta sul forum un'argomento analogo ma non l'ho trovato, spero di aver fatto bene ad aprire questo thread.
Dunque, ho una d3000 che tra poco smetterà di essere mia, mi sono stufato di una serie di difficoltà che mi provoca, ma tralasciando questo punto, ho un nuovo problema.
Ho acquistato qualche giorno fa un telecomando remoto (JJC RM-E2 REMOTE CONTROL), che ho provato subito appena arrivato. Funzionava.
Avevo impostato il modo di scatto su remoto, avevo messo la macchina sul cavalletto, inquadrato, messo a fuoco....CLICK!
Passa qualche giorno, decido di andare a fare delle foto in notturna, per scrupolo riprovo il telecomando... non funziona più.
Batteria scarica, direte voi...no. Ho un visore notturno, e l'ho indossato, ho premuto il pulsante del telecomando, e vedo chiaramente con gli infrarossi che la spia del telecomando lampeggia e quindi il telecomando funziona.
Ho provato addirittura ad appoggiarlo mentre premo il pulsante sul ricevitore infrarossi della d3000....nessuna reazione.
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili? Qualche idea? Aiuto !

Pietro

Messaggio modificato da Pietro111 il Jan 15 2011, 07:43 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio