FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Minimalismo
Il mare d'autunno
Rispondi Nuova Discussione
ZoSo74
Nikonista
Messaggio: #1
Forse anche troppo minimal... rolleyes.gif
Ma tra il tenerla e lo scartarla mi è parso che qualcosa comunicasse... mi piace lo sbiadire verso il bianco che lascia la mente libera di dare interpretazioni... il viraggio, che probabilmente a molti non andrà giù, ma che credo aggiunga qualcosa al messagio... il tempo che passa lento, il passato ed il divenire imponderabile...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

grazie.gif
mirko_nk
Messaggio: #2
Sinceramente non mi dice nulla. Capisco le tue sensazioni, ma secondo me non riesce a trasmetterle....

Ciao
Marco Vegni
Messaggio: #3
La fotografia minimalista è un genere che mi piace molto. Nel tuo scatto avrei cercato di gestire meglio la nitidezza sullo scoglio...comunque per il genere mi piace.
Forse non è la sezione giusta...ma questo giudizio spetta soprattutto ai moderatori.

Ciao
Marco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
....penso che un taglio quadrato renderebbe meglio. La conversione mi piace!
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #5
Quoto Cosimo ed aggiungo che avresti potuto maggiormente valorizzare lo scatto escludendo l'orizzonte ed applicando un taglio quadrato come gia' detto da Cosimo.
maurizioricceri
Messaggio: #6
credo che lo stato d'animo influenzi molto il giudizio su ciò che trasmette uno scatto.Probabilmente sei alla ricerca di qualcosa che ancora ti sfugge e non è ben delineato,personalmente non mi trasmette niente ma lungi il voler dare lezioni di fotografia o psicoanalisi,il tutto detto con molta serenità e rispetto.
Giòdivita
Messaggio: #7
QUOTE(maurizioricceri @ Oct 20 2008, 01:17 PM) *
credo che lo stato d'animo influenzi molto il giudizio su ciò che trasmette uno scatto.Probabilmente sei alla ricerca di qualcosa che ancora ti sfugge e non è ben delineato,personalmente non mi trasmette niente ma lungi il voler dare lezioni di fotografia o psicoanalisi,il tutto detto con molta serenità e rispetto.



Quoto in toto maurizio, molto amichevolmente s'intende

un saluto
Giòdivita
ZoSo74
Nikonista
Messaggio: #8
Si si... tranquilli... anch'io ero in dubbio se cestinarlo o no! smile.gif

Poi uno scatto, chi lo ha fatto, inconsciamente lo arrichisce con particolari legati al momento che magari nella foto solo lui può aver colto...
Mi spiego meglio... il fatto che sia stato scattato al tramonto di una bella giornata autunnale, sugli scogli di Vernazzola, in mezzo ad una quiete totale... con pescatori, cani che giocano sulla spiaggia e gente appisolata all'ultimo sole della giornata... beh quello ad esempio lo so solo io... e forse per questo solo a me trasmette quel qualcosa in più...

Poi magari la riguarderò tra 6 mesi e ci vedrò solo uno scoglio ed una foto mediocre... anzi, probabile.

Forse sarebbe giusto lasciarle decantare un pò certe foto, come un buon vino... rolleyes.gif
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #9
o forese fra sei mesi ti ricorda proprio quella sensazione di ultimo sole e cammianata sulla spiaggia e ti piace ancora di piu'...........tutte le foto sono una parte di noi e che piacciano o no questa e un altra cosa...........mio personale giudizio.

a me piace

ciao massimiliano
dario-
Messaggio: #10
A me comunque non dispiace, trasmette una certa tranquillità, serenità. Dipende probabilmente dallo stato d'animo con cui si guarda. Si forse la vedrei anche io con un taglio quadratone.

Ciaoo
Dario
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio