FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flash Remoto
Rispondi Nuova Discussione
lucanasigrosso
Messaggio: #1
ciao a tutti! solitamente prediligo scattare con luce naturale ma, ciò nonostante, ho acquistato il mio primo flash esterno (Nikon SB900) per la mia Nikon D90. Già da qualche settimana mi sto documentando sulle infinite possibilità e soddisfazioni che, una buona conoscenza della luce artificiale, può dare.
Ho però un dubbio: stavo provando ad utilizzare l' SB900 in remoto impostando il flash integrato alla mia D90 come Commander. Dopo aver settato nel menu del corpo macchina il pop-up come commander disattivato (---) ed il flash esterno come remoto (gruppo A in TTL) ho acceso il flash esterno (in remoto). Tutto funziona ma..proprio tutto!..nel senso che anche il pop-up lampeggia. Ho letto in rete che anche se impostato come commander disattivato il pop-up emette i classici pre-lampi ma questi non dovrebbero essere impercettibili? io vedo proprio il pop-up emettere luce che influisce anche sul risultato dello scatto ovviamente. E' normale? grazie
Antonio Canetti
Messaggio: #2
Si è normale, è l'unico (o quasi) modo che il pop up ha possibilità di comunicare col flash remoto, per togliere questo "difetto" di usare l'Su-800 che colloquia con gli infrarossi o oppure con i radio trigger TTL che sono entrambi costosi, di economico, Puoi usare l'SG-3IR lo metti davanti al pop up e "filtra" i prelampi non dando fastidio alla scena i ai soggetti, io ho preferito l'SU-800, ma molti preferiscono i radio trigger perché si possono nascondere meglio perché il sistema radio non conosce ostacoli.

Antonio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5400 E Scatto Remoto madforthenet 34 08-10-2004 11:21
5700 E Sw Di Controllo Remoto Da Pc geoo 8 20-12-2003 18:33
D100 E Controllo Remoto gritta 6 30-06-2004 18:31
Controllo Remoto Nikon Coolpix 5400 umbcel 3 06-07-2004 11:50
Scatto Remoto dm64 2 15-10-2004 13:32