FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cerco Manuale Per D100
In Italiano !
Closed Topic Nuova Discussione
Clik102
Messaggio: #1
Qualcuno mi sa dire dove posso trovare il manuale della D100 in ITALIANO ???


Ops..... che distratto ...... scusatemi ..... è nel mio cassetto .....

LA MIA D100 E' NITAL !

Scusatemi ancora ! rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Non capisco questa uscita, sinceramente, però colgo l'occasione di chiedere ai rappresentanti Nital che frequentano il forum perché non è possibile scaricare la versione pdf dei manuali in lingua italiana dal loro sito, quando questo è possibile farlo da qualsiasi altro sito locale europeo di distributori Nikon.
Non è il mio caso, ho tutti i manuali in italiano a parte quello del flash SB-26, che ho comperato usato e di cui ignoro la provenienza, non avendo avuto da chi me l'ha venduto la carta Nital, nè alcun tipo di manuale.

Credo che la disponibilità dei formati elettronici per tutti i prodotti Nikon in lingua italiana non possa essere altro che un valore aggiunto che Nital può offrire ai propri clienti. Mi sembra assurdo che per ostacolare chi non acquista materiale Nikon attraverso i canali ufficiali, si penalizzi o quanto meno si renda difficoltosa la vita a chi si serve anche dal vasto bacino dell'usato.
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #3
QUOTE (maufirma@tin.it @ Feb 13 2004, 05:48 PM)
...quando questo è possibile farlo da qualsiasi altro sito locale europeo di distributori Nikon.

...Mi sembra assurdo che per ostacolare chi non acquista materiale Nikon attraverso i canali ufficiali, si penalizzi o quanto meno si renda difficoltosa la vita a chi si serve anche dal vasto bacino dell'usato.

Quanto da Lei asserito non corrisponde a verità.

Le uniche lingue "scaricabili" previa registrazione sono Inglese, Francese e Tedesco. Dunque nessun altro paese europeo.

La gestione di tutto ciò è nelle mani della Nikon Europa e NON di Nital che appunto si premura di corredare ogni prodotto della più alta localizzazione possibile.

Nikon inoltre ha pieni diritti in merito ed infatti fornisce la localizzazione italiana anche a quei paesi con presenza italiana.
Qualunque distributore può dunque localizzare il prodotto con manualistica Nikon richiedendo a Nikon il materiale consono alla distribuzione. E' il caso delle numerose offerte che arrivano da mercati diversi che DEVONO fornire la localizzazione in base al paese di destinazione.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Clik102
Messaggio: #4
tongue.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Vedo con estremo dispiacere che qualcuno ha cancellato la mia risposta di ieri sera al Sig. Majo dal forum. Segno che la disponibilità dei manuali in italiano in pdf è un argomento piuttosto scomodo.

Ribadisco, e voglio vedere se anche questo messaggio sarà cancellato, che fino a maggio scorso sul sito http://www.nikon-euro.com erano disponibili molti manuali italiani in formato elettronico di fotocamere Nikon, professionali e non; che il manuale in italiano della D100 c'era (nome del file D100It-01.pdf), che io l'ho scaricato, e chi volesse può farmene richiesta.

Cordiali saluti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE (Clik102 @ Feb 14 2004, 11:10 AM)
tongue.gif

Che hai da ridere? Anch'io il manuale in italiano ce l'ho, ma non me lo dimentico certo nel cassetto...
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #7
QUOTE (maufirma@tin.it @ Feb 14 2004, 02:10 PM)
QUOTE (Clik102 @ Feb 14 2004, 11:10 AM)
:P

Che hai da ridere? Anch'io il manuale in italiano ce l'ho, ma non me lo dimentico certo nel cassetto...

Sta travisando l'argomento,

limpido come l'acqua di fonte, oltre che accusare impropriamente.

I manuali PDF esistono eccome e nascono proprio per l'impaginato da destinare in stampa CTP "Computer To Plate". La stessa Nital lo fornisce su CD o via e-mail ai Suoi clienti che ne fanno richiesta.

Gli stessi sono di proprietà Nikon ed a Nital restano i diritti di traduzione ed interpretazione.

NikonEuropa ha da tempo sostituito il precedente sito di assistenza europea da Lei citato con il Nuovo gestore delle informazioni più articolato ma più efficace nella gestione delle migliaia di informazioni movimentate giornalmente. Quest'ultimo come il precedente ha iniziato il supporto delle quattro lingue prioritarie ed è in corso l'integrazione anche con le altre. A tale proposito il contributo Nital è da tempo iniziato così come quanto fatto per l'organizzazione europea del Product Finder".

Nikon dunque, come le altre aziende leader, sta evolvendo il supporto per adeguarlo alla nuova e frenetica richiesta di informazioni sotto forma di byte che muove, su piattaforme specifiche ed estremizzate in banda, migliaia di GB al giorno.

Nikon fornisce la localizzazione di destinazione a qualunque distributore quindi la "foga" da Lei espressa deve essere rivolta nei confronti di coloro che vendono a destinazioni italiane OMETTENDO la dovuta documentazione.

Nital in linea ai contratti da rispettare con Nikon rimuoverà ogni illegittimo link (non è questo il caso) nel pieno rispetto dei diritti di Copyright. Così è stato per link pubblicati del manuale di istruzioni D70 in inglese peraltro "Beta" version. Nikon ha già previsto la diffida necessaria che procederà nelle sedi appropriate se non rispettata richiedendoci di rimuovere il link di "complicità" interessato.

Siamo certi che condividerà ogni aspetto descritto.

Giuseppe Maio
www.nital.it
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio