FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ottiche Su E-bay
Rispondi Nuova Discussione
davide.lomagno
Messaggio: #1
volevo farvi presente questo:sto' partecipando ad un'asta per un 500 af-s 4,dopo aver fatto l'offerta,mi stanno arrivando kili di e-mail di sedicenti venditori che mi offrono lo stesso obiettivo per 1500/1700 euro,nuovo,in garanzia.naturalmente mi danno tutte le garanzie del caso,ma io...non ci sto'.Nel senso che so' benissimo che questi signori sono fior di truffatori,ma ogno tanto leggo nel forum di persone abbindolate.
N.B:l'ottica non mi interessa piu' di tanto,xchè ho gia il 500 ai-p4,del quale sono felicissimo,ma visto l'asta è di uno di pescara,e le mail arrivano dall'inghilterra.....
saluti,ed "attenti al lupo".
Francoval
Messaggio: #2
E-bay è proprio caduto in basso. Non si tratta più di asta on line ma di vù cumprà. E non ti credere nemmeno che siano inglesi. Magari è il solito giro di scatole cinesi. E gli inserzionisti sono quasi tutti negozianti. Infatti non si riesce ad ottenere nulla a prezzi veramente da asta perchè il venditore fa egli stesso un'offerta segreta dell'ammontare che intende trarci, che di norma è inferiore al 5~10% del suo normale prezzo di vendita.
Tutto un magnamagna
davide.lomagno
Messaggio: #3
difatti,credo che si tratti dei "soliti bulgari",ma dato che non sono fesso,mi diverto alle loro spalle,tanto che se anche applicano il trucchetto di alzare le offerte,per poi ritirarle all'ultimo momento per farti risultare vincitore,quando mi scrivono gli indico in quale cavita' organica riporre l'oggetto. biggrin.gif
Jacopo
Messaggio: #4
Volevo acquistare su ebay....
Mi sa che faccio un passo indietro
davide.lomagno
Messaggio: #5
non volevo dir questo,io stesso ho fatto diversi acquisti su ebay,e mi sono sembre trovato bene.Solo che,devi aprire gli occhi,e valutare le offert,nessuno regala nulla,es:schermi al plasma da 15000 euro ,e offerti a 1000 nuovi,in questo caso l'inculata è garantita.
Franz78
Messaggio: #6
Si, anche io credo che ebay non sia "il demonio fatto a sito"!
Penso che ci sia molta gente seria che vende (anche io ho venduto su ebay) e poi che ci siano alcuni che tirano all' incul**a!
Come si è detto "nessuno regala nulla" quindi, stando con i piedi per terra, e documentandosi sull' oggetto che viene offerto (foto dell'oggetto, chiedere il numero di matricola e controllare sugli elenchi dell'attrezzatura rubata, fare domande molto precise), si possano fare ottimi acquisti!

arcus
Iscritto
Messaggio: #7
si concordo, io stesso ho venduto molto su ebay e mi sono trovato sempre bene,
certo nessuno ha intenzione di regalare nulla ed e proprio qui che le aste sono serie, io ho risparmiato un bel po rispetto al nuovo e i prodotti (obiettivi ed altro ) sono sempr wink.gif e stati perfetti, comunque prima di acquistare e sempre meglio contattare il venditore.
sergiobutta
Messaggio: #8
Trovo che su e-Bay ci sia troppa confusione tra nuovo ed usato, motivo per il quale non ha quasi più senso l'asta. Ho acquistato un paio di oggetti, penne stilografiche ed orologi, e non sono mai stato troppo soddisfatto. Sergio
Jacopo
Messaggio: #9
attenzione ultima cavolata in arrivo su ebay!!!
NIKON F Photo.....ecc (non ricordo) attenzione attenzione 100€!!!!!!!
Stessa foto stessa macchina riproposta nella stessa sezione a 250€
Ma daiiiiiiiiiiiii
Jacopo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio