FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Riparazioni In Garanzia
ma quanto tempo?
Rispondi Nuova Discussione
samsita
Messaggio: #1
Buongiorno a tettu,
scusatemi , non so se sono nel posto giusto, ma volevo capire quanto tempo ci mettono a fare le riparazioni in garanzia?????
io ho una coolpix P80, che si è rotta, era stata presa al Supermedia, ....... il Supermedia dove l'avevo presa ha chiuso, sono dovuta andare al supermedia a 35 km da casa mia per non pagare le spese di spedizione, poi l'han tenuta ferma perche era gosto, poi perche dovevano fare l'inventario, ma da quello che so ( che mi han detto) ora è ferma ad centro di aosta.
i tempi.... la macchina si è rotta a fine luglio.... il super media l'ha spedita circa il 10 settembre.... e ora siamo al 17 ottobre e ancora non so nulla!!!!!
vi è capitato anche a voi? che posso fare?
bergat@tiscali.it
Messaggio: #2
Cosa puoi fare? adesso solo protestare...la prossima volta rivolgerti a LTR.

Certo che è capitato anche a noi... diverse volte necessitiamo dell'assistenza messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(samsita @ Oct 17 2009, 09:48 AM) *
Buongiorno a tettu,
scusatemi , non so se sono nel posto giusto, ma volevo capire quanto tempo ci mettono a fare le riparazioni in garanzia?????
io ho una coolpix P80, che si è rotta, era stata presa al Supermedia, ....... il Supermedia dove l'avevo presa ha chiuso, sono dovuta andare al supermedia a 35 km da casa mia per non pagare le spese di spedizione, poi l'han tenuta ferma perche era gosto, poi perche dovevano fare l'inventario, ma da quello che so ( che mi han detto) ora è ferma ad centro di aosta.
i tempi.... la macchina si è rotta a fine luglio.... il super media l'ha spedita circa il 10 settembre.... e ora siamo al 17 ottobre e ancora non so nulla!!!!!
vi è capitato anche a voi? che posso fare?

Possibilmente non bisognerebbe mai acquistare nei grandi magazzini
SkZ
Messaggio: #4
prova a rivolgerti alla camera di commercio all'ufficio di assistenza al consumatore, o roba simile.
penso che ci siano dei tempi massimi per fare le cose.
Anche se le riparazioni in teoria e' meglio che passino per il negoziante, nel caso di marchi sicuri e grandi magazzini e' meglio mandare direttamente e pagarsi la spedizione.

O nel tuo caso programmare un viaggio a Torino wink.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #5
il disservizio in questo caso non è imputabile ne alla Nikon, ne alla Nital, ne alla LTR, ma esclusivamente al venditore che non è ingrado di risolvere i problemi post vendita, unica soluzione una ferma protesta presso il venditore per far si che accellerino la riparazione o ti riconsegnino la fotocamera per poi consegnarala tu direttamante alla LTR per la riparazione in garanzia.

Antonio
alcarbo
Messaggio: #6
QUOTE(grigno @ Oct 18 2009, 12:47 AM) *
Possibilmente non bisognerebbe mai acquistare nei grandi magazzini

Pollice.gif
magari risparmi qualcosa; ma se nascono problemi sono cavoli amari;
meglio i rivenditori ufficiali (che fanno a volte sconti, pur se non pari a certe offerte dei grandi magazzini, nei quali però si riscontrano i problemi di cui parliamo) che nel caso di bisogno però almeno ti assistono per ogni necessità ........ per me

Messaggio modificato da alcarbo il Oct 18 2009, 08:57 AM
samsita
Messaggio: #7
beh sicuramente mi è servita come esperienza, su quasi 30 anni che compriamo Nikon è la prima volta che mi è capitato di avere bisogno dell'assistenza.
calando un velo pietoso sul Supermedia, comunque loro l'hanno inviato al centro assistenza di Aosta se non ho capito male, il 4 settempre e visualizzando i loro numeri di riparazione è ferma la dal 5 settembre... quindi per ora siamo ad 1 mese supermedia, 1 mese il centro assistenza.... mad.gif mad.gif mad.gif hmmm.gif hmmm.gif
SkZ
Messaggio: #8
il centro Nital e' a torino, non Aosta
samsita
Messaggio: #9
ho appena sentito Supermedia, la macchina è stata riparata presso un centro LTR, e in settimana faranno la spedizione presso il rivenditore... speriamo quindi che in qs settimana o al max la prossima possa rivere il tutto...
SkZ
Messaggio: #10
non un , il centro LTR, mi torna (e pure al loro sito) che hanno un solo centro
e questo la dice lunga sul negozio rolleyes.gif
samsita
Messaggio: #11
Fulmine.gif Fulmine.gif mad.gif macchina arrivata ieri.... risultato??? oltre ad essere stata imballata malissimo, è arrivata senza tappo per l'obbiettivo e la tracolla !!!
l'addetto del Supermedia che l'ha spedita via è un mio amico da anni, lui ha detto di averla mandata a LTR e che forse sono rimasti la... mad.gif mad.gif
diciamo che la mia avventura non è stata della migliori!!
kalicat
Messaggio: #12
QUOTE(samsita @ Oct 29 2009, 01:58 PM) *
Fulmine.gif Fulmine.gif mad.gif macchina arrivata ieri.... risultato??? oltre ad essere stata imballata malissimo, è arrivata senza tappo per l'obbiettivo e la tracolla !!!
l'addetto del Supermedia che l'ha spedita via è un mio amico da anni, lui ha detto di averla mandata a LTR e che forse sono rimasti la... mad.gif mad.gif
diciamo che la mia avventura non è stata della migliori!!



Io ho sempre spedito il mio materiale di persona e quando capita cerco di allegare il minimo indispensabile (per esempio non invio batteria, scheda di memoria, tracolla...), perchè più accessori mandi e più rischi che se ne perdano...
Comunque sul sito dell'assitenza LTR, se ti registri, una volta che hanno ricevuto e registrato il tuo materiale puoi seguire le varie fasi della riparazione e nella scheda vengono segnalati anche gli accessori che hanno trovato inclusi insieme al materiale (ad esempio tappi, batterie...)
Per l'imballo è strano, a me hanno sempre rispedito utilizzando scatole di cartone nuove con una plastica all'interno che avvolge e blocca il materale, impedendo che si muova e prenda colpi...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio