FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
A Voi Sembra Un Animale Feroce ?
Rispondi Nuova Discussione
Fabrizio9972
Messaggi: 3.488
Utente Assiduo
Messaggio: #1
Ieri il prudito aveva raggiunto livelli astrali, tornati dalla ferie a fine settembre il primo we non abbiamo toccato le macchine fotografiche, quello dopo aveva la febbre Serena e quello dopo ancora io, praticamente era un mese che non toccavamo la macchina fotografica dopo che in ferie viaggiavamo a ritmi imbarazzanti, anzi, vergognosi direi, lol.

Ieri nonostante una tosse che non passa eravamo decisi a fare l'alba da qualche parte in Liguria ma come al solito in zona è bello in settimana e poi piove sabato e domenica logicamente mad.gif quindi abbiamo deciso di andare a visitare il parco faunistico "Le Cornelle".

Posto bello ma come al solito gli animali rinchiusi mi fanno sempre uno strano effetto, ecco comunque 3 scatti fatti ad una tigre siberiana veramente simpatica .............

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

Ma a voi un animale con quel faccione simpatico vi sembra feroce ?
Mai fermarsi alle apparenze perchè anche la faccia simpatica nel momento sbagliato può trasformarsi in qualcosa che non vorrei mai vedermi davanti .............

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1004.3 KB

Però alla fin fine se uno è simpatico e bravo dopo un minuto ha già cambiato idea e pensa solo a chiedere coccole come fanno tutti i cani e gatti del mondo.......

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Spero di avervi strappato un sorriso e che vi piacciano le foto, come al solito commenti, critiche e consigli sono ben accetti anche visto che è la prima volta che fotografo animali,

Ciao,
Fabrizio
(Spero i colori siano ok, ho calibrato e postato dal portatile di Serena perchè il caricabatterie del mio è SVAMPATO SIGNO')

Messaggio modificato da Fabrizio9972 il Oct 25 2010, 02:50 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
federollo
Messaggi: 365
Messaggio: #2
ciao Fabrizio! messicano.gif
il sorriso sei riuscito a strapparlo!
soprattutto sull'ultima...ho una gatta in casa che fa esattamente la stessa "capriola" quando entro in casa...mi fa morire!
provo a commentare le foto...partiamo dal concetto che non ho mai visto una tigre siberiana, ma i colori mi sembrano ok...sempre che siano bianchi e marroncini... hmmm.gif
...le composizioni le trovo gradevoli anche se forse proverei a fare 2 tagli quadri nelle prime 2 inquadrando solamente la testa dell'animale, questo per dare maggior risalto all'espressione...perchè il corpo "tranciato" lo vedo futile (parere personale ovviamente)...
...per quanto riguarda la terza, peccato per il rametto e per lo sfondo un po' poco interessante...ma non penso che tu avessi la possibilità nè di spostare il rametto, nè di provare altre inquadrature! laugh.gif

complimenti!
a presto
federica

Messaggio modificato da federollo il Oct 25 2010, 03:51 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
easycon69
Messaggi: 2.045
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Effettivamente vedendo la prima e l'ultima foto sembra quasi un pupazzotto più che una tigre... L'espressione della prima foto, comunque, è troppo spassosa, mi ricorda il film Kung Fu Panda...

Luca
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
finasteride
Messaggi: 1.739
Utente Assiduo
Messaggio: #4

...............................................Posto bello ma come al solito gli animali rinchiusi mi fanno sempre uno strano effetto, ecco comunque 3 scatti fatti ad una tigre siberiana veramente simpatica .............

Ciao Fabrizio, scattare foto di animali in cattività fa uno strano effetto e provare a dare un parere diventa complicato ed e forse propio per questo che secondo mi piacciono la prima e ancor di piu la terza in quanto mi rassicurano sullo stato psichico della tigre, dal punto di vista tecnico nella terza mi infastidisce il cespuglio, buona la nitidezza e i colori.

Ciao. Massimiliano.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabrizio9972
Messaggi: 3.488
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Grazie a tutti del passaggio e dei consigli ragazzi.

La decisione di evitare il taglio quadro l'ho presa principalmente per dare un'idea migliore della situazione, in entrambe si nota quanto la tigre non abbia voglia di fare il movimento, sia l'alzare la testa con quella faccia da "chi sei, no dai, lasciami dormire", sia il ruggito da stravaccato stile il mio cane quando suona il campanello e fà un BAU e poi riabbassa la testa e si risdraia, mi davano la sensazione del bonaccione, penso che con un taglio quadro avrei dato meno questa idea.

Per il cespuglio è tutta colpa di Serena, gli ho detto di entrare nella gabbia e spostare i ramoscelli a sx ma lei non ha voluto, chissà perchè hmmm.gif .................................... messicano.gif

La penso anche io come te Massimiliano ma l'esperienza mi è piaciuta ugualmente, quello che mi ha dato una brutta sensazione è l'orso che aveva uno sguardo molto triste, gli altri (anche quelli che dovrebbero avere spazi molto + grandi) almeno non davano la sensazione che la non libertà gli pesasse, forse anche perchè magari erano nati in cattivitò e quindi la libertà manco sanno cosa sia, comunque di sicuro li trattano + che bene perchè si vedevano in giro parecchi fiocchi rosa e blu e solitamente in questi ambienti se gli animali non sono a proprio agio le nuove nascite sono poche e rare, questo non toglie che la libertà è un altra cosa, anche con tutti i pericoli che comporta per le prede.

Ciao a tutti e grazie.gif ancora,
Fabrizio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi