FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
158 Pagine: V  « < 118 119 120 121 122 > »   
Mondo Moto
Motori piloti e ... ricordi
Rispondi Nuova Discussione
alcarbo
Messaggio: #2976
Non vi seguo.
Mauro, per me il numero uno sarà sempre Vale, anche se Marquez (scorretto nel 2015) vincerà 15 o 20 mondiali, più del demerito Agostini. Così Agostini si rassegna. (Agostini ora ridicolmente, contesta Vale; un giorno dovrà contestare Marquez, che vincerà 12 mondiali, minimo). Ciao Mauro. Un abbraccione
luigi67
Messaggio: #2977
Finalmente l'ho fotografato,il busto in memoria di Renzo Pasolini,...purtroppo la zona dove è stato messo lascia un po' a desiderare,in un piccolo spazio verde di una zona trafficata,come sfondo un distributore di benzina e dei bidoni della mondezza dry.gif

...da qualche parte qui a Rimini ci dovrebbe essere anche il busto di Massimo Tamburini,ma non l'ho ancora trovato hmmm.gif

IPB Immagine




IPB Immagine

marmo
Messaggio: #2978
QUOTE(luigi67 @ Oct 22 2020, 06:51 PM) *
Finalmente l'ho fotografato,il busto in memoria di Renzo Pasolini,...purtroppo la zona dove è stato messo lascia un po' a desiderare,in un piccolo spazio verde di una zona trafficata,come sfondo un distributore di benzina e dei bidoni della mondezza dry.gif

...da qualche parte qui a Rimini ci dovrebbe essere anche il busto di Massimo Tamburini,ma non l'ho ancora trovato hmmm.gif





Gigi hai rievocato un momento tristissimo del motociclismo, ricordo che quel pomeriggio ero felice perché la mia squadra aveva vinto lo scudetto e tornai a casa in moto a tutta velocità, poi vidi questo incidente che a detta di chi era di servizio al curvone presentava scene apocalittiche.
Allora la TV aveva solo due telecamere, una sul traguardo ed un'altra all'ìingresso della parabolica per cui non riprese la scena ma veder tornare una moto in senso inverso caricando sul parafango un altro pilota senza casco rendeva bene l'idea di cosa ci potesse essere in quella curva.
Per i più giovani che non hanno vissuto i fatti:

https://youmedia.fanpage.it/video/ak/UZlas-Swa-bHTOcs
Mauro Villa
Messaggio: #2979
QUOTE(marmo @ Oct 23 2020, 03:20 PM) *
Gigi hai rievocato un momento tristissimo del motociclismo, ricordo che quel pomeriggio ero felice perché la mia squadra aveva vinto lo scudetto e tornai a casa in moto a tutta velocità, poi vidi questo incidente che a detta di chi era di servizio al curvone presentava scene apocalittiche.
Allora la TV aveva solo due telecamere, una sul traguardo ed un'altra all'ìingresso della parabolica per cui non riprese la scena ma veder tornare una moto in senso inverso caricando sul parafango un altro pilota senza casco rendeva bene l'idea di cosa ci potesse essere in quella curva.
Per i più giovani che non hanno vissuto i fatti:


Stessi ricordi scudetto a parte, chi torno indietro in "contromano" fu Hideo Kanaia pilota giapponese, quel giorno mori anche il Grande Jarno Saarinen

Due mesi dopo in una gara derivate di serie nel medesimo curvone morirono Galtrucco Chionio e Colombini.

Per finire oggi è l'anniversario della morte di un altro Grandissimo pilota e persona stupenda Marco Simoncelli, 23 ottobre 2011

Messaggio modificato da Mauro Villa il Oct 23 2020, 05:20 PM
luigi67
Messaggio: #2980
QUOTE(marmo @ Oct 23 2020, 03:20 PM) *
Gigi hai rievocato un momento tristissimo del motociclismo, ricordo che quel pomeriggio ero felice perché la mia squadra aveva vinto lo scudetto e tornai a casa in moto a tutta


non lo ricordo come motociclista,ero troppo piccolo,però qui a Rimini capita di vedere in qualche evento di vedere le sue moto,...ho avuto modo di vedere anche qualche "gara" rievocazione della mototemporada ,nel circuito originale,...il lungomare di Rimini,...un circuito da brividi blink.gif


alcarbo
Messaggio: #2981
Mauro Villa
Pasolini non è morto con Saarinen lo stesso giorno, a Monza. Sul CURVONE (poi modificato con la antistante variante)
L'anno non lo ricordo.
Cerco.
Grande tragedia.
Penso ero a Triuggio (in ritiro) e udivo altoparlanti di Monza
Poi seppi della tragedia.
Sbaglio ?
Cerco

1973 Monza- Tragedia



Messaggio modificato da alcarbo il Oct 23 2020, 11:08 PM
alcarbo
Messaggio: #2982
QUOTE(Mauro Villa @ Oct 23 2020, 06:20 PM) *
Per finire oggi è l'anniversario della morte di un altro Grandissimo pilota e persona stupenda Marco Simoncelli, 23 ottobre 2011

W Sic. Ultimo eroe puro.


sopra sopra
Mancava punto interrogativo.? Yessss
QUOTE(alcarbo @ Oct 24 2020, 12:03 AM) *
Mauro Villa
Pasolini non è morto con Saarinen lo stesso giorno, a Monza. Sul CURVONE (poi modificato con la antistante variante) ???????????

Ma poi ho dato la risposta, con lo splendido e TRISTE ricordo del video intervista del 1973

Messaggio modificato da alcarbo il Oct 23 2020, 11:14 PM
alcarbo
Messaggio: #2983
Come mai Rossi non vinse con la Big Ducati.
Provate voi a correre in 2 su una moto.

Indimenticato Nicky Hayden

IPB Immagine

Mauro Villa
Messaggio: #2984
Alfredo Rossi non vinse con la Ducati perchè è una pippa, le Ducati bisogna saperle guidare non sono semplici moto sono Ducati. Come le Harley, possono piacere o no ma la cosa è cosi. Comunque non ti preoccupare io ci ho messo 30 anni per capirlo.......

Un tempo quando ero giovane le gare iniziavano con i 50 poi 125 poi 250 poi 350 poi 500 e finivano sempre con i sidecar, Al erano in due su UNA moto solo che il tuo protetto è una pippa galattica tongue.gif
luigi67
Messaggio: #2985
QUOTE(Mauro Villa @ Nov 4 2020, 10:32 PM) *
Alfredo Rossi non vinse con la Ducati perchè è una pippa, le Ducati bisogna saperle guidare non sono semplici moto sono Ducati. Come le Harley, possono piacere o no ma la cosa è cosi. Comunque non ti preoccupare io ci ho messo 30 anni per capirlo.......

Un tempo quando ero giovane le gare iniziavano con i 50 poi 125 poi 250 poi 350 poi 500 e finivano sempre con i sidecar, Al erano in due su UNA moto solo che il tuo protetto è una pippa galattica tongue.gif


Classic weekend di Misano ci sono tutte le moto di una volta ma i sidecar no,chissà perché hmmm.gif

l'edizione 2020 l'ho saltata,anche se il pubblico era ammesso,solo sulle tribune e con i posti assegnati...sarà per l'anno prossimo...speriamo unsure.gif

una foto dello scorso anno...
IPB Immagine



e un video del 2016,...queste rispetto ai 50ini sembrano moto elettriche,purtroppo non gli ho fatto un filmato avevo le mani impegnate a tapparmi le orecchie messicano.gif





Mauro Villa
Messaggio: #2986
Senti come canta il Desmosedici wub.gif wub.gif

I sidecaristi del mondiale erano svizzeri e tedeschi in maggioranza, gli italiani erano pochissimi e poco competitivi, forse è per quello che non partecipano alle rievocazioni.
In Svizzera costruivano degli stupendi mezzi con motori giapponesi.
alcarbo
Messaggio: #2987
Mauro, e di questo cavallo pazzo di 1800 di cilindrata (senza però cavalli né velocità, ma tanto peso) che cosa ne dici ?
2 Cilindri da 900 cc ciascuno
Io ? No comment. Voglio un SOLEX

IPB Immagine



Messaggio modificato da alcarbo il Nov 6 2020, 08:14 AM
Mauro Villa
Messaggio: #2988
Alfredo cosa vuoi che ti dica? preferisco un tir ma non ho la patente adeguata, una immensa pesante e inutile "mucca" poi lo sai quando vedo scritto bmw mi si chiude la vena. Bocciata, chiaramente questo è solo il mio parere poi magari ne venderanno a milioni, ma non credo.
Se proprio un giorno mi partirà la testa beh allora mi comprerò l'originale e non l'ennesima copia Harley Davidson.
luigi67
Messaggio: #2989
Mauro,...ormai ti abbiamo preso di mira messicano.gif

e delle cafè racer cosa ne pensi...ho scelto la ducati per metterti in difficoltà messicano.gif ,a quel raduno c'erano delle moto veramente belle,c'era anche la 883

IPB Immagine



Messaggio modificato da luigi67 il Nov 6 2020, 10:14 PM
Mauro Villa
Messaggio: #2990
Mmmmmmm Luigi non credo che ce la facciate , siete troppo incompetenti tongue.gif

vedi vedi cosa ti dico, quella non è una cafè race ma uno tupendo Monster s 2 r 800 personalizzato con di tutto è di più, le cafè race non mi piacciono meglio la 883.

Qui zona rossa barricati in casa.
luigi67
Messaggio: #2991
QUOTE(Mauro Villa @ Nov 7 2020, 10:17 AM) *
Mmmmmmm Luigi non credo che ce la facciate , siete troppo incompetenti tongue.gif

vedi vedi cosa ti dico, quella non è una cafè race ma uno tupendo Monster s 2 r 800 personalizzato con di tutto è di più, le cafè race non mi piacciono meglio la 883.

Qui zona rossa barricati in casa.


messicano.gif

purtroppo per adesso non c'è niente da fotografare,ne auto ne moto,quindi penso di riempire questo 3d di vecchie foto
...quello più interessante dedicato alle auto lo avevo già aperto in foto a tema libero...

queste giusto davanti a un bar possono stare tongue.gif

IPB Immagine

Messaggio modificato da luigi67 il Nov 7 2020, 12:14 PM
Mauro Villa
Messaggio: #2992
Luigi ma come ti permetti mad.gif quelle moto non sono da bar ma sono la storia italiana su due ruote e poi quel 1098 s con scarico Termignoni in fondo a sx wub.gif wub.gif

va beh ti perdono perchè sei troppo simpatico però ti avviso se continui diventi brutto come Alcarbo biggrin.gif
luigi67
Messaggio: #2993
QUOTE(Mauro Villa @ Nov 7 2020, 05:54 PM) *
Luigi ma come ti permetti mad.gif quelle moto non sono da bar ma sono la storia italiana su due ruote e poi quel 1098 s con scarico Termignoni in fondo a sx wub.gif wub.gif

va beh ti perdono perchè sei troppo simpatico però ti avviso se continui diventi brutto come Alcarbo biggrin.gif


Grazie per il perdono,...ma non ti prometto niente,tanto sono già più brutto di Alcarbo biggrin.gif

IPB Immagine


alcarbo
Messaggio: #2994
QUOTE(Mauro Villa @ Nov 6 2020, 07:37 PM) *
Alfredo cosa vuoi che ti dica? preferisco un tir ma non ho la patente adeguata, una immensa pesante e inutile "mucca" poi lo sai quando vedo scritto bmw mi si chiude la vena. Bocciata, chiaramente questo è solo il mio parere poi magari ne venderanno a milioni, ma non credo.
Se proprio un giorno mi partirà la testa beh allora mi comprerò l'originale e non l'ennesima copia Harley Davidson.


La pensavo esattamente come te, super esperto Mauro Villa, grande amico (quella moto è proprio una mucca; senza cavalli e con peso eccessivo).
Non osavo però esprimerlo. La tua conferma mi è di grande conforto.
W Ducati di ogni tipo

ps il desmo un giorno dominerà (se la Ducati ne molla il brevetto; intanto W Ducati)
Morto Vale ah ah, ci resta solo la Ducati, a noi italiani

ps 1
Luigi67, mi fai ridere
Peggio di me nessuno

ps 2
Sapete che cosa vi dico ?
Morto Vale
Ducati nel limbo
Mauro Villa FOREVER
e non ti sfotto; ho grande stima delle tue opinoni, pur contro Vale (mio amore, forever come te)

Ciao a tutti

Messaggio modificato da alcarbo il Nov 7 2020, 11:24 PM
Mauro Villa
Messaggio: #2995
E oggi se ne andato anche Fausto Gresini portato via dal maledetto covid, sembrava in miglioramento invece........
mi piace pensare che visti gli scarsi risultati nei campionati intergalattici, i suoi due campioni, Kato e il Sic,abbiano richiesto a gran voce la presenza del loro team manager
nel galattic box

che la terra ti sia lieve piccolo grande Fausto, un Signore in un mondo di ca...ni
alcarbo
Messaggio: #2996
Bravo Mauro.
Partecipo
alcarbo
Messaggio: #2997
IPB Immagine

alcarbo
Messaggio: #2998
Valentino Rossi ha smesso di correre.
Però ha già trovato un nuovo ruolo ah ah


IPB Immagine



Messaggio modificato da alcarbo il Dec 25 2021, 10:45 AM
Mauro Villa
Messaggio: #2999
Alfredo ma come rossi ha smesso di correre? e quando?
sono anni che non lo vedo più predicare biggrin.gif

Mi spiace che abbia smesso Tony 222 10 mondiali in carriera in una disciplina massacrante, il motocross
onore al grandissimo TC222 guru.gif guru.gif guru.gif

Messaggio modificato da Mauro Villa il Dec 25 2021, 09:02 PM
alcarbo
Messaggio: #3000
Rossi, per correre ancora, può solo salire sul sedile di dietro di un altro pilota.

W W Cairoli, grande e modesto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
158 Pagine: V  « < 118 119 120 121 122 > »