FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Votazione Maratona Fnac Napoli
Voto giuria popolare
Rispondi Nuova Discussione
alan ford
Messaggio: #1
Ciao a tutti, A settembre ho partecipato alla maratona fotografica Fnac e sono stato selezionato tra i primi 30 della mia città, ora si richiede il voto popolare.
Vi propongo la mia foto, il tema era "RITI E MITI" quindi ho cercato di unire i classici panni stesi dei vicoli di Napoli con i miti della canzone napoletana e ne è venuto fuori questo scatto!!


Se vi piace potete vederla e votarla a questo link

Grazie, vi tengo informati sulla classifica finale.

ciao
Max


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Mark87
Messaggio: #2
ciao MAx

Anche io ho partecipato alla maratona e devo dire che ogni hanno a mio parere emergono nuove assurdità
La tua foto è sinceramente tra le migliori, pochissime, in tema e ben realizzate.
Ma le altre???? Ci sono alcune foto scandalose, fuori tema e assolutamente inaccettabili.

Se si chiama maratona, perchè si premiano foto fatte in casa??????? Il senso di questa giornata non dovrebbe essere prepararsi la foto a casa propria per poi consegnarla, ma girare per la città e scovare qualcosa di speciale che rientri nei temi proposti...NoN MI SEMBRA ASSOLUTAMENTE COSI'!!!!!!!!!

Molte foto, poi, non sono il massimo tecnicamente e altre assolutamente fuori tema!!! Non posso ovviamente citare quali foto sono per me scandalose, ma sinceramente la giuria non mi sembra affatto competente e non mi sembra che segui i temi e le caratteristiche che le foto debbano avere per essere selezionate...

Sinceramente ques'anno ho lavorato molto sulla ricerca fotografica, e magari meritavo di più. Non dico che dovevo essere selezionato, ma se non sono stato selezionato io, moltissime foto selezionate non dovevano essere prese in considerazione neanche lontanamente...Mi interessava comunque fare delle foto in città e adoro queste iniziative, ma ogni tanto sarebbe bello avere delle soddisfazioni.

Anche lo scorso anno molte foto sono state fatte comodamente a casa, e se è una maratona...le foto a casa non dovrebbero assolutamene ssere prese in considerazione...inoltre un commesso di FNAC fu tra i vincitori, e nella giura mi pare ci fosse qualcuno della fnac...

Complimenti in ogni caso a te per la foto ben fatta, A TEMA E FATTA PER LA CITTA' !

Spero, invano, che le cose cambino


Marco
alan ford
Messaggio: #3
Ciao Marco, ti ringrazio del commento positivo.
Devo dirti che questo è il 3° anno che partecipo, ed è l'unico concoso a cui ho partecipato (a parte i contest Nikon) ed essere stato selezionato ( come ovvio ) è per me motivo di orgoglio.
Ho visto le altre foto ed effettivamente alcune sembrano fuori tema o post prodotte a casa.
Penso che la giuria abbia scelto solo la parte compositiva secondo i gusti soggettivi dei giurati.
L'essere stato scelto però, mi fa escludere che tale giuria sia influenzata dall'esterno (raccomandazioni dry.gif ) altrimenti io non ci sarei dovuto entrare, inoltre conosco un altro amico selezionato che ha scattato con una compattina, quindi escludo che la scelta sia stata fatta sulla qualità dell'immagine.
Personalmente vorrei iniziare a partecipare ad altri concorsi perchè partendo dalla convinzione che le mie foto non verranno scelte non avrò grosse delusioni, se poi (come in questo caso ) vengo selezionato rolleyes.gif

Ciao e grazie ancora

Max
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio