FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Foto Sgranate
Rispondi Nuova Discussione
falcopasquale1
Messaggio: #1
perche con la mia nikon s70 mi vengono foto bruttissime (tutte sgranate) inizialmente erano uno spettacolo poi nell'arco dei 10 mesi che la posseggo è andata sempre peggiorando...qualcuno puo aiutarmi??
abyss
Messaggio: #2
Allega una foto "buona" (vecchia) ed una nuova, così riusciamo a dare un'opinione.

A proposito: benvenuto nella community smile.gif
falcopasquale1
Messaggio: #3
Ciao grazie del benvenuto!
ecco queste 2 sono foto recenti una anche se con un pò di luce in più potrebbe andare bene, l'altra è la tipica foto ke fa la makkinetta ultimamente in modo automatico è na tragedia fare foto...
ti ringrazio della tua disposizione a presto!
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
abyss
Messaggio: #4
Beh, in effetti “fanno pena” entrambe…
Sul fatto che siano un po’ sgranate, vedo che sono fatte ad ISO 400 quindi la sgranatura con una compatta a questi ISO ci può stare. Quello che non va è che ad esempio il primo scatto è fuori fuoco. Nel secondo la “flashata” ha rovinato tutto…
Ma la macchina nel primo scatto ti aveva dato l’ok di avvenuta messa a fuoco?
Inoltre non è che è inserita per errore qualche funzionalità tipo “macro” (fiorellino sulla ghiera posteriore) che impedisce alla macchina di mettere a fuoco oltre una certa distanza?
Io farei qualche prova mettendo gli ISO al valore più basso possibile, controllerei che non ci sia qualche funzione errata rimasta impostata (macro come dicevo sopra, ad esempio) e scatterei di giorno all’aperto con flash disinserito e mettendo a fuoco soggetti vari, distanti da un metro ad anche molto di più.
Insomma qualche classica foto “facile”.
Inoltre mi sa che l’obiettivo è “sporchino”, magari dai anche una pulita con delicatezza alla lente frontale prima di fare le prove.
Se non vengono bene neanche dopo queste accortezze (magari posta i risultati) allora potrebbe esserci qualcosa che non va…

falcopasquale1
Messaggio: #5
ciao Abyss buon pomeriggio....
per quanto riguarda la lente l'ho pulita spesse volte con il cotton fiok per essere più delicato e non farla graffiare ma comunque escono le pagliuzze ke hai visto nella foto con il flash...
per quanto riguarda il macro è disattivato perchè avevo già letto sul libretto di istruzioni ke serve per scatti ravvicinati tipo fiori.
per quanto riguarda l'iso io ho messo generalmente l'impostazione isoAUTO.
ah poi un'altra cosa di giorno alla luce da lontano non viene bene una foto ti mostro alcune foto fatte di giorno con lontananza tipo 20 mt sono 2 foto e nn ti dico quante altre ne ho così invece guarda queste altre due fatte la stessa giornata da una camera ke un mio amico ha pagato 50 euro a differenza dei 320 euro ke ho pagato io!!
quando ci penso sclero....aiutamiiiiii ahahaha
a breve provo questo ke mi hai detto più accuratamente mi auguro sia io il problema...a presto ciao ciao grazieeee!!!!
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio