FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cambogia
Rispondi Nuova Discussione
jonsax
Messaggio: #1
Pubblico alcune foto scattate durante un recente viaggio in Cambogia...

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Lady O
Messaggio: #2
Ciao jonsax, anche se questa non è la sezione giusta, dal momento che questo è il tuo primo messaggio, ti dò il benvenuto smile.gif .

Per quanto riguarda le foto,a mio avviso avrebbero avuto una resa migliore se le avessi postate a colori(ammesso che tu le abbia fatte così, e questo è solo un mio parere ...ovviamente!),o forse hai voluto enfatizzare la drammaticità del luogo tristemente noto(è vero che in Cambogia si percepisce una situazione più difficile che nei Paesi limitrofi),comunque le trovo piacevoli,in modo particolare la 6 e la 11.
Un saluto

maxmax
Messaggio: #3
Benvenuto anche da parte mia.

Anche a me è venuta la stessa considerazione:"Ma a colori non sarebbe stato meglio?".

Nel complesso una bella serie di scatti,la cinque,la sette e l'ultima le mie preferite.

Un saluto Massimiliano.
pcosta
Messaggio: #4
Ciao Jonsax, ben venuto anche da parte mia, una bella serie, per quel che riguarda il colore mi piace la tua scelta del B/N, forse in alcune foto le ombre sono un pò troppo chiuse e si perdono i dettagli, in alcune foto hai poca profondità di campo, scattando in program la macchina ha utilizzato i diaframma a tutta apertura per cui i bambini in primo piano mi sembrano sfocati, la serie è bella, mi piacciono molto la 3 la 6 la 7 ed 11, sono quelle con più problemi tecnici ma quelle che mi trasmettono le maggiori emozioni, la 6 mi ricorda un pochino la foto del bombardamento di Nick Ut, benvenuto di nuovo
Ciao Paolo
morgan
Messaggio: #5
Ciao Jonsax,
intanto benvenuto, per quando riguarda le foto me le sarei aspettate a colori, ma devo dire che anche in b&w conservano il loro fascino. Nel complesso sono ben realizzate, in alcune di esse avrei aperto un pò le ombre e aumentato di un pelino contrasto.
Complimenti

Franco
fabbu
Messaggio: #6
ciao Jonsax
le foto esprimono una bella drammaticità (passami l'espressione) solo che a mio modesto parere nella sezione viaggi ci si aspetta anche foto del luogo che si visita, perchè (sempre estremizzando) di cambogia nello specifico non c'è nulla. le persone e la situazione espressa sono tipiche della zona indocinese.
scusa la critica, ma mi sarebbe piaciuto vedere anche il posto :-))
ciao
fabrizio
Diego_Cottino
Nikonista
Messaggio: #7
A me la scelta del b/n non spiace affatto ed alcune hanno catturato in modo particolare la mia attenzione.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio