FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
La Maschera Di Ferro
Domenica 7 ottobre, Pinerolo (TO)
Rispondi Nuova Discussione
Lucabeer
Messaggio: #1
Sondo il terreno per vedere se qualcuno è interessato...

http://www.comune.pinerolo.to.it/vivere_tu...chera_ferro.htm


Domenica pomeriggio c'è questa manifestazione simil-storica che è carina, con bei colori e bei costumi. L'anno scorso c'era una bella luce, ma avevo la D200 da due giorni per cui ho fatto pochissimi scatti... quindi avevo una mezza idea di tornare.


Qualcuno sarebbe interessato a venire a fare due scatti? Il centro storico di Pinerolo è un bello sfondo, e anche fra i personaggi della sfilata, ci sono ghiotte occasioni.


Io sabato sono al Milano Whisky Festival, ma se domenica qualcuno venisse a Pinerolo posso fare lo sforzo di non bere troppo in modo da essere presentabile il giorno dopo... rolleyes.gif

Ovviamente tutto a condizione che ci sia bel tempo, perchè una manifestazione di quel genere sotto la pioggia è una schifezza!

Messaggio modificato da Lucabeer il Sep 30 2007, 06:25 PM
maxiclimb
Messaggio: #2
Beh, io a Pinerolo ci abito, per cui... rolleyes.gif
Concordo che è necessario il bel tempo, ma se qualcuno è interessato si potrebbe combinare. smile.gif
Lucabeer
Messaggio: #3
QUOTE(maxiclimb @ Sep 30 2007, 08:04 PM) *
Beh, io a Pinerolo ci abito, per cui... rolleyes.gif


Ma va? Fra l'altro hai una faccia nota... non è che andavi anche tu al liceo Marie Curie?
maxiclimb
Messaggio: #4
No, ma è possibile che ci si sia visti in giro.
In genere non passo inosservato, sono alto 196cm ! tongue.gif
danighost
Nikonista
Messaggio: #5
Mi piacerebbe, ma 2 ore (minimo) da solo devo valutare, se c'è qualcuno lungo la strada e giusto per dividere in parte le spese (ed un po' di guida), si potrebbe fare.

Poi posso venire lo stesso, pazzo come sono lo decido all'ultimo momento messicano.gif .
fabryxx
Messaggio: #6
Ciao Luca, bella manifestazione quella che proponi di fotografare, città e costumi si sposano perfettamente. Nei prossimi giorni potrò confermare la mia presenza anche tenendo un occhio alle previsioni meteo
Mi farebbe piacere rivedere Maxi e Daniele e chissà quanti altri
Ci riaggiorniamo, ciao a presto
giorgioviolino
Messaggio: #7
Ciao a tutti, piacerebbe anche a me unirmi al gruppo! la accettate una "matricola" da Bardonecchia?
Spero solo che il lavoro mi lasci la domenica libera, ma è ancora presto per dirlo. grazie.gif
Lucabeer
Messaggio: #8
QUOTE(giors_v @ Oct 1 2007, 05:30 PM) *
Ciao a tutti, piacerebbe anche a me unirmi al gruppo! la accettate una "matricola" da Bardonecchia?


E certo, molto volentieri pure, specialmente se offre da bere! biggrin.gif

Attendiamo le previsioni meteo per il fine settimana...
Lucabeer
Messaggio: #9
Previsioni meteo non esaltanti, ma per ora apparentemente "asciutte"... attendiamo conferme più attendibili!
annanik
Messaggio: #10
Purtroppo non riesco a raggiungervi.
Fate buone foto!

Anna
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
ah... Pinerolo, che bei ricordi.
Qualcuno di voi e' un dragone? smile.gif
Nizza Cavalleria, primo squadrone, assaltatore.
Nicae Fidaelis
ciao piemontesi!
G.
maxiclimb
Messaggio: #12
QUOTE(Lucabeer @ Oct 4 2007, 08:46 AM) *
Previsioni meteo non esaltanti, ma per ora apparentemente "asciutte"... attendiamo conferme più attendibili!


Probabile tempo grigio e velato, pessimo per i colori, ma buono per i ritratti!

(l'ottimismo è il profumo della vita... rolleyes.gif )

lucaoms
Messaggio: #13
chi sa'...
è domenica pomerigio...se il pargoletto mi condede un po di tranquillita' potrebbe essere che ci sia anche io...
ho il tel di max se mi libero chiamo lui
Luca
fabryxx
Messaggio: #14
Se il tempo tiene ci sono sicuramente, manca solo una location di ritrovo, aspetto le indicazioni di chi conosce bene il centro e dove possibilmente parcheggiare (se esistono aree predisposte), ciao
Lucabeer
Messaggio: #15
QUOTE(fabryxx @ Oct 5 2007, 09:05 AM) *
Se il tempo tiene ci sono sicuramente, manca solo una location di ritrovo, aspetto le indicazioni di chi conosce bene il centro e dove possibilmente parcheggiare (se esistono aree predisposte), ciao


Gli anni scorsi si parcheggiava agevolmente... non era affatto una cosa caotica stile Baìo! Il punto di incontro ideale è secondo me nella piazza dove comincia la manifestazione, che è anche la piazza su cui si affaccia il municipio.

Per parcheggiare, arrivando da Torino le occasioni non mancano: se si arriva presto si riesce a parcheggiare nei dintorni della stazione ferroviaria (non conviene invece andare oltre, più verso il centro), che dista 2 minuti a piedi dalla piazza dove inizia la manifestazione.
maxiclimb
Messaggio: #16
Confermo, direi che non conviene avvicinarsi troppo se non si conosce un po' la viabilità e le possibilità di parcheggio. smile.gif
Per il ritrovo potremmo fare in centro della piazza Vittorio Veneto (comunemente detta Piazza Fontana) da cui parte la manifestazione.
Magari proprio vicino alla fontana stessa.
Confidiamo nel tempo, per domani è prevista pioggia, ma domenica dovrebbe riprendersi...
Lucabeer
Messaggio: #17
QUOTE(maxiclimb @ Oct 5 2007, 10:18 AM) *
Per il ritrovo potremmo fare in centro della piazza Vittorio Veneto (comunemente detta Piazza Fontana) da cui parte la manifestazione.
Magari proprio vicino alla fontana stessa.


Perfetto, la scelta ideale: direi che verso le 14:30-14:45 sia l'ora giusta... non c'è nemmeno troppa folla nella piazza, se è come gli anni scorsi.

Fra l'altro io domani quasi di sicuro non andrò a Milano (abbiamo avuto un po' di contrattempi familiari), per cui domenica mi presenterò bello sobrio... laugh.gif
lucaoms
Messaggio: #18
QUOTE(Lucabeer @ Oct 5 2007, 10:31 AM) *
Perfetto, la scelta ideale: direi che verso le 14:30-14:45 sia l'ora giusta... non c'è nemmeno troppa folla nella piazza, se è come gli anni scorsi.

Fra l'altro io domani quasi di sicuro non andrò a Milano (abbiamo avuto un po' di contrattempi familiari), per cui domenica mi presenterò bello sobrio... laugh.gif

e ti perdi la festa del whiski????
gia ti vedo con la lacrimuccia.... unsure.gif
ciao a forse domenica
luca
Lucabeer
Messaggio: #19
QUOTE(lucaoms @ Oct 5 2007, 10:38 AM) *
e ti perdi la festa del whiski????
gia ti vedo con la lacrimuccia.... unsure.gif


Naaah... niente lacrimuccia. Mi sono appena arrivate delle bottiglie da sogno (fra cui il Lagavulin 21 anni del 1985 maturato interamente in sherry), e la settimana prossima mi arriverà un mega pacco contenente 180 campioni gratuiti da assaggiare per i Malt Maniacs Awards, visto che quest'anno faccio di nuovo parte della giuria mondiale di 12 "esperti"... wacko.gif
lucaoms
Messaggio: #20
QUOTE(Lucabeer @ Oct 5 2007, 10:46 AM) *
Naaah... niente lacrimuccia. Mi sono appena arrivate delle bottiglie da sogno (fra cui il Lagavulin 21 anni del 1985 maturato interamente in sherry), e la settimana prossima mi arriverà un mega pacco contenente 180 campioni gratuiti da assaggiare per i Malt Maniacs Awards, visto che quest'anno faccio di nuovo parte della giuria mondiale di 12 "esperti"... wacko.gif

alla faccia del volatile...... telefono.gif senta quei 180 campioni , tutti rigorasamente in bottiglia da 750ml , a che punto sono?
ciao
luca
Lucabeer
Messaggio: #21
QUOTE(lucaoms @ Oct 5 2007, 11:15 AM) *
alla faccia del volatile...... telefono.gif senta quei 180 campioni , tutti rigorasamente in bottiglia da 750ml , a che punto sono?


Hehehe, magari fossero da 750ml... 5 ml al massimo! rolleyes.gif
giorgioviolino
Messaggio: #22
diavolo... mi fanno lavorare. spero di liberarmi per domani pomeriggio ma dubito. nel caso come vi riconosco? dalle macchine nikon forse? biggrin.gif
Lucabeer
Messaggio: #23
QUOTE(giors_v @ Oct 6 2007, 11:12 AM) *
diavolo... mi fanno lavorare. spero di liberarmi per domani pomeriggio ma dubito. nel caso come vi riconosco? dalle macchine nikon forse? biggrin.gif


Beh, maxiclimb è uno stangone di quasi due metri... quindi dovrebbe essere decisamente visibile! laugh.gif

Io, invece, sono questo brutto ceffo:
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
giorgioviolino
Messaggio: #24
peffettooo. nel caso, ti cerco.
Lucabeer
Messaggio: #25
Ok, le previsioni finali danno cielo coperto con qualche schiarita sul tardi... ma niente pioggia.

Confermo quindi la mia presenza... batteria della D200 carica, pile del flash cariche, sensore appena sperettato, borsa pronta con D200, SB-800, 12-24/4 DX, 28-70/2.8, 105/2 DC, 80-200/2.8 e memorie a volontà.

A domani!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >