FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Francesca
Closed Topic Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
IPB Immagine

Un pomeriggio di ritratti.







http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=66391

Messaggio modificato da Fedro il Jul 17 2007, 07:38 PM
Francesco T
Messaggio: #2
Ho visto l' intero folder "Francesca" e devo dire che fra tutte preferisco la 36.
Perchè dico questo.
Perchè mi piace l' espressione di Francesca che suggerisce una personalità forte, autonoma e piuttosto attiva, nonostante la posa riflessivamente abbanodnata.
Lo sguardo apparentemente rivolto altrove lascia intravedere una innata capacità e volontà di tenere ogni situazione che la circonda sotto controllo.


Tecnicamente non posso, non so dirti nulla. Ma questa immagine riesce a toccare una mia corda.

Se ho sbagliato.... chiedo venia.
Saluti.
Giorgio Baruffi
Messaggio: #3
Concordo con Francesco, mi sono guardato le fotografie e devo dire che la 36 ha davvero una marcia in più!

comunque complimenti!

Pollice.gif
gio
Messaggio: #4

Ciao Antonio,
di tutto il folder questa mi sembra la più equilibrata nella composizione.
Gli occhi catturano bene lo sguardo, anche perchè il resto svanisce piano piano nel bianco, un bel contrasto.
Bella la resa dei colori con post produzione, unica cosa mi sembra ci sia qualche imperfezione sul braccio nel senso che lo stacco tra il bianco e l'incarnato mi sembra grossolano come se ci fossi andato di gomma.
Per il resto ai complimenti ci sei abituato wink.gif

Ciao
Gio'

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
user posted image

ah! già sono state trovate...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
user posted image


Dimenticavo... niente cancellino, è l'effetto della luce (esagerato in ripresa e post prod).
Ciao!
Andrea L.R.
Messaggio: #7
Ciao Antonio,
innanzitutto mi piace l'idea del tipo di modella, un pò ribelle.
quella che preferisco anche io è la 36. infatti sia l'inquadratura sia la post le trovo più sui miei gusti.
niente da dire anche sulla prima, ma l'espressione della ragazza non mi va troppo a genio.

se hai voglia di illustrare qualche trucco che utilizzi in post (filtri o altro, specie sulla 36) sono ben accetti!
Lampadina.gif
mdj
Messaggio: #8
Quello che più gradisco nei tuoi ritratti è la luce e la gamma dei colori dalla tonalità pastello.
Tutte hanno quel tocco di personalità che me le farebbe distinguere in mezzo a tante altre.

La modella utilizzata può piacere oppure no, ma quello che conta per me è tutto il resto, dalla composizione allo sfruttamento della luce per ottenere un effetto diverso e molto personale.

Il tuo stile è una firma inconfondibile! Complimenti!

guru.gif
Giorgio Baruffi
Messaggio: #9
OT curiosità, visto che i tatuaggi mi attizzano parecchiuccio... wink.gif

ma sono reali oppure sono disegni sul corpo creati appositamente per il book?

Fabio Pianigiani
Messaggio: #10
Antonio in nuova mutazione .....

Non mi esprimo sulla modella perché non è importante.

Apprezzo molto la ricerca della luce e l'uso "spinto" di essa fino alla "calibrata pelatura" delle alte luci.

Qualcosa non mi convince nelle pose e nel taglio ...... forse eri troppo concentrato sulla luce stessa.... o sui tatuaggi ....... ?
nuvolarossa
Messaggio: #11
...Foto alla Carrus, dallo stile inconfondibile!

Mi piace il controllo della luce e mi piacciono i tatuaggi della modella, avrei dedicato più attenzione a quelli...
Quella che preferisco è la prima che hai postato.


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Fabio,

era la prima volta che posava, ci saranno occasioni in futuro di scattare ancora con Francesca.
Comunque è stata abbastanza sciolta, non avendolo mai fatto.
Ciao!
Marco Negri
Messaggio: #13
Ciao Antò! Ma da quando fotografi le ragazze senza dire nulla ai Tuoi Amici ? tongue.gif

Scherzi a parte…la terza immagine:
Piacevole nel prioritario e definito contrasto del viso, lasciando spazio all' immaginazione sul corpo molto soft, ottima la luce.

Un ciao......all' Antò.
Fabio Blanco
Messaggio: #14
QUOTE(Antonio C. @ Mar 24 2005, 06:28 PM)
Fabio,

era la prima volta che posava, ci saranno occasioni in futuro di scattare ancora con Francesca.
Comunque è stata abbastanza sciolta, non avendolo mai fatto.
Ciao!
*



Che aveva qualche diffidenza verso quella lente puntata contro non si può non notare, e sarà per quello che la foto migliore è quella dove non guarda in camera.

Per la qualità degli scatti credo che non vi sia nulla da ridire, anche se mi sembrano ancora esperimenti, come se ci mancasse un qualcosa.

Scatti interessanti, ma ho visto un Antonio Carrus molto più capace a tirare fuori il carattere del soggetto.
ConteMaxS
Messaggio: #15
Ti offendi se dico una cosa?
Le foto di Cristina mi avevano un po' annoiato.
Con queste sei tornato alla grande.
Personalmente non riesco a trovare "difetti", ma io sono ignoarnte e questo si sa.
Il timbro è proprio il tuo e la modella mi piace un sacco, ha dei colori magnifici.
Continua.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Abbiamo capito che i tatuaggi ti "ispirano" particolarmente ultimamente ...
Io, manco a dirlo, non riesco a concordare del tutto con gli altri e quella che preferisco è la 05.
La composizione, l'inquadratura, l'HighKey, il braccio che scompare per ritrovarsi "gomito" grazie al tatuaggio ... forse l'espressione della modella non è da "modella" ma questo è in sintonia con lo scatto, "sbarazzino" ed irrispettoso.

Non credo che Francesca (che detto gentilmente tra le righe "sembra" non piacere a nessuno dry.gif ) sia diffidente o inesperta. Ovvero, forse lo sarà, ma quella di questi scatti è proprio lei, e a me la cosa piace.
Una modella che sa posare perde in naturalezza, come una rosa a cui si leva il primo petalo: più bella, si schiuderà molto meglio ma non sarà vera e naturale come natura l'ha fatta.

Buon lavoro a te e Francesca wink.gif
Ciao
Angelo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE(Pegaso @ Mar 24 2005, 11:04 PM)
che detto gentilmente tra le righe "sembra" non piacere a nessuno


Beh... come modella piace a me (e Max), e questo basta.
Ancora una volta c'hai preso, vorrei continuare a fotografarla proprio per le sue non-pose.
Grazie a tutti (btw, siete molto gentili con sta cosa degli esperimenti, ma a me piace fare foto, punto e basta. Esperimenti anche, ma non fini a se stessi. Fabio, ne riparleremo... wink.gif )
Ciao!
filippogalluzzi
Messaggio: #18
QUOTE(Antonio C. @ Mar 25 2005, 01:04 AM)
QUOTE(Pegaso @ Mar 24 2005, 11:04 PM)
che detto gentilmente tra le righe "sembra" non piacere a nessuno


Beh... come modella piace a me (e Max), e questo basta.
Ancora una volta c'hai preso, vorrei continuare a fotografarla proprio per le sue non-pose.
Grazie a tutti (btw, siete molto gentili con sta cosa degli esperimenti, ma a me piace fare foto, punto e basta. Esperimenti anche, ma non fini a se stessi. Fabio, ne riparleremo... wink.gif )
Ciao!
*




Io dico il mio parere inesperto..... Complimenti ad Antonio e alla modella (molto bella).
Oltre ai paesaggi , anche a me piacciono i ritratti, e in questo periodo ci sto studiando parecchio, anche leggendo e rileggiendo riviste su riviste.
Trovo i ritratti di Antonio molto belli , gradevoli e con un'atmosfera tutta loro.
Di ritratti perfetti ce ne sono milioni e milioni, tutti fatti con ragazze bellissime!
Bsta allestire il classico set , avere una bella modella professionista e la 'fototessera' è fatta.
La difficoltà sta proprio nel riuscire, come fa 'SEMPRE' Antonio a creare qualcosa di garbato e diverso, proprio in un settore dove QUASI (e sottolineo quasi) tutto è già stato tentato.

P.S. io ancora non ho mai provato a fare ritratti seriamente, anche se mi stò preparando psicologicamente a farli, e quindi ho solo espresso il mio giudizio premettendo che sono inseperto!!

Ciao

Filippo.
ConteMaxS
Messaggio: #19
QUOTE(Antonio C. @ Mar 25 2005, 01:04 AM)
QUOTE(Pegaso @ Mar 24 2005, 11:04 PM)
che detto gentilmente tra le righe "sembra" non piacere a nessuno


Beh... come modella piace a me (e Max), e questo basta.
Ancora una volta c'hai preso, vorrei continuare a fotografarla proprio per le sue non-pose.
Grazie a tutti (btw, siete molto gentili con sta cosa degli esperimenti, ma a me piace fare foto, punto e basta. Esperimenti anche, ma non fini a se stessi. Fabio, ne riparleremo... wink.gif )
Ciao!
*




Confermo e sottoscrivo 1 milione di volte.
La modella mi piace, anzi E' bella.
E' bella perchè non è la modella da catologo, piuttosto è una di quelle belle ragazze puoi incontrare ogni giorno andando a lavoro o all'università...
E' bella perchè non ha subito "sofisticazioni perticolari".
Le foto sono belle perchè non sono stereotipate: un po' di tetta, un po di sedere, l' occhione ammiccante, le labbra lucide e sensuali...
A volte su pn, vedo dei nudi che mi danno proprio l' idea del guardone.
Queste sono molto delicate, Filippo dice "garbate", ed io condivido.
La luce, le pose, l' atmosfera sono quelle che si addicono ad una ragazza come questa che è evidente non ha la "malizia" della professionista.
Poi, per come analizzo io gli scatti, non riesco a cogliere evidenti difetti, se così vogliamo chiamarli.
L' invito che faccio ad Antonio, e conoscendo la sua capa tosta non ce ne sarebbe bisogno, è quello di continuare, e di non perdere questa accenata e naturale timidezza di Francessca.
A presto, Max.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
----

.oesse.

Messaggio modificato da Antonio C. il Mar 25 2005, 10:44 AM
Fabio Pianigiani
Messaggio: #21
QUOTE(Antonio C. @ Mar 24 2005, 06:28 PM)
Fabio,

era la prima volta che posava, ci saranno occasioni in futuro di scattare ancora con Francesca.
Comunque è stata abbastanza sciolta, non avendolo mai fatto.
Ciao!
*



Partendo dal presupposto che evidentemente sono delle buone foto, che la variabile della "modella" non mi permetto di criticarla (non è questo il punto)... e che stiamo facendo "accademia" , forse .....e dico forse ho capito cosa non mi convince.

O l'ottica utilizzata ..... oppure per il fatto che dei capelli scuri .... ma sembra che ci sia una sgradevole (?) sproporzione tra la testa ed il corpo ....

Impressione esasperata dall'invasione (molto bella) della luce .....

Potrebbe essere ...?

Ribadisco ..... non per critica ma per pura "accademia" .....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
user posted image
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
non la trovo bella ma MOLTO interessante!

.oesse.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
user posted image
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
user posted image
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >