FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Video Editing
Rispondi Nuova Discussione
Andry81
Messaggio: #1
Devo montare diversi file AVI in un unico file mettendo anche qualche foto. Mi sono accorto che Premiere 3.0 non mi legge i file avi compressi, mentre i wmv si. A livello di qualità, tra un avi compresso e un wmv c'è tanta differenza?
the_nis
Messaggio: #2
Non conosco Premiere perche' non lo utilizzo, comunque...
Avi e' un contenitore non un formato video, all'interno di un avi sono concessi diversi formati di compressione video ed audio.
La risposta alla tua domanda e': dipende! Ovvero dipende dal codec e dal fattore di compressione utilizzato per il video e da quelli utilizzati per l'audio.
Wmv e' un formato che non garantisce qualita', anzi essendo nato per internet favorisce la velocita' di trasmissione quindi di solito bassi bitrate.
Se vuoi fare un lavoro come si deve usa gli avi in formato raw (non compresso) molto ingombranti ma la qualita' e' ottima soprattutto per fare editing (ovviamente riconvertendo da compresso a non compresso le informazioni perse in compressione non saranno piu' disponibili).
Prima di buttarti nell'editing assicurati anche che i video (e le foto) abbiano tutti la stessa risoluzione e sia una degli standard previsti per la visualizzazione TV
http://it.wikipedia.org/wiki/Video

Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio