FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
9 Pagine: V  « < 7 8 9  
D5000...
difetti di "mercato"
Rispondi Nuova Discussione
rickyjungle
Messaggio: #201
QUOTE(massimolenzo @ Oct 9 2009, 08:22 PM) *
hem... per favore che vuol dire OT ? ph34r.gif

Off Topic = Fuori dalla discussione iniziale del tread

si parte chiedendo delle mele e si finisce a discutere di arance
-missing
Messaggio: #202
Come quando, a scuola, la prof di lettere scriveva sul tuo foglio protocollo: fuori tema, 4- messicano.gif

Messaggio modificato da paolodes il Oct 9 2009, 07:45 PM
edate7
Messaggio: #203
Di palo in frasca: e Microsoft? Meno di due anni fa ho comprato Vista a 64bit: oggi esce Windows 7. Upgrade, ovviamente, a pagamento. Ed io non ci penso neppure, piuttosto butto tutto e passo a Linux o a Mac! E cambiare sistema operativo o piastra madre del computer spesso significa buttare via hardware costosissimo (ho dovuto praticamente disinstallare una scheda di acquisizione video HW della Pinnacle, che non ha fatto più i driver da XP in poi). Bella politica... da allora, Pinnacle ha perso un cliente, io ci ho perso un sacco di soldi. Ragionano tutti così, noi possiamo difenderci semplicemente non comprando ciò che non ci serve. Io ho imparato la lezione, e come me credo ce ne siano tanti.
Scusate l'OT.
Tornando alla D5000, credo che sarebbe stato opportuno inserire un coupon per far acquistare NX2 a prezzo scontato, ma in fin dei conti, pur non entrando nel merito se sia giusto o meno, NX2 non costa un capitale (come invece costa Photoshop...), per cui un (ulteriore) sacrificio si può anche fare...
Ciao
massimolenzo
Messaggio: #204
QUOTE(rickyjungle @ Oct 9 2009, 08:29 PM) *
Off Topic = Fuori dalla discussione iniziale del tread

si parte chiedendo delle mele e si finisce a discutere di arance


OT smile.gif
gioton
Messaggio: #205
Scuste: Errore!

Messaggio modificato da gioton il Oct 15 2009, 12:33 PM
blackburgman
Iscritto
Messaggio: #206
ciao a tutti, sono un novello iscritto e mi rivolgo a voi veterani per ricevere assistenza. Sono possessore da poche ore di una D5000 non corredata da manuale d'istruzioni, potete aiutarmi a trovarlo in rete per scaricarlo? Poi che sd può essere compatibile, fino a quanto ci si può spingere? Grazie.
Andrea Meneghel
Messaggio: #207
QUOTE(blackburgman @ Mar 19 2010, 05:29 PM) *
ciao a tutti, sono un novello iscritto e mi rivolgo a voi veterani per ricevere assistenza. Sono possessore da poche ore di una D5000 non corredata da manuale d'istruzioni, potete aiutarmi a trovarlo in rete per scaricarlo? Poi che sd può essere compatibile, fino a quanto ci si può spingere? Grazie.


vai qui

http://nikoneurope-it.custhelp.com/app/answers/list/c/649

registrati e dopo puoi scaricare il manuale in PDF in italiano (20mb)

saluti

Andrea
SkZ
Messaggio: #208
sono compatibili di certo sd e sdhc. Il consiglio e' di non esagerare troppo con la capacita' perche' se la scheda ha un problema perdi molte piu' foto.

Se ;possiedi un manuale cartaceo non in italiano, puoi spedirlo alla Nikon Europe e ricevere in cambio uno in italiano.
Nel sito sopra menzionato ci sono le indicazioni
hunte88
Messaggio: #209
Salve, ho letto più o meno tutti i posto di questa vecchia discussione e devo dire che secondo me alcune cose sono vere e altre sbagliate.

Sulla questione software nulla da dire, una macchian fotografica digitale come la D5000 che ho acquistato da poco non penso debba avere programmi di alcun chè, anzi se ha dei programmi come ViewNX è da considerare come una cosa in più.

Per la questione del difetto purtroppo mi trovo a dover dar ragione all'autore del post e sinceramente non capisco chi è che dice che bisogna ringraziare nital perchè ha provveduto e provvede a risolvere il problema aggiustandotela e senza farti spendere un soldo. Questo non mi sembra il miglior approccio che una grossa azienda come nikon dovrebbe fare, qualcuno ha fatto una battuta dicendo cosa vuoi di più dalla vita una D3X ?! bè no, è chiaro che uno non si aspetta di certo servizi di questo genere (benchè per legge ci potrebbe essere il caso in cui ti venga sostituito con un oggetto che abbia caratteristiche superiori a quello che presenta il difetto quindi la battuta ha un lato si ironico ma valente), ad ogni modo come ho visto in alcuni post ad alcuni la D5000 difettata è stato SOSTITUITA e non aggiustata, e questo secondo me è il servizio ottimale che un'azienda dovrebbe fornire e dove per sostituita i intende con una nuova con una rigenerato o qual dir si voglia ocme fa invece la apple.

Ci tenevo a dire la mia perchè se pur la mia D5000 nuovissima non presenta difetti (almeno per il momento) capisco perfettamente come e cosa si prova quando si acquista un oggetto che non è certamente economico, e quindi come giusto che isa bisogna farne una questione di principio e non essere finti ipocriti dicendo che bisgona apprezzare senza mai lamentarsi.

Detto questo faccio i miei complimenti a nikon (sono un niubbo nel campo fotografico appena addentrato in questo nuovo mondo) perchè la mia D5000 ha un estensione a 5 anni e contrariamente ad altre marche come ad esempio canon ho visto che invece per la questione garanzia sono molto molto più tirchi. Di solito un numero più alto di anni indica anche più qualità del prodotto o sbaglio ?
buzz
Staff
Messaggio: #210
Probabilmente nital non va ringraziata, perchè fa solo il suo dovere, ma quanto a sostituire l'apparecchio, questo avviene sono nei casi in cui esso non sia riparabile e ripristinabile ai suoi standard qualitativi.
Altrimenti del vecchio che ne fanno?
L'estensione della garanzia a 5 anni è certamente una scommessa che l'azienda fa conoscendo la qualità dei suoi apparecchi (un po' meno la qualità degli acquirenti) ma non basta a indicare "più qualità" del prodotto rispetto ad altri, ma forse maggior fiducia nella fabbrica, a seguito ad accordi ben precisi.
hunte88
Messaggio: #211
QUOTE(buzz @ Aug 5 2010, 03:33 PM) *
Probabilmente nital non va ringraziata, perchè fa solo il suo dovere, ma quanto a sostituire l'apparecchio, questo avviene sono nei casi in cui esso non sia riparabile e ripristinabile ai suoi standard qualitativi.
Altrimenti del vecchio che ne fanno?
L'estensione della garanzia a 5 anni è certamente una scommessa che l'azienda fa conoscendo la qualità dei suoi apparecchi (un po' meno la qualità degli acquirenti) ma non basta a indicare "più qualità" del prodotto rispetto ad altri, ma forse maggior fiducia nella fabbrica, a seguito ad accordi ben precisi.

Bè certo, però se un'azienda ti offre 5 anni di garanzia su un prodotto significa poi che di quei 5 anni probabilmente al 90% non ne beneficierai perchè non ci sarà nulla di problematico.....cioè se l'azienda non garantisse effettivamente 5 anni allora la cosa sarebbe in dubbio, secondo me è li che la qualità di un prodotto di vede anche prima di acquistare quel dato prodotto, poi ovvio si avranno anche dei riscontri reali.

Concettualmente il motivo per il quale io sono contrario ai dispositivi aggiustati è che smontare un dispositivo come una macchina fotografica nuova per sostituire un componente aumenta i rischi che questa non venga rimontata nel modo giusto e che alla fin si ti sostituiscono un pezzo ma possono causarti dei danni anche non immediati.

Sostanzialmente tu dici cosa se ne fanno del vecchio, io ti dico, non possono riciclare i componenti per un modello nuovo o lasciarli per chi va a fare manutenzione a pagamento ? Del resto non capisco infatti perchè la apple abbia l'esigenza di dire che alcuni suoi prodotti siano venduti come rigenerati......perchè questo lo fa sapere all'utente finale quando poi potrebbe invece prendere benissimo i pezzi e integrarli in una macchina nuova ma che viene venduta come tale ?

Scusa, non è che voglio parlare di apple, ma lo stesso ragionamento vale per qualunque altra marca credo, era per fare un esempio.
buzz
Staff
Messaggio: #212
Nital non vende macchine rigenerate, e proprio per questo, se la tua macchina ha un difetto riparabile, lo ripara e ti restituisce la TUA macchina.
Se apple cannibaliozza le vecchie mecchine e assembla elaboratori "rigenerati" sono affari suoi.
In quanto al rischio che un apparecchio aperto e poi richiuso possa guastarsi più facilmente di un altro, ho dei seri dubbi, ma in qualunque caso vige sempre la garanzia del riparatore oltre quella della casa.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
9 Pagine: V  « < 7 8 9