FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cp 3100
MA CHE CI SNOBBATE!!!!!
Rispondi Nuova Discussione
waltergazze
Iscritto
Messaggio: #1
...scusatemi il risentimento ma noto che le discussioni sulla cp 3100 non sono molto trattate neanche dagli amministratori ...ho notato che intervengono solo in casi dove viene messa in duscussione la qualità ,,,tipo spiegazioni ul trattamento delle batterie ad esempio!! ...non siamo anche noi del "popolo nikon" solo perchè abiamo risorse limitate per l'acquisto o perchè siamo dilettanti???? ....qualcuno si degnerà di ripondere?
Clik102
Messaggio: #2
Personalmente leggo anche questo settore benchè possieda oltre ad una gloriosa F ed ad una F2 una D 100 ...... ma forse i possessori di 3100 in generale non sono assidui lettori del forum ! ! !
robcitt
Messaggio: #3
Io oltre a un F80 ho anche una economica cp 2500, che non sarà il max della qualità ma è piccolissima e mi porto sempre in tasca. biggrin.gif

Purtroppo non so rispondere alle tue domande sulla 3100... sad.gif
Clik102
Messaggio: #4
Infatti ... la colpa è degli utenti di 2500 evidentemente poco interessati ......
Fabio Pianigiani
Messaggio: #5
Io ti rispondo molto volentieri chiaramente come utente Nikon qualunque.
Quindi niente di "istituzionale".
Credo solamente caro Waltergazze che le risposte siano per quantità e per completezza proporzionate al numero e al tipo di domande che vengono poste.
Credo, e forse mi sbaglio, che gli utenti di modelli "superiori" (nota le virgolette mi raccomando) siano generalmente fotografi un po più "anziani".
Pertanto anche pieni di dubbi e domande, provenienti come siamo in maggior parte, da sistemi analogici, e di conseguenza sempre alla caccia di un parallelo e di un riscontro con quanto conosciamo meglio.
Naturalmente questo generalizzando molto.
E non voglio assolutamente dire che il possessore di una 4300 è meno fotografo di uno che ha una 5700 sarebbe un' idiozia colossale,
Posso dirti che, sempre generalizzando, chi acquista una "Entry Level" è per forza di cose meno esigente di chi purtroppo è disposto anche a far pacchi di rate per aggiudicarsi quel modello che secondo lui si avvicina di più a quel che conosce.
Quindi di conseguenza più retaggio del passato più dubbi sul presente, più domande, pertinenti, incalzanti e a volte senza risposta, ma mai (voglio sperare) snob.
E' stata una graditissima sorpresa poter partecipare a questo virtuale Club di Fotoamatori, dove più di un partecipante ha speso del suo tempo e della sua bolletta telefonica per rispondere alle mie varie e a volte banali domande.
Saluti.
SAETTA
Messaggio: #6
Fotografo da molti anni in modo amatoriale con macchine Olympus OM10 e Pentax SF7 e mi sono affacciato da circa 1 anno nel mondo della foto digitale provando macchine di amici e mi sono deciso a comprare da poki mesi una Nikon Coolpix 3100 perchè è comoda e pratica anche se non è una che ti permette di fare foto estreme non è detto che sia una macchina per entry level. Conosco molti amici fotografi che hanno una Coolpix 2100-3100 e anche 4300 in tasca, proprio per il fatto che è pratica e veloce ne hanno una. Io sinceramente da quando l'ho acquistata non me ne sono mai separato fin ora non mi ha mai deluso e ho fatto quasi sempre foto stupende.
Non credo che snobbino noi che abbiamo macchine di "piccolo livello" anzi sinceramente ci sono molte discussioni che riguardano sia la 2100 che la 3100 anche su tecniche di fotografia e qualke dritta piu' o meno nuova.
Magari poi chissa' una bella D70 o 100 farebbe comodo ridens.gif ma cmq in qualsiasi modo non mi privero' di certo della comodita' di una piccola e affidabile 3100 come gia' visto in altri fotografi qui dentro. Tutti o quasi ne possiedono una.
ciao.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Mi dispiace io non ho una CP 3100... però quando ho potuto rispondere per cose generiche l'ho fatto... sullo specifico lascio il compito a chi ce l'ha è può dare dei consigli pratici sicuramente meglio di me... in genere cerco di evitare di parlare per sentito dire, quindi se una critica la vuoi fare falla a chi a già la CP 3100 e non mette in comune le sue esperienze e le sue conoscenze... poi a questo punto perché non parlate mai della Canon G2 a me risulta che sia una buona digitale perché la snobbate?... mad.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio