FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fotocamera Aggiuntiva
Nikon D850
Rispondi Nuova Discussione
marcellafoglia
Messaggio: #1
Salve amici, possiedo una Nikon D750, la utilizzo per lavorare. Ho esigenza di un'altra fotocamera, pensavo ad una D850. Quale mi consigliate?
2 Pagine: V   1 2 >  
Nuova Discussione
Risposte (1 - 24)
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2
Per i consigli, sempre meglio al bar wink.gif

Saluti@cordialità

Raffaele
marcellafoglia
Messaggio: #3
Che vuol dire?
davidebaroni
Messaggio: #4
QUOTE(marcellafoglia @ Aug 12 2020, 03:07 AM) *
Che vuol dire?

Semplicemente che per questo tipo di richieste (consigli su acquisti di qualcosa... Qualsiasi cosa) la sezione da utilizzare é il Sushi Bar. smile.gif
alex9
Messaggio: #5
Ciao Marcella,
D850 è una grande fotocamera, "grande" nei file (una 70ina di files con risoluzione piena NEF sono più di 5GB) e nel peso quasi 1kg; ma grande sopratutto nella qualità/immagine e va benissimo praticamente per tutto o quasi. Soffre un po di rumore gli alti ISO rispetto a una Z6 o D780 e inoltre con tempi di scatto alti, il micromosso data la grandezza del sensore, è sempre dietro l'angolo. Considera la PP dei 46mpx che necessitano di un buon PC-Mac con tanto spazio di archiviazione. Se non ti sono necessari tanti megapixel e se usi alti ISO di frequente nella tua ottica di lavoro, io orienterei la scelta più su D780 o magari MLess (per il loro peso) hanno stesso sensore soffrono molto meno gli alti ISO e sono uscite da poco.
saluti
marcellafoglia
Messaggio: #6
Grazie Alex 9 per avermi risposto, questo sito è un caos pieno di saccenti presuntuosi ed ignoranti.
Considererò l'acquisto di una D780...
marmo
Messaggio: #7
QUOTE(marcellafoglia @ Aug 17 2020, 04:43 PM) *
Grazie Alex 9 per avermi risposto, questo sito è un caos pieno di saccenti presuntuosi ed ignoranti.

Scusa ti è successo qualcosa di spiacevole per fare un'affermazione del genere? A me non sembra proprio.
Tra l'altro hai preso per buone le considerazioni sulla D850 che tirano in ballo i triti e ritriti discorsi sul micromosso e sul rumore, ne abbiamo parlato mille volte ma per me che posseggo sia D850 che Z6 l'unico discorso che ha un senso è che non puoi paragonare un file da 24 Mp visto al 100% con uno da 45 Mp sempre al 100%, quest'ultima immagine è ingrandita quasi il doppio, per forza che vedi più rumore ed eventuali errori di fuoco o di mosso. Se invece riduci i file della D850 alle dimensioni di quelli della Z6 o della D750 vedrai che le cose non sono così scontate, anzi....
Comunque se hai deciso per la D780 caschi benissimo, però quello che vorrei poter approfondire con te, e conoscendone la serietà anche con lo staff, è l'affermazione sui presuntuosi e gli ignoranti qui sul forum. Cosa ti è capitato?
marmo
Messaggio: #8
QUOTE(marcellafoglia @ Aug 17 2020, 04:43 PM) *
Grazie Alex 9 per avermi risposto, questo sito è un caos pieno di saccenti presuntuosi ed ignoranti.


Mi sono andato a rileggere le ultime 10 discussioni che hai aperto ed in nessuna ho visto presunzione od ignoranza, c'è stata in una sola una battuta di spirito secondo me innocua visto che era costellata di smile sorridenti ma soprattutto perchè chi l'ha fatta è una tra le persone che considero più serie e preparate qui sul forum.
Non so a cosa tu ti riferissi, certo che che se chiedi se è meglio un 35 Nikon o Sigma troverai risposte alternate da chi preferisce le caratteristiche di uno piuttosto che dell'altro, ma è normale.
Anzi nei forum se si chiedono informazioni che ne so, su un 70-200m, trovi anche chi ti dice che è meglio un 18 fisheye, però nelle risposte che hai ricevuto non ho letto niente di particolare
buzz
Staff
Messaggio: #9
Non vedo alcun motivo, post o altro che porti a fare una affermazione del genere, a meno che tu non ti riferisca ad altri episodi, che a questo punto ti pregherei di enunciare.
L'unica cosa che ho letto è che l'argomento sia stato spostato nella sezione più consona alla discussione, e questo di per se non costituisce offesa, ma semplice ordine negli argomenti.
Sulla fotocamera non saprei cosa consigliarti per mancanza di "indizi". La fotocamera la si sceglie in base al tipo di lavoro che si vuole fare.
La saccenteria non arriva a leggere la mente, nemmeno con la presunzione, per cui rimane l'ignoranza.
fabri_nikon86
Messaggio: #10
QUOTE(marcellafoglia @ Aug 17 2020, 04:43 PM) *
Grazie Alex 9 per avermi risposto, questo sito è un caos pieno di saccenti presuntuosi ed ignoranti.
Considererò l'acquisto di una D780...


messicano.gif ahahhahah forsa qua è uno dei pochi posti dove gente così ce n'è poca per fortuna, evidentemente non bazzichi altrove
alex9
Messaggio: #11
QUOTE(buzz @ Aug 18 2020, 07:52 PM) *
Non vedo alcun ... La saccenteria non arriva a leggere la mente, nemmeno con la presunzione, per cui rimane l'ignoranza.


Credo Marcella aspettasse una risposta che non arrivava e prima di quella una serie di "vai di qua, qui non si fa..." che l'ha un po disorientata abbia scaturito un po di perplessità; e forse ha calcato la mano. Ci sta se si è nuovi del sito. Ci sta se entri in un posto e non ti viene data risposta alla tua domanda. Ci si può rimaner male. Per me è venuto naturale rispondere e la sua reazione ha confermato che cercava solo un consiglio.
Spero di non essere pedante o "presuntuoso", al di là del fatto che una risposta a tale domanda implica tante varianti da considerare. Ma, per dare risposta, piuttosto che dover "leggere" la mente non suffice semplicemente "leggere" la domanda?
Buzz non te la prendere con me! wink.gif
marcopd89
Messaggio: #12
Ciao Marcella, perchè devi aggiungereun'altra fotocamera?
Io ho provato ad rileggere più volte,ma non ti capisco.
Aspetto le tue risposte,buon lavoro.
Marco
alex9
Messaggio: #13
QUOTE(marmo @ Aug 18 2020, 06:14 PM) *
Scusa ti è successo qualcosa di spiacevole per fare un'affermazione del genere? A me non sembra proprio.
Tra l'altro...
Se invece riduci i file della D850 alle dimensioni di quelli della Z6 o della D750 vedrai che le cose non sono così scontate, anzi...


Giusto! Altra opzione a favore di una D850.
Però se in futuro servissero i 46mpx l'acquisto avrebbe un motivo ben fondato, in caso contrario no: perché comprare tanti pixels per poi doverli ridurre? È anche vero che c'è chi compra una Ferrari solo per andare a fare la spesa; e non lo dico in tono negativo, anzi... tongue.gif
marmo
Messaggio: #14
Marcella ha posto il quesito l'11 agosto e tu Alex le hai risposto il 12, questo comporta che il forum sia pieno di ignoranti e presuntuosi?
Nemmeno vale la giustificazione dell'essere nuovi del forum, perché primo non la é in quanto ha aperto almeno 10 discussioni, secondo se arrivo per ultimo in un qualsiasi gruppo prima di insultarne i partecipanti cerco di capirli.
Marcella ha sbagliato, ma dato che qui siamo persone civili vorremmo solo un chiarimento, visto che tarda ad ad arrivare noi non ci sentiamo autorizzati ad insultarla.
RosannaFerrari
Messaggio: #15
QUOTE(alex9 @ Aug 19 2020, 03:50 PM) *
Credo Marcella aspettasse una risposta che non arrivava e prima di quella una serie di "vai di qua, qui non si fa..." che l'ha un po disorientata abbia scaturito un po di perplessità; e forse ha calcato la mano. Ci sta se si è nuovi del sito. Ci sta se entri in un posto e non ti viene data risposta alla tua domanda. Ci si può rimaner male. Per me è venuto naturale rispondere e la sua reazione ha confermato che cercava solo un consiglio.
Spero di non essere pedante o "presuntuoso", al di là del fatto che una risposta a tale domanda implica tante varianti da considerare. Ma, per dare risposta, piuttosto che dover "leggere" la mente non suffice semplicemente "leggere" la domanda?
Buzz non te la prendere con me! wink.gif

Forse?!
Calcato la mano è un eufemismo, ha definito praticamente tutti o quasi i partecipanti saccenti presuntuosi e ignoranti!
Senza conoscerci, forse conosce solo te, visto che a quanto pare la stai difendendo a spada tratta...

E lei dov'è? Mi pare che qualcuno qui ha chiesto un chiarimento....magari lei stessa ha avuto un episodio spiacevole con qualcuno, ma visto che non si è più fatta sentire, è considerato che un episodio spiacevole non la autorizza ad offendere le persone che qui stanno cercando di dialogare pacificamente, direi che un po' ti stai arrampicando sugli specchi....

Comunque chi partecipa a questo forum, come ad altri, molto sovente ha un lavoro e altri impegni....ciò vuol dire che non si è sempre collegati, e soprattutto non si è onnipresenti...per cui ci sta che anche uno, due giorni di tempo potrebbero passare da che si apre una discussione a che si ottenga una risposta
E poi, cosa ancora più importante, non tutti conoscono specificamente determinati aspetti tecnici, non tutti si sentono di dare pareri, a maggior ragione se si pensa che consigliare un corpo macchina è una delle questioni più delicate in ambito fotografico

Buona giornata
Rosanna

Messaggio modificato da RosannaFerrari il Aug 20 2020, 10:26 AM
marmo
Messaggio: #16
visto che si giustifica l'impazienze ed a distanza di ben 3 giorni dal mio invito a chiarire, Marcella non si fa viva, mi sa che fa come quelli di San Damiano che tirano la pietra e nascondono la mano......

keep calm and learn education direbbero gli anglosassoni
lupaccio58
Messaggio: #17
Birretta ghiacciata e pop corn appena sfornati, stò sul pezzo! rolleyes.gif messicano.gif
marmo
Messaggio: #18
QUOTE(lupaccio58 @ Aug 21 2020, 08:31 PM) *
Birretta ghiacciata e pop corn appena sfornati, stò sul pezzo! rolleyes.gif messicano.gif

mi sa che non si fa più sentire
Aria.nuova
Messaggio: #19
QUOTE(marcellafoglia @ Aug 11 2020, 04:04 PM) *
Salve amici, possiedo una Nikon D750, la utilizzo per lavorare. Ho esigenza di un'altra fotocamera, pensavo ad una D850. Quale mi consigliate?

ciao marcella
sono possessore della d850 da circa 2 anni , come in parte ti ha detto ALEX9 (in più , può essere rimodulata in modo tale da avere file più leggeri ) detto questo per il resto è una buona fotocamera unico neo è la meccanica piuttosto rudimentale , per qui richiede l'ausilio di un buon treppiede e funzioni come lo scatto discreto insieme all'esposizione posticipata ( alzamento manuale dello specchio e insieme un temporizzatore da 0 a 3 secondi )
spero di essere stato utile alla tua ricerca .
cordiali saluti
aria
Aria.nuova
Messaggio: #20
QUOTE(Aria.nuova @ Aug 22 2020, 10:49 AM) *
ciao marcella
sono possessore della d850 da circa 2 anni , come in parte ti ha detto ALEX9 (in più , può essere rimodulata in modo tale da avere file più leggeri ) detto questo per il resto è una buona fotocamera unico neo è la meccanica piuttosto rudimentale , per qui richiede l'ausilio di un buon treppiede e funzioni come lo scatto discreto insieme all'esposizione posticipata ( alzamento manuale dello specchio e insieme un temporizzatore da 0 a 3 secondi )
spero di essere stato utile alla tua ricerca .
cordiali saluti
aria

p.s : con l'esposizione posticipata ai il vantaggio dell'esclusione del telecomando , mentre a mano libera il numero di fotografie con insuccesso è abbastanza elevato
alex9
Messaggio: #21
QUOTE(marmo @ Aug 20 2020, 01:02 AM) *
Marcella ha posto il quesito l'11 agosto e tu Alex le hai risposto il 12, questo comporta che il forum sia pieno di ignoranti e presuntuosi?
Nemmeno vale la giustificazione dell'essere nuovi del forum, perché primo non la é in quanto ha aperto almeno 10 discussioni, secondo se arrivo per ultimo in un qualsiasi gruppo prima di insultarne i partecipanti cerco di capirli.
Marcella ha sbagliato, ma dato che qui siamo persone civili vorremmo solo un chiarimento, visto che tarda ad ad arrivare noi non ci sentiamo autorizzati ad insultarla.


Ciao marmo,
per gli insulti sono pienamente d'accordo, sono rimasto sorpreso di quella reazione quanto te e sono senza ombra di dubbio a favore per un "chiarimento!" Volutamente non mi sono sbilanciato negativamente, poiché la ragione potrebbe pendere di qua di là o essere nel mezzo. A volte alcuni interventi possono essere letti male per diversi motivi e a me è successo, avevano ragione loro e ne avevo anch'io. Non cerco di dare giustificazione all'insulto ma alla motivazione che ha, per me, il beneficio del dubbio. Tanto e vero che la mia frase, per chi ha avuto voglia di leggere solo le parole che fanno più sangue, inizia con "Credo..." che non indica certezza. Ho pensato servisse un tono positivo da moderatore per calmare gli animi. Ma vengo definito uno che si arrampica sugli specchi, da una che si definisce pacifista che però passa al contrattacco rivolgendomi gli stessi insulti contro appuntandomi come "amico" senza neanche essere sicura delle ragioni e del "chiarimento che tu aspetti. Devo dire che dopo le presentazioni, inaspettatamente, si fanno conoscenze anche in ambiti negativi.

A questo punto, al di là della diatriba, mi pongo delle domande: Ma siamo proprio sicuri che ci vuole una buona ragione (autorizzazione) per rispondere agli insulti di qualcuno con altri insulti? Non dovremmo evitare, almeno, le condizioni dettate dal livello scelto? Oppure: Vi sentite di essere dei saccenti presuntuosi e ignoranti? Perché dunque, sentirsi offesi e di conseguenza chiamati in causa? Sono domande per riflettere sulle 'buone intenzioni' e non per provocare ire funeste.

Ma poi vogliamo continuare a parlare di D850 o no?

Un saluto
alex9
Messaggio: #22
QUOTE(Aria.nuova @ Aug 22 2020, 11:05 AM) *
p.s : con l'esposizione posticipata ai il vantaggio dell'esclusione del telecomando , mentre a mano libera il numero di fotografie con insuccesso è abbastanza elevato


Ciao
... io ho parlato per esperienza diretta mica me lo sono inventato! Grazie per aver rafforzato il punto. Quando si fa sera a volte 2 su tre; ed anche se ci pongo più attenzione di prima qualcuna scappa sempre mossa. Ci vuole veramente tanta accortezza nel selezionare i valori di ripresa, tra non innalzare ISO per evitare rumore o i tempi per il mosso. Non proprio una macchina punta e scatta, anche se però volendo lo può fare molto bene.

un saluto
Aria.nuova
Messaggio: #23
QUOTE(alex9 @ Aug 22 2020, 11:47 AM) *
Ciao
... io ho parlato per esperienza diretta mica me lo sono inventato! Grazie per aver rafforzato il punto. Quando si fa sera a volte 2 su tre; ed anche se ci pongo più attenzione di prima qualcuna scappa sempre mossa. Ci vuole veramente tanta accortezza nel selezionare i valori di ripresa, tra non innalzare ISO per evitare rumore o i tempi per il mosso. Non proprio una macchina punta e scatta, anche se però volendo lo può fare molto bene.

un saluto

ciao alex
entrami si cerca di essere utili alla discussione ( ai consigli per gli acquisti ) talvolta si ha bisogno di recensioni reali , spero che con la mia e la tua risposta alla discussione aperta da MARCELLAFOGLIA ( estraniandomi totalmente dalle polemiche in discussione ) ma ponendo una soluzione alla ricerca della suddetta , potrà valutare con serenità l'acquisto di un secondo corpo macchina .
con stima
un cordiale saluto con l'auspicio di aver entrambi contribuito alla sua ricerca
aria
R9positivo
Messaggio: #24
Non ci sono piu le stagioni di una volta! rolleyes.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #25
Compra la D850 e poi la D750 la guarderai con orrore. Penserai "perché non l'ho comprata prima?".
Ti hanno spaventato con 70 mb di file, arrivano anche a 90 mb ma se scatti in compresso senza perdita sei sui 50.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Mb-16 Batteria Aggiuntiva Per F80 elvio.corna 15 09-01-2004 18:21
Memoria Aggiuntiva focale 15 05-06-2006 22:40
Consigli Su Ottica Aggiuntiva Robbedik 14 02-12-2009 17:27
Registrazione Aggiuntiva Prodotti Giorgivs 7 13-07-2012 11:24
Nikon 8800 Con Lente Aggiuntiva Wm-e80 fred94 6 02-02-2006 16:07
2 Pagine: V   1 2 >