FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Di Ritorno Dalle Vacanze...
Due scatti di montagna
Rispondi Nuova Discussione
Lucabeer
Messaggio: #1
Beh, anche quest'anno le vacanze sono finite... Fulmine.gif

Sono stato in montagna a casa mia visto che non potevamo andare in viaggio (la moglie è in attesa...), ma qualche scatto interessante l'ho fatto.

Ve ne propongo due che mi piacciono particolarmente...


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Direi che la buona "vecchia" (dopo i recenti annunci) D200 ha ancora molto da dire!

Messaggio modificato da Lucabeer il Aug 27 2007, 08:17 PM
ValerioMusi
Messaggio: #2
Bravo Luca due scatti ben composti,mi piacerebbe vedera la prima foto nei suoi colori originali...


Valerio
franco49
Messaggio: #3
Concordo con Valerio
delle due preferisco la seconda ma sarebbe interessante vedere la prima a colori eventualmente in bianconero


ciao franco
giovannibattista
Messaggio: #4
Belle!
Vallone di Soustra?
Ciao
Giovanni
Lucabeer
Messaggio: #5
QUOTE(giovannibattista @ Aug 27 2007, 10:44 PM) *
Belle!
Vallone di Soustra?


Bingo per la prima! La seconda invece è dal Vallanta...


Ed ecco l'originale a colori... ma preferisco la variante seppia.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
robyt
Messaggio: #6
Due bei panorami Luca. Anch'io preferisco la versione seppiata per la prima.

La seconda l'hai fatta con una CF Velvia ?! smile.gif
Lucabeer
Messaggio: #7
QUOTE(robyt @ Aug 27 2007, 11:36 PM) *
La seconda l'hai fatta con una CF Velvia ?! smile.gif


In effetti quest'estate mi sono dedicato un po' per la prima volta a vedere quanto riuscivo a riprodurre il look Velvia anche in digitale: visto che fino all'anno scorso scattavo solo a pellicola (Velvia, appunto), ero ancora un briciolo dubbioso su quanto il digitale potesse sostituire l'amata pellicola Fuji.

Direi che non ci sono problemi: un polarizzatore, il 12-24 DX, saturazione impostata al massimo on-camera, e un paio di punti colore e un minimo ritocco alle curve in Capture NX per rendere il cielo più uniformemente blu.

E dire che scattavo nel meno carico Modo II, visto che generalmente non mi piace il Modo III anche se in teoria sarebbe ideale per questo genere di soggetti... verdi troppo finti e plasticosi.

La mia F6 al momento si sente molto minacciata...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio