FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D70s Quesiti Tecnici.
Rispondi Nuova Discussione
Fiumana Carlo
Messaggio: #1
Buon giorno, stò prendendo in considerazione l'acquisto della mia prima fotocamera digitale, precisamente una D70s. messicano.gif Isola.gif messicano.gif

Vorrei chiedere a chi ha già esperienza se direttamente dalla fotocamera oltre ai formati Nef (Raw) e JPEG è possibile salvare le foto anche in Tiff?
In caso contrario, potreste dirmi se la fotocamera, ovviamente Nital, dispone a corredo di un softher anche non superlativo ma in grado di convertire i file Nef (Raw) in Tiff.

grazie.gif
ciro207
Messaggio: #2
Non puoi farlo direttamente dalla macchina, ma tranquillamente con il Nikon Capture.
Ciao
Fiumana Carlo
Messaggio: #3
biggrin.gif Ciro complimenti alla celerità.
Giusto il tempo di controllare da parte mia l'avvenuta e corretta inserzione che già constato la tua risposta! blink.gif
Cheo
Messaggio: #4
QUOTE(ciro207 @ Jun 4 2005, 10:54 AM)
Non puoi farlo direttamente dalla macchina, ma tranquillamente con il Nikon Capture.
Ciao
*



Confermo ed aggiungo che puoi trattare anche gruppi di foto tutte assieme senza doverle convertire una ad una. wink.gif
Rugantino
Messaggio: #5
Doverosamente bisogna aggiungere che Nikon Capture non è un programma free ma a pagamento. Nella confezione è inclusa un aversione di prova per 30 giorni.
beneKILL
Messaggio: #6
Fortunatamente i TIFF sono stati tolti, secondo me inutili in quanto troppo pesanti e non aggiungono nulla in qualità rispetto al RAW, che, oltre a pesare molto di meno, permette di cambiare molti settaggi post scatto che il TIFF non permetterebbe di fare wink.gif
Giank
Messaggio: #7
Confermo, ho la D70s da una settimana ("grandissima"), del TIFF nemmeno l'ombra, solo Jpg su 3 livelli di compressione, RAW oppure RAW + Jpg basic, sono in attesa dell'arrivo di NC 4.2 già ordinato, con quello si può covertire il RAW in TIFF se vuoi.

Ciao
Fiumana Carlo
Messaggio: #8
Un ringraziamento a tutti per i chiarimenti. messicano.gif
DiegoParamati
Messaggio: #9
Nikon view dava la possibilità di effettuare una conversione batch, ma non ricordo se solo verso il jpg o anche verso il TiFF.
Diego
georgevich
Messaggio: #10
Allora auguri per il tuo prossimo acquisto targato D70s......e buone foto
Fiumana Carlo
Messaggio: #11
Riguardo alla scelta delle schede di memoria, la Sandisk ultra II utilizzata sulla D70s quali vantaggi veramente tangibili vanta rispetto alla Sandisk non ultra?
E ancora, sempre per la D70s cosa mi dite della Sandisk Extreme?

grazie.gif
Fabio Blanco
Messaggio: #12
Le Sandisk normali sulla macchina sono leggermente meno performanti delle UtraII e molto meno performanti quando si scarica i dati dalla CF al PC.
Riguardo le UltraII e le Extreme III in fase di scatto non vi è nessuna differenza, al contrario durante il Download sul PC le ExtremIII sono molto più performanti.

Ti aspettiamo con gli scatti della tua futura D70s...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio