FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Digitale Su..digitale Giu
pensieri..
Rispondi Nuova Discussione
riccardobucchino.com
Messaggio: #51
QUOTE(angelozecchi @ Aug 21 2009, 04:13 PM) *
Questa idea sul progresso tecnologico non deriva assoltamente da una visione nostalgica(di che cosa?) e neppure moralistica,ma da una constatazione:basta guardare la violenza che si impossessa sempre più dei popoli e la felicità che scema.Ma questo è un discorso fuori luogo in questa sede.


Purtroppo la gente non capisce mai quanto è fortunato finchè non perde la sua fortuna e quindi non è mai felice. Faccio un piccolo esempio che mi piace sempre fare. Tutti noi (io mi oppongo ma vivendo con altri più di tanto non posso) compriamo l'acqua in bottiglia perchè è "più buona", ma forse non avete mai fatto la seguente riflessione: In quanti stati al mondo in ogni casa c'è un rubinetto da cui sgorga acqua potabile controllata? E' una comodità incredibili, basta girare una levetta ed esce tutta l'acqua che vuoi e puoi berla, non è fantastico? Se sa di cloro la metti in una bottiglia aperta in frigo (fantastico abbiamo anche il frigorifero) e la bevi dopo 12 ore (abbiamo anche gli orologi) circa... magicamente non sa più di cloro (direi anche... fico abbiamo il cloro e l'acqua non ci uccide), il cloro evapora (ovviamente evaporerebbe di più fuori dal frigo, il meglio sarebbe lasciarla fuori 2 ore e poi metterla in frigo... ma è uno sbatti assurdo) e poi con la bassa temperatura senti molto meno il gusto! Ed invece no, andiamo al supermercato ci carichiamo di pesanti casse d'acqua dicendo... posso permetterlmela mi bevo l'acqua "buona" e ci lamentiamo quando finisce o quando bisogna andarla a prendere in cantina! Se pensiamo che la gente non riesce ad apprezzare l'acqua potabile che esce a volontà è facile capire perchè c'è tanta infelicità!

PS: ho 24 anni, così giusto per dire!

Messaggio modificato da riccardobucchino il Aug 21 2009, 03:50 PM
angelozecchi
Messaggio: #52
Tieni duro Riccardo e la fotografia del mondo venturo,in analogico o in digitale, forse potrà essere più luminosa,con tutte le sfumature dell'iride e con tutte le meravigliose tonalità dei grigi,con le sue ombre e le sue luci dominanti.
Angelo

Messaggio modificato da angelozecchi il Aug 21 2009, 05:47 PM
girduzzo
Messaggio: #53
Io quello che ha detto Riccardo non l'ho capito, che c'entra il digitale con l'acqua,spiegatemi se no'impazzisco.-
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3