FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Garanzia Nital O Altra Forma Di Garanzia?
Rispondi Nuova Discussione
Nessuno
Messaggio: #1
Ora spero di non offendere i padroni di casa che ci ospitano, ma il dubbio mi è venuto girando in rete, è prendere una macchina Nital con la garanzia di 3 anni e con l'ottimo servizio che molti conoscono, o prenderla con 5 anni di garanzia da altri distributori, i quali appunto garantiscono la riparazione in poco tempo e addirittura con presa in consegna da un loro corriere???
Nessuno
Messaggio: #2
ma nessuno di voi ha avuto qualche esperienza con altre formule di garanzia?
Io credo che restero in casa Nital, visto che mi sono sempre trovato bene.
joshid
Messaggio: #3
Ciao Nessuno ( blink.gif ),
onestamente ho sempre sentito parlare del dubbio tra Nital 3 anni e import 2 anni...credo che l'offerta sui 5 anni di garanzia sia soltanto un'intergrazione attraverso una polizza assicurativa che copra i costi in caso di rottura fuori la garanzia offerta dalla casa.Di solito la differenza principale tra la garanzia della casa e le esterne è che una è una vera e proprio garanzia mentre l'altra è un'assicurazione.
Io ad esempio ho preso la mia D50 (parliamo del 2005) da Saturn e ho fatto l'estensione garanzia a 5 anni per un costo di 35€ (se non ricordo male)...ma la mia D50 era comunque Nital.

QUOTE
...

prenderla con 5 anni di garanzia da altri distributori, i quali appunto garantiscono la riparazione in poco tempo e addirittura con presa in consegna da un loro corriere???


La riparazione in poco tempo mi fa venire dei dubbi perchè l'unico canale ufficiale Nikon è l'LTR se parliamo di Italia...

Magari potresti indicare qualche riferimento di produttori con 5anni di garanzia?

Ciao,
daniele.
Nessuno
Messaggio: #4
appunto come dicevi tu, i 5 anni sono un assicurazione che offrono sulla macchina ma non ho idea dove la farebbero riparare.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Le garanzie coperte da una polizza assicurativa spesso sono grane.
La reflex viene spedita in assistenza e una volta diagnosticato il male viene fatto un preventivo alla compagnia che lo deve accettare. Accettato il preventivo normalmente viene fatto il lavoro ma la compagnia prima di pagare vuole indietro i pezzi guasti........ in tutto questo tempo tu devi dedicarti ad altro hobby perchè sei senza reflex.
Non sono sicurissimo di quello che ho scritto ma vedrai che se sbaglio sbaglio di poco.

Se devi risparmiare e fare a meno della Nital card risparmia fino in fondo e accontentati dell'anno di garanzia "continentale".
joshid
Messaggio: #6
QUOTE(WalterB61 @ Oct 24 2008, 08:42 PM) *
...

Se devi risparmiare e fare a meno della Nital card risparmia fino in fondo e accontentati dell'anno di garanzia "continentale".


Assolutamente d'accordo...anche se comunque all'anno continentale si aggiunge l'anno del rivenditore (solo se con scontrino e non fattura)...quindi alla fine...i due anni minimi ci sono sempre. smile.gif

Io feci l'assicurazione...fu la prima reflex e fortunatamente non nè ho mai avuto bisogno.

un saluto,
daniele.

Messaggio modificato da joshid il Oct 26 2008, 10:50 PM
Nessuno
Messaggio: #7
Grazie, in tutti i casi l'ho presa Nital messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio