FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Il Cristo Redentore Di Maratea
Basilicata
Rispondi Nuova Discussione
Vito.Coppola
Messaggio: #1
Ciao a tutti!

La seconda Statua di Gesù piu' alta al Mondo dopo quella del celebre Cristo di Rio de Janerio.
Questa opera alta 21 metri e posta sulla cima del Monte San Biagio a circa 600 mt s.l.m. fu realizzata nel 1965 dallo scultore bruno Innocenzi.
Alla base della Statua c'e' un spettacolare panorama sulla costiera e sulla citta' di maratea.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Una vista dal basso...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Il percorso per arrivare alla Statua...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Basilica di San Biagio,patrono di Maratea,posta di fronte alla Statua del Cristo Redentore

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Il meraviglioso panorama che si gode nei dintorni della Statua...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Il Cristo Redentore...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ciao
Vito
maurizioricceri
Messaggio: #2
Ottime immagini di un posto in cui sono stato più volte.
robermaga
Messaggio: #3
L'ho visto tanti anni fa. Grazie Vito per avermi ricordato l'emozione provata in quei momenti.
Le foto: molto bella la prima e l'ultima.

Ciao
Roberto
vecchiavolpe
Messaggio: #4
Belle Vito! Secondo me l'ultima ha un'altra marcia! Pollice.gif

Sandro
rossanop
Messaggio: #5
bel posto bel reportage, mi piace molto la prima foto
Vito.Coppola
Messaggio: #6
grazie.gif Maurizio,Roberto,Sandro e Rossano per il passaggio e apprezzamento grazie.gif






Ciao
Vito
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Le foto sono tutte buone e descrittive dello splendido posto, con la prima e l'ultima un pizzico sopra le altre secondo me. Grazie per avermelo fatto conoscere.
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #8
come al solito i toui reportage sono molto interessanti e molto ben fatti .........l'ultima foto e davvero straordinaria



complimenti ...... guru.gif


ciao Massy
roberto depratti
Messaggio: #9
Ciao Vito, bellissimo lavoro. L'ultima mi piace particolarmente per il taglio eseguito ...mi ricorda la croce in BW di uno dei miei ultimi post .....alla fine giriamo sempre intorno a LUI.

Roberto
stella.degli.angeli
Messaggio: #10
non conoscevo l'esistenza di questa bellissima statua... ottime foto, ma l'ultima ha qualcosa in più wink.gif
Giorgio Baruffi
Messaggio: #11
prima ed ultima le mie preferite... complimenti e grazie per avermi messo a conoscenza di questo posto... se mai dovessi venire in Basilicata non mancherò certo una visita...
Vito.Coppola
Messaggio: #12
grazie.gif mille a tutti per il passaggio e apprezzamento grazie.gif








Ciao
Vito
antonio briganti
Messaggio: #13
Ciao Vito, belle foto di un posto che ho avuto la possibilità di visitare e fotografare. L'ultima, ma rischio di ripetermi, ha una marcia in più
Ben fatto !!
antonio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
oh Vito!! vieni a 100km da cosenza e non lo dici??? cerotto.gif

ottime foto...peccato potevamo farle assieme... tongue.gif
Vito.Coppola
Messaggio: #15
QUOTE
Abri Inviato il Oggi, 10:21 AM
Ciao Vito, belle foto di un posto che ho avuto la possibilità di visitare e fotografare. L'ultima, ma rischio di ripetermi, ha una marcia in più
Ben fatto !!
antonio


grazie.gif Antonio...felice per il tuo passaggio e apprezzamento grazie.gif


QUOTE
Cosimo Camarda Inviato il Oggi, 10:28 AM
oh Vito!! vieni a 100km da cosenza e non lo dici???

ottime foto...peccato potevamo farle assieme...


Hai ragione Cosimo...,purtroppo con mia moglie abbiamo deciso solo all'ultimo...,i programmi erono di andare al mare...poi' per il meteo cosi e cosi abbiamo optato...per questo...,alla prossima non manchera... messicano.gif
grazie.gif per l'apprezzamento!






Ciao
Vito
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio