FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Firmware 2.0 Per D200
Disponibile sul Supporto Europeo
Closed Topic Nuova Discussione
studioraffaello
Messaggio: #26
QUOTE(edate7 @ Sep 26 2006, 06:16 PM) *

Anche se le due funzioni principali del nuovo firmware non mi servivano, l'ho aggiornato lo stesso, poichè spesso vengono apportati tanti piccoli miglioramenti che possono risolvere eventuali comportamenti "strani" della fotocamera. Solo che, per quanto semplice, la procedura è senz'altro più macchinosa dell'aggiornamento del firmware della E-500 Olympus di un mio amico: lui collega la fotocamera al computer, ed il software Olympus Master fa TUTTO il resto (verifica la disponibilità degli aggiornamenti, e, dopo il consenso dell'utente, provvede ad aggiornare la fotocamera). Proprio come si fa con gli aggiornamenti del S.O. dei computer. Lui non ha mai dovuto formattare la scheda, nè spegnere ed accendere la fotocamera per ogni file....
Comunque, va bene lo stesso: l'importante è la disponibilità degli aggiornamenti gratuiti.
grazie.gif

Dimenticavo: il software Olympus aggiorna anche il firmware degli obiettivi, se disponibile.

alcune case concorrenti stanno studiando il sistema per scaricare via cavo direttamente dai loro siti persino le foto......da scegliere a secondo dei gusti..... tongue.gif
massicricco
Messaggio: #27
E' un vero peccato che la nuova versione del firmware della D-200 non abbia implementato delle funzioni più utili unsure.gif !

Speriamo nel prossimo firmware soprattutto per il rumore a ISO da 400 in su e per il banding che, per quanto raro, interessa comunque alcune delle mie foto, soprattutto con il 17-55 DX in controluce smile.gif .

Messaggio modificato da massicricco il Sep 26 2006, 05:57 PM
edate7
Messaggio: #28
QUOTE(studioraffaello @ Sep 26 2006, 06:19 PM) *

alcune case concorrenti stanno studiando il sistema per scaricare via cavo direttamente dai loro siti persino le foto......da scegliere a secondo dei gusti..... tongue.gif


Sperando che siano gusti "buoni"... biggrin.gif a parte gli scherzi, Olympus è sinceramente qualche passo avanti a Nikon, nella facilità degli aggiornamenti firmware. Perchè non ammetterlo? blink.gif
Ciao
meialex1
Messaggio: #29
QUOTE(massicricco @ Sep 26 2006, 06:56 PM) *

E' un vero peccato che la nuova versione del firmware della D-200 non abbia implementato delle funzioni più utili unsure.gif !

Speriamo nel prossimo firmware soprattutto per il rumore a ISO da 400 in su e per il banding che, per quanto raro, interessa comunque alcune delle mie foto, soprattutto con il 17-55 DX in controluce smile.gif .



sono state implementate delle nuove funzioni, solo che nn ha tutti sono utili.
In futuro vedremo...............

Per il banding non penso che attraverso un firmware si possa agire, si tratta di un problema di amplificatore che si risolve in assistenza.
maurizioricceri
Messaggio: #30
QUOTE(salvomic @ Sep 26 2006, 04:12 PM) *

Fatto proprio alcuni minuti fa: indicava 119, ma dopo aver riformattato indica 120.
Nei menu sono state mantenute le impostazioni personalizzate e aggiunte le voci su Wireless e Autenticazione.

ciao

Scusami Salvo,senza formattare e senza aggiornament0,a me indica 121...... è grave ????
giannizadra
Messaggio: #31
QUOTE(maurizioricceri @ Sep 26 2006, 08:33 PM) *

Scusami Salvo,senza formattare e senza aggiornament0,a me indica 121...... è grave ????


Ho anch'io una scheda di riserva, di una marca strana, che ne indica 122.. rolleyes.gif
salvomic
Messaggio: #32
QUOTE(maurizioricceri @ Sep 26 2006, 08:33 PM) *

Scusami Salvo,senza formattare e senza aggiornament0,a me indica 121...... è grave ????
QUOTE(giannizadra @ Sep 26 2006, 08:46 PM) *

Ho anch'io una scheda di riserva, di una marca strana, che ne indica 122.. rolleyes.gif

Non dovrebbe essere grave (anche a me capita con un'altra scheda), dipende dal solito fatto che "2 GB" sono un'approssimazione, un arrotondamento, e qualche altro arrotondamento lo farà di certo il software. smile.gif
Almeno voi ci fate 1-2 foto in più: io da 0 a 1 in più o in meno biggrin.gif

ciao
fotoland
Messaggio: #33
Aggiornamento scaricato Pollice.gif

Grazie per la segnalazione
Ciao
M@rco
Messaggio: #34
Aggiornamento effettuato con successo.

Versione firmware prima dell'aggiornamento:
A 1.01
B 1.00

Versione firmware dopo tale aggiornamento:
A 2.00
B 2.00

Il contatore è rimasto tale e quale, fermo a 120 su CF Sandisk Extreme III 2GB

MM

Messaggio modificato da M@rco il Sep 26 2006, 09:43 PM
iw1coy
Messaggio: #35
[b][i] blink.gif blink.gif blink.gif Non pensavo che fosse cosi' macchinoso fare un upgrade per un firmware...ne ho fatti tanti...ma come questo mai.
Mi dispiace...ma i miei commenti sono negativi per questa operazione..copia ...formatta..installa..esegui..copia...etc...no...
Una operazione piu' semplice si poteva eseguire!!!!
Fabrizio
salvomic
Messaggio: #36
QUOTE(iw1coy @ Sep 26 2006, 10:45 PM) *
[b][i] blink.gif blink.gif blink.gif Non pensavo che fosse cosi' macchinoso fare un upgrade per un firmware...

macchinoso? smile.gif
ci vogliono pochi secondi...

ciao

Messaggio modificato da Giuseppe Maio il Sep 27 2006, 06:03 PM
M@rco
Messaggio: #37
QUOTE(iw1coy @ Sep 26 2006, 10:45 PM) *

Non pensavo che fosse cosi' macchinoso fare un upgrade per un firmware...


Si tratta solo di ripetere due volte la stessa procedura visto che i due files sono differenti.... non mi sembra molto macchinoso. blink.gif

MM
Falcon58
Messaggio: #38
QUOTE(iw1coy @ Sep 26 2006, 10:45 PM) *

[b][i] blink.gif blink.gif blink.gif Non pensavo che fosse cosi' macchinoso fare un upgrade per un firmware...ne ho fatti tanti...ma come questo mai.
Mi dispiace...ma i miei commenti sono negativi per questa operazione..copia ...formatta..installa..esegui..copia...etc...no...
Una operazione piu' semplice si poteva eseguire!!!!
Fabrizio


blink.gif blink.gif

Non ho idea di quale possa essere il tuo grado di preparazione in campo informatico e nemmeno mi sognerei di dubitarne; ma l'aggiornamento firmware è di una semplicità disarmante, basta solo avere l'accortezza di seguire passo passo le istruzioni fornite e SOPRATTUTTO quando lo si esegue, avere la BATTERIA della macchina COMPLETAMENTE CARICA; il resto avviene automaticamente.

Ciao

Luciano
malvi
Messaggio: #39
salve
sono due giorni che non riesco a collegarmi con il sito europeo per aggiornare la d200
e un problema solo mio o ci sono difficolta del sito
salvomic
Messaggio: #40
QUOTE(Falcon58 @ Sep 27 2006, 12:45 AM) *

...avere la BATTERIA della macchina COMPLETAMENTE CARICA; il resto avviene automaticamente.

più o meno smile.gif
La mia era a circa il 65% e l'aggiornamento è stato eseguito.
Se è meno carica, il primo aggiornamento (per fare le cose con ordine, diciamo A) avverte di ricare la batteria prima di procedere al secondo).
Se è completamente carica è ovviamente meglio.

ciao
mauroci
Messaggio: #41
Scusate ma sono andato sul sito europeo e non riesco a trovare la pagina per scaricarlo. E per registrarmi....

mdannib
Messaggio: #42
QUOTE(merk76 @ Sep 26 2006, 01:22 PM) *

Ciao l'ho appena fatto e non ho perso niente


Eseguito ieri sera e, ovviamente, nessun problema...operazione semplice come al solito.
Pollice.gif
meialex1
Messaggio: #43
QUOTE(malvi @ Sep 27 2006, 09:18 AM) *

salve
sono due giorni che non riesco a collegarmi con il sito europeo per aggiornare la d200
e un problema solo mio o ci sono difficolta del sito



QUOTE(CAI @ Sep 27 2006, 09:33 AM) *

Scusate ma sono andato sul sito europeo e non riesco a trovare la pagina per scaricarlo. E per registrarmi....


anch io ho notato un problemino, sicuramente stanno apportando delle modifiche, ma sono riuscito a scaricare il tutto.

salvomic
Messaggio: #44
QUOTE(meialex1 @ Sep 27 2006, 11:31 AM) *

anch io ho notato un problemino, sicuramente stanno apportando delle modifiche, ma sono riuscito a scaricare il tutto.

Sinché permangono le difficoltà, partite direttamente da qui:
Windows
Macintosh OS X

Speriamo però che i "lavori in corso" finiscano presto smile.gif
ciao
enricobruno
Messaggio: #45
Bene!!!!

Ora abbiamo tutti la sella (cioe' il Firmware)! smile.gif

Quando il cavallo (il WT-3)?! Almeno e' possibile vedere una foto? tongue.gif

Grazie wink.gif
malvi
Messaggio: #46
niente da fare non rriesco ad aprire la pagina nemmeno partendo da dove dice l'amico salvomic
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #47
QUOTE(meialex1 @ Sep 27 2006, 11:31 AM) *

anch io ho notato un problemino, sicuramente stanno apportando delle modifiche, ma sono riuscito a scaricare il tutto.

QUOTE(salvomic @ Sep 27 2006, 11:47 AM) *

Sinché permangono le difficoltà, partite direttamente da qui...

I nuovi servizi sono on line quasi in toto...
Il problema rilevato in questa discussione nasce usando link "vecchi".

Cliccando sulla home page Nital nel link:

Supporto Europe Nikon...

Tutto procede per il verso giusto. Sembra che qualche utente non venga più riconosciuto come registrato. Stanno verificando ma alla peggio...
Sarà una ottima occasione per registrarsi nuovamente rinfrescando Username e Password.
Confermate please.
QUOTE(enricobruno @ Sep 27 2006, 11:49 AM) *

Quando il cavallo (il WT-3)?! Almeno e' possibile vedere una foto? tongue.gif

Per maggiori dettagli potrebbe partire da:

Il trasmettitore wireless WT-3 per D200, Includerà un "MB-D200"...

Per la foto è identico all'impugnatura MB-D200 ma nelle settimane prossime dovrebbe comparire anche nel nuovo Catalogo Prodotti "Product Finder" già raggiungibile da qualche giorno dal link Nital raggiungibile dalla Home catalogo Prodotti / Catalogo Nikon.
QUOTE(malvi @ Sep 27 2006, 11:59 AM) *

niente da fare non riesco ad aprire la pagina nemmeno partendo da dove dice l'amico salvomic

Il link fornito è funzionante. Siccome abilita un trasferimento FTP deve verificare che il suo sistema non abbia attivi blocchi come firewall software o hardware se utilizza una rete aziendale.

G.M
salvomic
Messaggio: #48
QUOTE(Giuseppe Maio @ Sep 27 2006, 12:13 PM) *
I nuovi servizi sono on line quasi in toto...
Il problema rilevato in questa discussione nasce usando link "vecchi".
Cliccando sulla home page Nital nel link:
Supporto Europe Nikon...
Tutto procede per il verso giusto. ...

È vero, sto rinnovando tutti i link, infatti, e ho visto che funzionano ora anche quelli di rimando dalle pagine del forum: FAQ, Catalogo, ecc...
L'interfaccia è ora più bella e funzionale partendo anche dalla nuova Home Europea Italiana. Brava Nikon, brava Nital!
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #49
QUOTE(salvomic @ Sep 27 2006, 12:21 PM) *

È vero, sto rinnovando tutti i link, infatti, e ho visto che funzionano ora anche quelli di rimando dalle pagine del forum: FAQ, Catalogo, ecc...
L'interfaccia è ora più bella e funzionale partendo anche dalla nuova Home Europea Italiana. Brava Nikon, brava Nital!

Confermo la piena funzionalità del sito di supporto europeo.
Username e pw vengono correttamente mantenuti (considerate che non è la stessa del sito Nital.it).

Per cortesia seguite l'indirizzo pubblicato in Home Page Nital.it o in alternativa:
http://www.europe-nikon.com/support/it_IT/broad/support.html

Nel caso abbiate dimenticato la password...
Compilate il campo e-mail quindi inviate la richiesta.
Il sistema vi invierà all'e-mail usata in registrazione (verificata con quella inserita) Username e Password.

grazie
MD
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
cuomonat
Messaggio: #50
Lo sapevo... succede sempre qualcosa di strano quando armeggio con il PC.
Ho scaricato i files dal sito, li ho messi direttamente sulla CF formattata mediante lo slot che ho sul case del PC ed ho controllato che fossero effettivamente presenti.
Inserta la CF nello slot della D200, accesa la DSRL entrato nel menù, versione firmware, non esce la schermata di update per fare l'aggiornamento.
Ho riformattato e rieseguito più volte. Niente.
Ho scaricato i files attraverso il cavo per connettere la D200 al PC, controllato la presenza del primo file sulla scheda, scollegata la DSRL, rientrato nel menu... stessa cosa: compare la normale schermata che riporta la versione originale e nient'altro.
Lo so... sono di coccio, ma non ho capito dove sbaglio.

QUOTE(cuomonat @ Sep 27 2006, 02:14 PM) *

...
Ho scaricato i files dal sito, li ho messi direttamente sulla CF formattata mediante lo slot che ho sul case del PC ed ho controllato che fossero effettivamente presenti.
...

Correggo per chiarezza: ho messo solo il primo file sulla CF, come suggerito nella procedura.
Aggiungo che ho fatto uno scatto e controllato che l'immagine fosse presente sulla CF per verificarne il funzionamento. Ho anche cambiato scheda... aiutatemi.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »