FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Richiamo Ufficiale Otturatore Nikon D750
Rispondi Nuova Discussione
gforciniti
Messaggio: #1
http://nikonrumors.com/2016/02/29/updated-...-released.aspx/
56 Pagine: V   1 2 3 > »   
Nuova Discussione
Risposte (1 - 24)
Stanchino
Messaggio: #2
QUOTE(gforciniti @ Feb 29 2016, 10:49 PM) *



Echeccacchio!
vz77
Messaggio: #3
QUOTE(gforciniti @ Feb 29 2016, 10:49 PM) *


posta ste cose al sushi bar che qui la d750 è ritenuta la pro (con rotellina) del millennio...detta anche 'la superiore' o 'la meglio'...
davidemartini.net
Messaggio: #4
Devo acquistare a giorni una D750 e questo mi fa parecchio arrabbiare, perche' mina seriamente la fiducia (la poca rimasta) che ho in Nikon.

"Nikon Rumors (Admin Marc P) has wrote 18 minutes ago:
That means they never fixed the problem in their production when they issued the first recall in January, 2015."

Questo e' il problema principale. Hanno continuato a produrre macchine difettose anche dopo aver trovato il difetto.
Delle due l'una. O non hanno capito come risolverlo in produzione o lo hanno capito e se ne sono fregati. Non so cosa sia peggio.
carlocos
Messaggio: #5
QUOTE(vz77 @ Feb 29 2016, 11:19 PM) *
posta ste cose al sushi bar che qui la d750 è ritenuta la pro (con rotellina) del millennio...detta anche 'la superiore' o 'la meglio'...

👍👍👍
abyss
Messaggio: #6
E' un modello nato così...
Mi sa che per non pensarci più ci vorrà la D760?
Marco Senn
Messaggio: #7
QUOTE(abyss @ Mar 1 2016, 08:35 AM) *
E' un modello nato così...
Mi sa che per non pensarci più ci vorrà la D760?


Fino alla scoperta del nuovo bug wink.gif

Il recall riguarda sempre la questione delle presunte infiltrazioni? Fosse così qui abbiamo frotte di entusiasti che non sembrano avere problemi... certo meglio un recai che la negazione per mesi come per la D600
orco
Messaggio: #8
QUOTE(Marco Senn @ Mar 1 2016, 09:06 AM) *
Fino alla scoperta del nuovo bug wink.gif

Il recall riguarda sempre la questione delle presunte infiltrazioni? Fosse così qui abbiamo frotte di entusiasti che non sembrano avere problemi... certo meglio un recai che la negazione per mesi come per la D600

Si Marco, sempre lo stesso problema, stavolta individuato in lotti prodotti tra il 2014 e il 2015. Come la volta scorsa, hanno messo a disposizione una pagina web nella quale inserire la matricola della propria macchina e verificare se è affetta dal problema o no.

Adriano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Scusate, come si fa a verificare se il proprio numero di serie rientra tra quelli incriminati?
Lo chiedo perché il link rimanda al sito nikonusa.com.
nikosimone
Messaggio: #10
QUOTE(Marco Senn @ Mar 1 2016, 09:06 AM) *
Fino alla scoperta del nuovo bug wink.gif

Il recall riguarda sempre la questione delle presunte infiltrazioni? Fosse così qui abbiamo frotte di entusiasti che non sembrano avere problemi... certo meglio un recai che la negazione per mesi come per la D600



Marco,

il problema per quanto mi riguarda non è la macchina (che non mi ha mai dato problemi) ma l'azienda.

A Gennaio 2015 ci hanno raccontato che le macchine prodotte fino a Settembre 2014 avevano questo problema per le altre invece questo problema era stato risolto.
(ricordate anche la storiella del puntino nero nell'attcco del cavalletto?).
E fin qui, nessun problema, sono cose che possono capitare, un'azienda seria richiama e sistema.
Poi però a Luglio 2015 ci hanno raccontato che, ops, anche quelle prodotte ad Ottobre e Novembre 2014 hanno questo problema.
Adesso a Febbraio 2016 ci raccontano che, ops, tutte quelle prodotte fino a Luglio 2015 hanno questo problema.

Praticamente aspettano che abbiano lasciato gli scaffali e poi dicono di mandarle in riparazione (oppure dovevano aspettare che i laboratori avessero smaltito
la mole di lavoro che gli avevano mandato)...
...e spero che la cosa sia intenzionale perchè preferisco un disonesto che sa quello che sta facendo ad un inetto che non si accorge di quello che gli capita intorno.
E allora arrivati a questo punto non c'è una terza opzione: o disonesti o peracottari.


E mi sorgono delle altre domande:

- perché in assistenza sono in grado di sistemare la cosa ed in fabbrica no?
- siamo sicuri che in assistenza la risolvono oppure è un'altra presa per i fondelli?
- non potete mandarle in assistenza sistemarle e poi mandarle sugli scaffali?


Sinceramente, se lavorassi per Nikon non saprei dove andare a nascondere la faccia perchè mi vergognerei come un ladro.

S

P.S. per lo Staff:

- le mie considerazioni sono rivolte all'azienda Nikon (Giappone) non a Nital, a LTR o allo staff di questo forum che si trovano loro malgrado a dover gestire questa incresciosa situazione
- ho visto l'annuncio su Nikon USA ma non quello su Nikon Italia, si potrebbero avere le istruzioni per il richiamo in LTR?

orco
Messaggio: #11
QUOTE(Andcon74 @ Mar 1 2016, 09:29 AM) *
Scusate, come si fa a verificare se il proprio numero di serie rientra tra quelli incriminati?
Lo chiedo perché il link rimanda al sito nikonusa.com.

Prova QUI! wink.gif

La pagina dalla quale arrivi a questo link indica che è un update di oggi, che poi, però, è indirizzata alla vecchia pagina del primo richiamo. Anche la pagina dove inserisci il numero di serie è quella vecchia, ma evidentemente hanno modificato i seriali da verificare, perchè la mia non risulta con il problema, giustamente, perchè l'ho mandata in assistenza con la prima tornata.

Adriano

Messaggio modificato da orco il Mar 1 2016, 09:48 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(Andcon74 @ Mar 1 2016, 09:29 AM) *
Scusate, come si fa a verificare se il proprio numero di serie rientra tra quelli incriminati?
Lo chiedo perché il link rimanda al sito nikonusa.com.


nella pagine Italina di Nikon >Europe non se ne parla c'è ancora la pagine della vecchia segnalazione

mentre in quelle straniere (ti allego quella inglese United Kingdom) c'è la nuova segnalazione
(la mia nella prima era esente dal difetto e invece in questa lo è..!)

https://nikoneurope-en.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/64946

http://advisory.nikonrepair.eu/Language_Select_D750_2.aspx
Stanchino
Messaggio: #13
QUOTE(abyss @ Mar 1 2016, 08:35 AM) *
E' un modello nato così...
Mi sa che per non pensarci più ci vorrà la D760?


Sto aspettando di vedere come si comporta la nuova Pentax ff, visto che Nikon tra corpi e ottiche ne sforna una al mese di cavolate, oltre a misteriosi danni da compressione. E per scusarsi degli inconvenienti hanno pure il coraggio di aumentare pure il prezzo della ferramenta a catalogo.

smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Franco e Adriano, grazie mille, ora verifico.

Sono anche sostanzialmente d'accordo con quello che ha Scritto Simone: il comportamento di Nikon da un po' di tempo mi lascia perplesso; onestamente non so nemmeno cosa pensare, se non che in previsione di un acquisto Nikon ormai sono portato a pensare alle possibili rogne che rischio; sensazione che, magari sarà anche irrazionale, ma certamente non è molto simpatica.
Marco Senn
Messaggio: #15
QUOTE(nikosimone @ Mar 1 2016, 09:39 AM) *
Marco,

il problema per quanto mi riguarda non è la macchina (che non mi ha mai dato problemi) ma l'azienda.


Lo so. L'azienda ultimamente ha raccolto una serie di "inconvenienti" non da poco. Le motivazioni credo siano tante... il seguire la concorrenza sulla strada della evoluzione semestrale, lo spostamento della produzione dovuto alle tragedie del terremoto e tsunami, la necessità di produrre oggetti di alta gamma in quantità notevoli per far fronte alle richieste. Non voglio dare scuse. Sto semplicemente dicendo che Nikon non è il marchio di 30 anni fa. Probabilmente se lo fosse avrebbe chiuso come tanti.

