FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Firmware 2.0 Per D200
Disponibile sul Supporto Europeo
Closed Topic Nuova Discussione
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #51
QUOTE(cuomonat @ Sep 27 2006, 02:32 PM) *

...ho messo solo il primo file sulla CF, come suggerito nella procedura.

Senza usare Microdrive e con una batteria carica...
In quale cartella ha messo il file ?
maurizioricceri
Messaggio: #52
Salve a tutti,ho formattato la sceda (SanDisk ultra II da 1GB),inserita nel lettore del pc e copiato il file "A",rimessa nella fotocamera sono andato in menù impostazioni >versione firmwere e mi dice A 1.01 B 1.00 ma non mi da alternative di aggionamento o altro.
Cosa devo fare ???grazie a chi volesse darmi una mano.


Messaggio modificato da maurizioricceri il Sep 27 2006, 02:13 PM
cuomonat
Messaggio: #53
QUOTE(Giuseppe Maio @ Sep 27 2006, 03:09 PM) *

Senza usare Microdrive e con una batteria carica...
In quale cartella ha messo il file ?

Ho usato la CF in dotazione, il file l'ho messonella prima cartella: DCIM. Poi, aprendola la trovo: A200020005, file BIN 257 KB.
Ho anche riformattato la CF sul PC, poi subito dopo l'ho riformattata sulla D200 ed ho riprtuto ancora la procedura. Ho selezionato l'autospegnimento del monitor a 10 minuti per vedere se appariva la schermata, ma niente ancora.
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #54
QUOTE(maurizioricceri @ Sep 27 2006, 03:12 PM) *

...ho formattato la sceda (SanDisk ultra II da 1GB), inserita nel lettore del PC e...

Come di seguito...
QUOTE(cuomonat @ Sep 27 2006, 03:19 PM) *

Salve Ing. Maio grazie.gif .
Ho usato la CF in dotazione, il file l'ho messonella prima cartella: DCIM. Poi, aprendola la trovo: A2000200.bin, file BIN 257 KB.

Il file binario va messo nella root principale quindi NON dentro la cartella delle immagini.

Guida rapida per il download e l'installazione di questo firmware

1- Scaricate e decomprimete i file del firmware.
2- Formattate all'interno della fotocamera una scheda di memoria di tipo approvato (i Microdrive non si possono usare).
3- Collegate la D200 al computer (in modalità USB Disco rimovibile) oppure utilizzate un lettore di schede CF Card (se copiate l'aggiornamento firmware su una scheda di memoria, non utilizzate un cavo USB Lexar Media JumpShot, in quanto l'esecuzione dell'aggiornamento potrebbe non venire eseguita correttamente).
4- Copiate uno dei file ottenuto dopo la decompressione ed esecuzione dell'eseguibile "Windows", "A2000200.bin" (firmware A ) oppure "B2000200.BIN" (firmware B ), nel livello più elevato della card.
Non copiate entrambi i file sulla card contemporaneamente.
5- Scollegate la fotocamera dal computer.
6- Accendete la fotocamera, premete il pulsante "Menu" e selezionate "Ver. firmware".
7- Seguite i menu a schermo della fotocamera.
8- Una volta completato l'aggiornamento, spegnete la fotocamera.
9- Ripetete i passi 2 - 7, per eseguire il secondo aggiornamento firmware.
10- Riformattate la card.

Riprovare e confermare please.

G.M
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
cuomonat
Messaggio: #55
QUOTE(Giuseppe Maio @ Sep 27 2006, 03:22 PM) *

Il file binario va messo nella root principale quindi NON dentro la cartella delle immagini.

Lo sapevo, sono il solito imbranato. Adesso va.
A fine procedura mi faccio vivo per ringraziarLa smile.gif .

QUOTE(cuomonat @ Sep 27 2006, 03:26 PM) *

Lo sapevo, sono il solito imbranato. Adesso va.
A fine procedura mi faccio vivo per ringraziarLa smile.gif .

OK, tutto a 2.00.
grazie.gif mille... alla prossima.
maurizioricceri
Messaggio: #56
ancora non riesco a far riconoscere il file alla fotocamera.
Qualcuno di buona volontà vorrebbe fare un collegamento audio/video in msn o skipe ???
GRAZIE
la e.mail per il contatto è maurizioricceri@virgilio.it

Messaggio modificato da maurizioricceri il Sep 27 2006, 03:02 PM
cajati
Messaggio: #57
ho lo stesso problema...non posso collegare al pc con il cavo usb
meialex1
Messaggio: #58
QUOTE(maurizioricceri @ Sep 27 2006, 04:01 PM) *

ancora non riesco a far riconoscere il file alla fotocamera.
Qualcuno di buona volontà vorrebbe fare un collegamento audio/video in msn o skipe ???
GRAZIE
la e-mail per il contatto è maurizioricceri@virgilio.it


QUOTE(cajati @ Sep 27 2006, 04:03 PM) *

ho lo stesso problema...non posso collegare al pc con il cavo usb


Una volta che avete aperto il file zippato dal sito avete una cartella con dentro due file e un pdf.

Prendete una card CF e formattatela direttamente in camera.
Prendete la CF, inseritela in un lettore di card e apritela, vedrete che al suo interno esiste una catrella, cancellatela e copiate il primo dei due file, quello che si chiama "A2000200.bin".
Rimuovete la CF, inseritela nella macchina e accendete la macchina, andate su menu impostazioni (quella con la chiave), andate su versione firmware, enter e seguite quello che dice la macchina, per essere precisi apparirà una scritta sotto la versione dei due firware.
Fatto il tutto aspettate, qualche minuto ci vuole.
Quando vi dice di spengere fatelo, riaccendete la macchina e riformattate la CF.
Poi la rimettete sul lettore ricancellate la cartella che vedete e copiate il secondo file, quello con il nome "B2000200.BIN", e ripetete il tutto come prima.
Sfilate la card dal lettore la mettete in macchina versione firmware ecc. ecc.
Quando avete fatto tutto controllate i firmware.

Se non avete un lettore di card, potete eseguire le operazioni di spostamento dei due file fatti nei due diversi momenti, collegando la D200 al computer via USB con il protocollo Disco rimovibile.
cuomonat
Messaggio: #59
QUOTE(cajati @ Sep 27 2006, 04:03 PM) *

ho lo stesso problema...non posso collegare al pc con il cavo usb

Ho aperto due finestre: quella dei files scaricati dal sito e quella delle risorse del computer dove, nel mio caso compare lo slot per la CF.
Ho trascinato l'icona del I° file direttamente sull'icona dello slot CF (F), senza aprirne il contenuto. Ed ha funzionato.
cajati
Messaggio: #60
non ho con me un lettore di cf e volevo fare tutto dalla camera...ma si sa che non si puo unsure.gif
cuomonat
Messaggio: #61
QUOTE(cajati @ Sep 27 2006, 04:29 PM) *

non ho con me un lettore di cf e volevo fare tutto dalla camera...ma si sa che non si puo unsure.gif

Se apri la schermata di risorse del computer noterai che tra i dischi rimovibili compare "Nikon D200".
Dopo aver decompresso ed eseguito il file scaricato per ottenere i due file necessari.
Trascina l'icona del 1° file direttamente sull'icona del disco.
Non ci devi cliccare, lascialo così.
cajati
Messaggio: #62
natale ti ringrazio....ma l'ho gia fatto e non ne vuole sapere propio... mad.gif
maurizioricceri
Messaggio: #63
Finalmente grazie alla gentile colaborazione di Natale da Napoli,via filo,ho risolto il problema.
Per i poco pratici (o ignaranti) come me,quando aprite "risorse del computer" trascinate l'icona del file direttamente sull'icona del "disco rimovibile "senza aprirlo come si fà per visualizzare le foto.
Grazie Natale e ciao a tutti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #64
Scusate perchè la B mi è rimasta la versione 1?
maurizioricceri
Messaggio: #65
QUOTE(batmam @ Sep 27 2006, 10:42 PM) *

Scusate perchè la B mi è rimasta la versione 1?

i file di aggionamento sono due.....(scusami,risposta banale a a volte capita la svista )
ikol22
Messaggio: #66
Buongiorno a tutti sono un felice possessore dallo scorso fine agosto della D200. Questo mio post è unicamente volto a ringraziare meialex1 (Alessandro) perché per quanto forse ovvio ha fugato i dubbi circa la descrizione dei file contenuti in D200V200.exe nella spiegazione in italiano che differisce dai nomi dei file che si trovano nella patch.

In altre parole:
  • "AD200200.bin" (firmware A) in D200V200.exe è: A2000200.bin
  • "BD200200.bin" (firmware B ) in D200V200.exe è: B2000200.BIN
A ciò va infine aggiunto giusto la chicca che vuole il file "release text.pdf" (sempre in uno con la patch D200V200.exe) in sei lingue fuorché l'italiano...
meialex1
Messaggio: #67
QUOTE(batmam @ Sep 27 2006, 10:42 PM) *

Scusate perchè la B mi è rimasta la versione 1?


Hai fatto la stessa manovra che hai fatto per aggiornare il firmware "A"

Sono due identiche manovre, ciò che fai per un poi rifai tutto, da zero per b.

ricordati di spengere la machina dopo l 'aggiornamento di "A" e "B"
lucabres
Messaggio: #68
Per gli utenti mac/osx:

ho provato a fare l'aggiornamento con il file .sitx e non funzionava. Il file pdf di testo allegato risultava essere corrotto.

Ho provato a scaricare il .exe di windows e decompattato con virtual pc.
Quindi finalmente l'aggiornamento ha funzionato.(e' comparsa la voce "aggiornamento" che prima non compariva).

A questo punto credo che i files forniti per mac abbiano qualche problema.

Ciao

salvomic
Messaggio: #69
QUOTE(lucabres @ Sep 28 2006, 12:30 AM) *

...ho provato a fare l'aggiornamento con il file .sitx e non funzionava.
Il file pdf di testo allegato risultava essere corrotto.

Strano: a me ha funzionato correttamente (Tiger).
Il problema può essere certamente causato dal programma usato per decomprimere il contenuto.

ciao
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #70
QUOTE(ikol @ Sep 27 2006, 11:16 PM) *

...A ciò va infine aggiunto giusto la chicca che vuole il file "release text.pdf" (sempre in uno con la patch D200V200.exe) in sei lingue fuorché l'italiano...

Vero ed è tutta colpa mia che sono arrivato lungo per complicazioni perenni forum...
E se continuo a partecipare ancora anche il firmware D2x non avrà la versione italiana...

Per coloro che giustamente richiedono la traduzione delle righe contenute nel pdf, riporto quanto nel messaggio d'apertura che è di fatto il testo interessato.

QUOTE(Lucabeer @ Sep 26 2006, 11:47 AM) *

...Cambiamenti introdotti con il firmware versione 2.00

- Aggiunto il supporto al trasmettitore wireless WT-3.
- Aggiunta l'opzione ed il supporto alla funzione "Autenticazione Immagine".
La funzione di "certificazione" immagine originale opera esclusivamente come per la D2Xs, in abbinata al software opzionale Image Autentication


PS: Grazie anche per la corretta precisazione anche sul reale nome dei file.
gandalef
Messaggio: #71
aggiornamento eseguito correttamente. Nessun problema. grazie.gif per le info fornite in questo post.
Gipsy
Messaggio: #72
QUOTE(salvomic @ Sep 27 2006, 11:47 AM) *

Sinché permangono le difficoltà, partite direttamente da qui:
Windows
Macintosh OS X

Speriamo però che i "lavori in corso" finiscano presto smile.gif
ciao


Salvo, mi hai risolto un problema, perchè davvero non riuscivo a entrare nella procedura di nikon-europe. Ora tutto o.k. grazie.gif

Giuseppe
salvomic
Messaggio: #73
QUOTE(Gipsy @ Sep 29 2006, 12:40 AM) *

Salvo, mi hai risolto un problema...

Meno male smile.gif
Fotocaccia
Messaggio: #74
Ho aggiornato il firmware, ma questo ha poca importanza, in realtà vorrei dire che questo forum è sicuramente utile e ringraziare chi ha dato l'informazione....GRAZIE
herasymcuk
Messaggio: #75
Nonostante tutto ancora mi viene negato l'accesso al download....

Inserisco uno screen di due pagine: in alto la pagina del supporto europeo dove si vede che sono regolarmente loggato e riconosciuto come utente reg.
In basso la pagina alla quale accedo subito dopo aver cliccato sulla versione da scaricare! smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »