FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Af 80-200 2,8 Dove ?
Consigli per un acquisto
Rispondi Nuova Discussione
Ascanio
Messaggio: #1
Salve a tutti, potreste consigliarmi un prezzo giusto per acquistare il favoloso AF 80-200 2,8 sia nuovo che usato?.
CIao a tutti e buone foto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Nuovo (parlo ovviamente di materiale Nital) l'80-200 2.8 AFD (quindi non il modello AFS con motore incorporato) lo si può trovare ormai a circa 1200 euro, e sono comunque soldi ottimamente spesi...
Per quanto riguarda l'usato le quotazioni variano enormemente a seconda del modello (a una o due ghiere) e dello stato di conservazione: diciamo che per un esemplare perfetto per quanto riguarda lenti e meccanica, con modesti segni d'uso sulla "carrozzeria", 450-500 euro sono un prezzo equo.
Per quanto riguarda il "dove" le regole del forum vietano, giustamente, di fare nomi: ma praticamente in ogni regione d'Italia ci sono negozianti specializzati nell'usato che forniscono le necessarie garanzie di serietà e di onestà. Pretendi se possibile che l'ottica sia nella confezione originale, completa di garanzia (anche se scaduta) e di manualistica varia: dovrebbero essere una garanzia sufficiente sulla liceità della provenienza. In mancanza di queste dotazioni, potresti chiedere un ulteriore ribasso della quotazione. Alcuni rivenditori sottopongono il materiale che ritirano a una revisione, prima di rimetterlo in vendita, e offrono una garanzia per un periodo che può variare dai sei mesi ai due anni: è un altro elemento del quale tener conto.
Diego
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Qualche giorno fa c'è stata un'altra discussione sull'argomento 80-200, soprattutto riguardo il favorevole momento che sta vivendo nel mercato dell'usato. Prova con la funzione "Cerca", ci sono delle indicazioni senz'altro utili.

saluti
sergiobutta
Messaggio: #4
Compra la rivista Tutti Fotografi, e nelle pagine rosa all'interno trovi negozi che trattano l'usato e privati che vendono apparecchiature fotografiche. Ultimamente, l'offerta di 80-200 2.8 è notevolmente aumentata e, quindi, i prezzi leggermente scesi.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio