FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dove Acquistare Monitor?
Rispondi Nuova Discussione
Lady O
Messaggio: #1

Ho finalmente deciso di acquistare un monitor abbastanza serio (intendo non professionale perchè per le mie esigenze sarebbe esagerato), e leggendo nel forum le discussioni sull'argomento mi sarei orientata verso i Dell U2410 / Dell U2412m oppure Asus PA246Q.

Ho letto che parecchi di voi hanno già acquistato senza problemi, in siti affidabili;
avete qualche indirizzo da suggerirmi?
PS. se poi volete lasciarmi un vostro parere relativo a questi o ad altri schermi li leggerò più che volentieri.

Grazie, ciao

Ornella
Giorgio Baruffi
Messaggio: #2
link commerciali ovviamente in privato, vero? biggrin.gif Ornella, svuota la casella dei Messaggi Privati! wink.gif

ottimo proponimento, ill monitor è importantissimo, fra i tre direi il Dell 2410 (non il 2412...) wink.gif
Lady O
Messaggio: #3
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Nov 2 2012, 01:35 PM) *
link commerciali ovviamente in privato, vero? biggrin.gif Ornella, svuota la casella dei Messaggi Privati! wink.gif

ottimo proponimento, ill monitor è importantissimo, fra i tre direi il Dell 2410 (non il 2412...) wink.gif


Grazie Giorgio per la tempestività e il tuo suggerimento, allora comincio a scartarne uno
( si per gli indirizzi davo per scontato che arrivassero in MP, ma non pensavo che la casella fosse piena, vado subito a svuotarla )

Ornella

Messaggio modificato da Lady O il Nov 2 2012, 01:53 PM
Giorgio Baruffi
Messaggio: #4
come te la cavi con l'inglese? wink.gif

qui mi danno ragione...

The ASUS monitor tries to be the Dell U2410.. they replicated the color calibration report of Adobe RGB and sRGB, and even the on screen menu is identical (just looks like a Chinese rip-off style menu). A common complain on the ASUS monitor is the red line, which was reported to be detracting for some reason (I think it was super glossy or something).
In addition, the ASUS monitor is slower in term of response time, because it uses a P-IPS panel, which is a slower type of IPS panel technology (slowest), but it's strength is to support more colors.. but it does not. It uses a true 8-bit color panel, as the U2410 (which is what you want. Avoid 6-bit panel with Frame Rate Control (monitor takes 2 colors it can produce, and switch between them to try to imitate it by fooling your eyes... works great to be honest, especially with monitor with color processors, but for your work/need, you need something more accurate).
The Dell monitor has a better stand quality (metal, and heavy - Plastic parts (black) are just decoration cover, it's meta;, the arm of the monitor is metal as well) , over the plastic ASUS one, and the ASUS monitor only has DVI, Display port, and VGA.

While the Dell one has:
VGA, 2x DVI, HDMI, Display Port, component and composite, so you can plug anything on it.

What the ASUS does what, is a ruler around the edges and a mode that shows paper sizes on your screen.. in the case you never knew that most image editing software have a ruler option.

As they are the same price, or very close.. there isn't much reason to pick the ASUS monitor.
Lady O
Messaggio: #5

Grazie Giorgio, smile.gif ho tradotto il messaggio che conferma il tuo suggerimento, penso proprio che mi orienterò sul Dell 2410...

... ma ora mi mancano i siti a cui rivolgermi.... ( ho svuotato la mia casella MP )
fabiomuzzi
Messaggio: #6
QUOTE(Lady O @ Nov 2 2012, 02:50 PM) *
Grazie Giorgio, smile.gif ho tradotto il messaggio che conferma il tuo suggerimento, penso proprio che mi orienterò sul Dell 2410...

... ma ora mi mancano i siti a cui rivolgermi.... ( ho svuotato la mia casella MP )


Vai di dell senza ombra di dubbio, a quel prezzo il miglior ips attualmente sul mercato

ti mando un mp con un paio di siti molto seri affidabili e con prezzi veramente bassi rispetto a tutti gli altri
Lady O
Messaggio: #7

Grazie Fabio! MP ricevuto Pollice.gif

ciao
Ornella
marco_tac
Messaggio: #8
QUOTE(fabiod3100 @ Nov 2 2012, 03:09 PM) *
Vai di dell senza ombra di dubbio, a quel prezzo il miglior ips attualmente sul mercato

ti mando un mp con un paio di siti molto seri affidabili e con prezzi veramente bassi rispetto a tutti gli altri


Ti chiedo la gentilezza di inviare l'mp anche a me, quando hai tempo, grazie smile.gif
danielg45
Validating
Messaggio: #9
Individua prima il modello che vuoi e poi con trova prezzi ti cerchi l'offerta migliore
Io mi sono appena preso un LG M2382D-PZ
Carlo Inf
Messaggio: #10
QUOTE(fabiod3100 @ Nov 2 2012, 03:09 PM) *
Vai di dell senza ombra di dubbio, a quel prezzo il miglior ips attualmente sul mercato

ti mando un mp con un paio di siti molto seri affidabili e con prezzi veramente bassi rispetto a tutti gli altri



Riesci a mandarlo anche a me?? smile.gif

grazie.gif
truciolo56
Messaggio: #11
Ma Dell non si acquista solo sui loro siti di vendita?
Comunque ne ho visto uno all'opera, proprio il 2410, e mi è piaciuto parecchio (ed in casa uno un "vecchio" Eizo S2000, forse migliore ma decisamente più costoso).
Poi, mi raccomando, spendi qualcosa anche per una sonda di calibrazione: metà della qualità fotografica viene fuori DOPO la calibrazione!

ciao
Marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio