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carroga
Messaggio: #1
Ho comprato una Nikon f80 il 15/11/2004 , ho fatto due rulli e si è già guastata.
Il rivenditore mi ha detto che per riavere la macchina riparata ci vorranno circa due mesi. A fine gennaio devo partire per 20 giorni , con che macchina farò le mie foto?E pensare che l'ho comprata con anticipo per prendere confidenza...sic!
Tutto ciò vi sembra giusto? mad.gif
Halberman
Messaggio: #2
QUOTE (carroga @ Jan 7 2005, 07:37 PM)
Ho comprato una Nikon f80 il 15/11/2004 , ho fatto due rulli e si è già guastata...A fine gennaio devo partire per 20 giorni , con che macchina farò le mie foto?E pensare che l'ho comprata con anticipo per prendere confidenza...sic!
Tutto ciò vi sembra giusto? mad.gif


No, non è giusto. Tuttavia qualche volta sono cose che capitano.
Hai pensato di chiedere al tuo negoziante una macchina a noleggio ? Penso che anche a lui farà piacere aiutare un suo cliente. wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Conosco una persona cui è capitata la stessa cosa con una Leica M7, il quale aveva sostenuto una spesa ben maggiore. Capita!
La garanzia serve a questo
sergiobutta
Messaggio: #4
Tu, comunque, prova a telefonare in LTR a Torino chiedendo informazioni e segnalando le tue necessità. Perchè non riesco a capire come il negoziante possa fare una diagnosi ed una prognosi così precise. I numeri dell'assistenza li trovi in questo sito. Telefona all'orario indicato.
apelle13
Messaggio: #5
Non vorrei dire una fesseria, ma mi pare che ci sia un decreto legge del 2002 che impone al negoziante il cambio merce entro 60 gg dietro presentazione dello scontrino fiscale.

Perchè non contatti qualche associazione dei consumatori, es. ADICONSUM ?

Walter
nuvolarossa
Messaggio: #6
...Legge a parte, credo che un rivenditore serio, visto il poco tempo trascorso, di fronte ad una macchina palesemente difettosa dove i danni non sono assolutamente e chiaramente imputabili all'acquirente, dovrebbe almeno per cortesia e dovere professionale, sostituire l'intero apparecchio...
Hai provato ad inca..arti un po? Magari il rivenditore, pur di non perdere il cliente, è disposto a venirti incontro...

P.S: Io al tuo posto sarei imbufalito!!!
Flanker78
Messaggio: #7
QUOTE (carroga @ Jan 7 2005, 08:37 PM)
Il rivenditore mi ha detto che per riavere la macchina riparata ci vorranno circa due mesi.

Quoto Sergio...come fa il negoziante a fare una diagnosi così precisa??
Lo sai che la mia F-80 (in queste feste natalizie) tra tempi di spedizione alla LTR e restituzione l'hanno riparata nel giro di 8 giorni??
Si trattava di problemi alla slitta del flash e al meccanismo di trascinamento della pellicola!
Per me sono stati iper velocissimi!!!! Pollice.gif
DiegoParamati
Messaggio: #8
dal giorno in cui la mia D70 è partita dal negoziante di Bologna al giorno in cui è tornata sono trascorsi 9 giorni (problema al display superiore)....ed era il periodo della psicosi del backfocus....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE (nuvolarossa @ Jan 8 2005, 01:32 PM)
...Legge a parte, credo che un rivenditore serio, visto il poco tempo trascorso, di fronte ad una macchina palesemente difettosa dove i danni non sono assolutamente e chiaramente imputabili all'acquirente, dovrebbe almeno per cortesia e dovere professionale, sostituire l'intero apparecchio...
Hai provato ad inca..arti un po? Magari il rivenditore, pur di non perdere il cliente, è disposto a venirti incontro...

P.S: Io al tuo posto sarei imbufalito!!!

Non so le la "ligurie-tà" che mi accomuna a NuvolaRossa c'entri qualcosa e mi faccia vedere il problema con la stessa "ottica", ma io gli strapperi le corna con una pinzetta da ciglia al tuo amico negoziante !!!
Ma quando mai un'apparecchio nuovo, senza che abbia subito traumi tipo cadute o altro, si "rompe" da solo ?!?!? mad.gif
E se fosse stata diffettosa in partenza o, addirittura ( ohmy.gif ) non fosse rotta ?!?!?!?

Sicuramente avrebbe dovuto cambiartela al volo, se non altro per correttezza professionale !!

Ma qual'è il problema ? Magari riusciamo a darti qualche dritta (e sicuramente facciamo meno danni del tuo negoziante cool.gif )

Ciao
Angelo
 
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