Sulla gestione della cosa posso solo pensare che:
1) hanno provato a risolvere il problema in produzione ma non ci sono riusciti
2) il problema affligge realmente solo un numero limitato di esemplari
3) il giro in assistenza in realtà non risolve il problema ma accontenta l'utente

Preferisco però questa gestione a quella della negazione reiterata dei problemi della D600. Personalmente non posso lamentarmi del materiale Nikon che possiedo e ho posseduto e nemmeno dell'assistenza ma le ultime produzioni della casa giallonera mi lasciano molto perplesso tanto che da un lato ho evitato di acquistare oggetti che pure mi interessavano.
enryrusso
Messaggio: #16
buongiorno la mia risulta tra quelle da mandare in assistenza. Vabbè si fa un nuovo viaggio, però che fastidi.....

Messaggio modificato da enryrusso il Mar 1 2016, 10:12 AM
orco
Messaggio: #17
QUOTE(francopelle @ Mar 1 2016, 09:44 AM) *
nella pagine Italina di Nikon >Europe non se ne parla c'è ancora la pagine della vecchia segnalazione

mentre in quelle straniere (ti allego quella inglese United Kingdom) c'è la nuova segnalazione
(la mia nella prima era esente dal difetto e invece in questa lo è..!)

https://nikoneurope-en.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/64946

http://advisory.nikonrepair.eu/Language_Select_D750_2.aspx

Si Franco, c'è la pagina con l'avviso datato a ieri ma, come ho scritto prima, rimanda alla pagina del vecchio richiamo, però hanno aggiornato il database dei numeri di matricola interessati, perchè se metto dentro il mio risulta non affetta dal problema.
Questa è la pagina su Nikon.it: http://www.nikon.it/it_IT/service-and-supp...-advisories.tag

Adriano
nikosimone
Messaggio: #18
QUOTE(Marco Senn @ Mar 1 2016, 10:10 AM) *
Sulla gestione della cosa posso solo pensare che:
1) hanno provato a risolvere il problema in produzione ma non ci sono riusciti
2) il problema affligge realmente solo un numero limitato di esemplari
3) il giro in assistenza in realtà non risolve il problema ma accontenta l'utente


e queste tre considerazioni mi preoccupano giusto un filino messicano.gif
Marco Senn
Messaggio: #19
QUOTE(mtdbo @ Mar 1 2016, 09:55 AM) *
Sto aspettando di vedere come si comporta la nuova Pentax ff, visto che Nikon tra corpi e ottiche ne sforna una al mese di cavolate, oltre a misteriosi danni da compressione. E per scusarsi degli inconvenienti hanno pure il coraggio di aumentare pure il prezzo della ferramenta a catalogo.

smile.gif


A parte che è tutta da testare il cambio di brand è sempre un bagno di sangue. Io quando presi la D800 avevo fatto 2 conti per la 5DII con il 17, il 24-70 e il 70-200 è la cosa mi sarebbe davvero costata tanto. Quando vendi prendi poco, quando compri nuovo spendi tanto.
Marco Senn
Messaggio: #20
QUOTE(nikosimone @ Mar 1 2016, 10:21 AM) *
e queste tre considerazioni mi preoccupano giusto un filino messicano.gif


Sai, talvolta il rattoppo è peggio del buco. Io sono convinto che sia un problema progettuale ma che gli esemplari che presentano il difetto siano davvero pochi. Fosse così avrebbero ragione loro. Inutile fare cambiamenti in produzione che potrebbero introdurre altri difetti. Meglio agire sui singoli pezzi con problemi reali e far felici tutti gli altri con una pulizia del sensore wink.gif

Peraltro... la mia D800 è una di quelle che dovrebbero avere l'AF sghembo. Premesso che uso quasi solo il punto centrale o ottiche manuali, io problemi non ne ho e se mi viene uno scatto sfocato non mi strappo i capelli (ne vengono di più per colpa mia). Quante realmente hanno avuto problemi? Eppure c'è chi passa le notti con le mire ottiche...

Messaggio modificato da Marco Senn il Mar 1 2016, 10:33 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
Anche la mi risulta affetta, mentre non lo era nei precedenti richiami.
Sentirò il negoziante per mandarla in assistenza.
robycass
Messaggio: #22
la mia era affetta dal problema del primo flare. Non ho verificato il secondo ma probabilmente lo sarà anche qui.

In circa 15.000 scatti fatti mai notato il problema. Quindi me ne frego di mandarla in assistenza. Non vorrei che dirante la spedizione si perda o si danneggi o addirittura torni con un difetto visibile che prima della spedizione non lo era.
orco
Messaggio: #23
QUOTE(Marco Senn @ Mar 1 2016, 10:10 AM) *
Lo so. L'azienda ultimamente ha raccolto una serie di "inconvenienti" non da poco. Le motivazioni credo siano tante... il seguire la concorrenza sulla strada della evoluzione semestrale, lo spostamento della produzione dovuto alle tragedie del terremoto e tsunami, la necessità di produrre oggetti di alta gamma in quantità notevoli per far fronte alle richieste. Non voglio dare scuse. Sto semplicemente dicendo che Nikon non è il marchio di 30 anni fa. Probabilmente se lo fosse avrebbe chiuso come tanti.

Sulla gestione della cosa posso solo pensare che:
1) hanno provato a risolvere il problema in produzione ma non ci sono riusciti
2) il problema affligge realmente solo un numero limitato di esemplari
3) il giro in assistenza in realtà non risolve il problema ma accontenta l'utente

Preferisco però questa gestione a quella della negazione reiterata dei problemi della D600. Personalmente non posso lamentarmi del materiale Nikon che possiedo e ho posseduto e nemmeno dell'assistenza ma le ultime produzioni della casa giallonera mi lasciano molto perplesso tanto che da un lato ho evitato di acquistare oggetti che pure mi interessavano.

Sono perfettamente d'accordo con te, laNikon sicuramente non è più quella di una volta e credo anche io che se lo fosse, avrebbe chiuso i battenti. Ovviamente noi guardiamo i guai in casa nostra, ma non è che gli altri navighino in acque tanto migliori.
Sulla gestione della cosa, non concordo solo sull'ultimo punto: io ho mandato la mia in assistenza e mi hanno cambiato, a detta loro e non ho motivo per non crederlo, il box specchio. Tornata a casa l'ho verificata ed il problema non esiste più (prima ero riuscito a riprodurlo, anche se con difficoltà).
Il problema D600 ha sicuramente fatto migliorare la risposta dell'assistenza post vendita. Quello che gli manca ancora è più accortezza nella produzione.

Adriano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
QUOTE(Marco Senn @ Mar 1 2016, 10:25 AM) *
Quando vendi prendi poco, quando compri nuovo spendi tanto.


Soprattutto ora, penso che il prezzo sull'usato della D750 ne risentirà, perlomeno nell'immediato. Forse, a volerla comunque vendere, conviene aspettare un po'.
Marco Senn
Messaggio: #25
QUOTE(orco @ Mar 1 2016, 10:33 AM) *
Sulla gestione della cosa, non concordo solo sull'ultimo punto: io ho mandato la mia in assistenza e mi hanno cambiato, a detta loro e non ho motivo per non crederlo, il box specchio. Tornata a casa l'ho verificata ed il problema non esiste più (prima ero riuscito a riprodurlo, anche se con difficoltà).


Adriano, probabilmente la tua era una delle macchine (poche) con problemi reali e hanno fatto un intervento. Farlo in produzione, se non è una limatura, potrebbe peggiorare le cose invece che migliorarle. Come ho scritto sopra si interviene sui problemi reali. Gli altri li fai felici con l'attenzione che gli dedichi. In questo a suo tempo hanno clamorosamente sbagliato con la D600.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 24 28-06-2009 15:49
D750 O Non D750? argonk 22 22-12-2014 12:45
D750? rmaurone 17 21-12-2015 21:31
Notizie Sulla D750? fotodan1 1 21-02-2010 12:30
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 0 27-06-2009 22:43
56 Pagine: V   1 2 3 > »