FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Regalo...
Stampante HP photosmart 8450...
Rispondi Nuova Discussione
Andrea L.R.
Messaggio: #1
spettacolo ohmy.gif

fa dei bianchi e neri che meglio di così neppure il LAB li fa ohmy.gif
lo avevo sentito dire in rete ma non credevo...rende meglio che sul Sony Trinitron...

sono rimasto esterrefatto...

Ciao!
volevo condividere con voi la mia soddisfazione anche se continuerò per la maggior parte a stampare al LAB causa $$$ delle cartucce dry.gif

Auguri!
corradi55
Messaggio: #2
Ho una HP 7960. E' vero ohmy.gif

Nel BN è quasi meglio del lab Pollice.gif Pollice.gif

Ciao a tutti gli amici del forum e BUON NATALE

Massimo
Matteo Barducci
Messaggio: #3
Sul Sony Trinitron qualunque immagine digitale "rende meglio": è uno dei peggiori monitor da fotoritocco che esistano...
Andrea L.R.
Messaggio: #4
beh...
sarà no dei peggiori,
ma quando porto le foto a stampare, i risultati sono ottimi COME li vedo a monitor wink.gif

ciao!!
Enrico53
Messaggio: #5
si si, mi associo allla soddisfazione per la qualità di stampa in bianconero della HP con la cartuccia 59!
e chiedo a voi se non sapete esista una stampante di caratteristiche simili, con la stessa praticità e che arrivi al formato A3. io sul sito HP non riesco a trovare nulla.
-
e a parte le stampanti: BUON NATALE A TUTTI!!
Matteo Barducci
Messaggio: #6
La Epson Stylus Photo 2100.
Enrico53
Messaggio: #7
assolutamente NO, purtroppo!
abbiamo fatto varie prove con quella stampante, ed è impresa difficilissima tararla per un bianconero neutro! oltretutto, discreti risultati si ottengono solo su carta matt, e quella carta proprio non mi piace (questione di gusti, ma non sono l'unico). se provi a stampare su lucido....vedi che roba! nel migliore dei casi hai una stampa verde.
(per quello nel mio post scrivevo "con la stessa praticità", proprio perchè, sotto quel profilo, la 2100 non la prendo neppure in considerazione)
Gianrico
Messaggio: #8
Avete provato le nuove Canon Pixma o anche le vecchie i965 ??

Io possiedo la S900 (che non è piu in produzione) e non mi posso lamentare per il B/N. Sicuramente , confermo, le EPson sono le meno indicate per questo.

Inoltre vi devo svelare un segreto industriale, dato il mio lavoro. La parte meccanica / testine delle HP viene prodotta su brevetto Canon. Anche molte laser HP sono , in effetti, Canon.

Matteo Barducci
Messaggio: #9
Si, infatti Mimmo Jodice ha scelto proprio il bianconero per le stampe del calendario Epson 2005, e guarda caso sono state fatte sulla Pro 4000 che usa la stessa tecnologia della 2100: se vi capita, trovatene una copia... Basta girare cmq un po' su Internet per riuscire a risolvere il discorso dei B/N neutri sulla 2100, che cmq è una questione solo di profili colore. Poi smettiamola con le leggende metropolitane, per favore: HP non usa tecnologia Canon(e basta aprire una quasiasi stampante delle due marche per rendersene conto) almeno sulle inkjet: che le Pixma siano delle stampanti carine (per il colore) posso anche concederlo, ma come paragonarle a chi ha una funzione esclusiva per il B/N... Concordo che la HP serie 84xx(specie il tipo "gp") sia ottima per questo tipo di impiego grazie alla cartuccia a 3 livelli di grigio, ma nel formato A3 attualmente la 2100 rimane insuperabile.

Per quanto riguarda il discorso delal carta lucida, basta fornirsi di un buon RIP e del supporto adatto(nel mio caso, la Pictorico High Gloss White Film). D'altronde gli inchiostri a pigmenti hanno(ancora per poco) questa limitazione, ma hanno tanti altri vantaggi in compenso(e poi non capisco come si possa apprezzare il B/N su carta lucida, cmq de gustibus...).
Enrico53
Messaggio: #10
appunto, hai detto bene..."de gustibus"...
io infatti non capisco come si possa apprezzare il B/N su carta opaca, che mangia brillantezza e ammoscia, ma...come abbiamo detto entrambi: de gustibus!
per quanto riguarda il B/N stampato con Epson 2100 ed equivalenti, (la 4000 da te citata) il calendario di Jodice non fa che confermare quello che dicevo, infatti, se vai a leggere le caratteristiche tecniche di quel lavoro, alla voce carta utilizzata vedrai: "Epson MATTE Extra, quindi....
Matteo Barducci
Messaggio: #11
MATTE: quindi, opaca.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Auguri ad Andrea per il regalo.
Io ho la 7660, con cui stampo anche le mie foto in BN con la cartuccia n.59: ne sono siddisfattissimo. Quelle a colori le trovo splendide, corrispondenti al 99% ai colori visti a monitor.
QUOTE
e chiedo a voi se non sapete esista una stampante di caratteristiche simili, con la stessa praticità e che arrivi al formato A3. io sul sito HP non riesco a trovare nulla.

esistono le HP Designjet serie 30

saluti
Matteo Barducci
Messaggio: #13
QUOTE
esistono le HP Designjet serie 30


Si ma mica hanno le caratteristiche delle serie 76xx e 84xx...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio