FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Coolpix 5400, 5000, 4500 E 3500
Vicenda conclusa ...
Rispondi Nuova Discussione
nonnoGG
Messaggio: #1
Dal momento che la Nikon è intervenuta ufficialmente anche grazie alla pressione esercitata dalla Nital, avrei intenzione di rimuovere tutti i post che trattano l'argomento .

Intendo farlo soprattutto per motivi di riservatezza nei confronti degli utenti che hanno comunicato dati di natura comunque privata .

Sempre se non ci sono obiezioni da parte degli interessati .

Ringrazio per la pazienza ed il buon senso dimostrato da tutti .

Un salutone affettuoso .

nonnoGG, nikonista!


PS: una volta tanto siamo in anticipo rispetto agli USA, dpreview non ne era ancora al corrente !

Messaggio modificato da nonnoGG il Jan 30 2007, 04:44 PM
sauro.bettocchi@tin.it
Messaggio: #2
QUOTE(nonnoGG @ Jan 30 2007, 04:41 PM) *

Dal momento che la Nikon è intervenuta ufficialmente anche grazie alla pressione esercitata dalla Nital, avrei intenzione di rimuovere tutti i post che trattano l'argomento .

Intendo farlo soprattutto per motivi di riservatezza nei confronti degli utenti che hanno comunicato dati di natura comunque privata .

Sempre se non ci sono obiezioni da parte degli interessati .

Ringrazio per la pazienza ed il buon senso dimostrato da tutti .

Un salutone affettuoso .

nonnoGG, nikonista!
PS: una volta tanto siamo in anticipo rispetto agli USA, dpreview non ne era ancora al corrente !
Congratulazioni! la perseveranza e la certezza di avere ragione,ha vinto ancora una volta.
Un grazie da un possessore di ben 2 coolpix 5400,per ora ancora funzionanti.
A proposito, la comunicazione di NIKON vale per tutte le 5400,oppure per le sole nital,?in caso valga,come suppogo,per tutte quelle acquistate all'estero possono essere riparate in italia?
Grazie ancora
Sauro


nonnoGG
Messaggio: #3
Il comunicato ufficiale accenna solo ad un intervento gratuito fuori garanzia, ma normalmente in questi casi potrebbe essere richiesta una prova d'acquisto per consentire all'assistenza di fatturare la riparazione alla casa madre .

E lasciale funzionare in pace ... ! biggrin.gif

Intanto negli States hanno dato notizia (alle 14.30 GMT) solo del FW upgrade della D40 e D80, mentre tutto tace per quanto riguarda le Coolpix !

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
mkalz
Messaggio: #4
anche se non ho più la (rimpianta) 5400 (ma la vedo quasi tutti i giorni e va ancora "na' bellezza..") ma ho seguito comunque la vicenda..
Ennesima manifestazione di serietà, direi che non c'è altro da aggiungere..
GS68
Messaggio: #5
Ciao nonnoGG, scusa la domanda ma non ho capito. Cosa intendi per vicenda conclusa? , io sono tra i possessori di una 5400 segnalata come guasta. C'e' qualcosa da fare?? grazie.gif
GS68
Messaggio: #6
Chiedo scusa, ho letto propio ora la comunicazione di cosa fare!!!, ora correro' in assistenza!!!! vi faro' sapere al piu' presto!!!, grazie anticipatamente a nonnoGG e a tutti quelli che si sono adoperati per seguire la vicenda! grazie.gif .....a presto wink.gif (e speriamo in bene)
nonnoGG
Messaggio: #7
Ho appena letto l'errata corrige del caro amico GS68, lascio questo appunto non diretto a lui, ormai avevo fatto la faticaccia ... di prima mattina, a Roma, con un sole che promette bene, e premere il (brutto) tasto "x ELIMINA" è troooooppo faticoso ... biggrin.gif

Le operazioni da fare ...

Dopo un buon caffé ( tongue.gif ) ... leggere il comunicato in evidenza ^^^IN ALTO^^^ e seguire le istruzioni, in termini spiccioli :

1) stamparsi il comunicato ufficiale;

2) recuperare almeno la Nital Card, meglio se con scontrino fiscale;

3) recarsi presso il Centro Assistenza Nikon più vicino o contattare LTR direttamente (clickare qui per localizzare dove, come e quando) ...;

4) consegnare o spedire a seconda dei casi ... ;

5) due o tre settimane di pazienza;

6) tornare a gioire ... wink.gif

Un salutone.

nonnoGG, nikonista!

Messaggio modificato da nonnoGG il Jan 31 2007, 08:19 AM
GS68
Messaggio: #8
Ti abbraccio , nonnoGG, grazie.gif grazie.gif grazie.gif , A presto!!!!!!!!!!
alexdelarge77
Messaggio: #9
Grandissimo NonnoGG


un grazie di cuore da parte mia....


Alex
nonnoGG
Messaggio: #10
Ehi, amici !

Sono lusingato per le vostre effusioni, ma non ho nessun merito ... in fin dei conti mi sono limitato a tenere la contabilità . tongue.gif

E poi non dimentichiamo il conflitto d'interessi : ho sempre due bambine nel mio armadio delle meraviglie !

I ringraziamenti, se personali debbono essere, vanno indirizzati esclusivamente all'ing. Giuseppe Maio ed al nostro Admin Michele Difrancesco, che hanno letteralmente "martellato" laddove necessario .

Chiaramente senza Nital, questo Forum e la vostra collaborazione ... saremmo ancora a "carissimo amico" ... andiamocene al bar, offre il nonno !

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

Messaggio modificato da nonnoGG il Jan 31 2007, 03:48 PM
zippopippo
Messaggio: #11
Un Grazie a tutti coloro che si sono prestati alla causa in particolare a nonnoGG, spero di non avere mai nessun problema con la mia CP5400 ma non essendo in possesso dello scontrino fiscale " macchina regalata S. F. perso" potrei avere qualche problema se si verificasse un difetto al sensore? Intanto vi presento Alessio nato da pochi giorni e forse un giorno sara un grande fotografo non come suo padre laugh.gif

Messaggio modificato da zippopippo il Feb 1 2007, 01:33 AM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
nonnoGG
Messaggio: #12
Carissimo zippopippo,

in questa occasione un OT clamoroso è del tutto giustificato, anzi ben vengano ancora di altri ... sempre che mi facciate adottare virtualmente (come pro-nipoti) i nuovi arrivi hmmm.gif consegnati dalle cicogne o nati sotto i cavoli (mi sfugge qualcosa ... ma non ricordo quale biggrin.gif ).

Includo nella lista anche Alessio, che bello essere nonno vero (un solo Reuccio) e bis-nonno virtuale (e siamo a tre ...) wink.gif

A nome della Community porgo gli Auguri più sentiti ed affettuosi al piccoletto (puffettino amoroso tongue.gif ) ed alla Famigliola felice : lunga, serena, felice vita !

Al tuo problema rispondo di preoccuparti poco :
1) perché funziona, e lasciamola funzionare tranquillamente (è made in Japan ?);
2) la garanzia a suo tempo dovrebbe essere stata registrata e quindi si potrebbe risalire, in caso di "sgratt...sgratt", ai dati originali.

Goditi la vita ... e scatta senza timori !

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

.

Messaggio modificato da nonnoGG il Feb 1 2007, 05:35 PM
zippopippo
Messaggio: #13
Ringrazio la community per gli auguri, per quando riguarda la mia CP5400 é made in Korea con il numero seriale che inzia con 47 forse per questo c'è qualche timore comunque continuero a scattare e scattare e quando riuscirò a fare qualche buona foto ve la mostrero biggrin.gif .
Fantalucio
Messaggio: #14
Yeppa!
sono molto felice, soprattutto perchè non ci credevo affatto (ho anche venduto alcuni accessori...) per fortuna non ho avuto il tempo di smontarla :-)

Ciao!
Lucio


walkat
Messaggio: #15
Grazie a tutti: NITAL, Giuseppe Maio, Michele Difrancesco e nonnoGG.

Walter Incerti

Modena


QUOTE(nonnoGG @ Jan 30 2007, 06:41 PM) *

Dal momento che la Nikon è intervenuta ufficialmente anche grazie alla pressione esercitata dalla Nital, avrei intenzione di rimuovere tutti i post che trattano l'argomento .

Intendo farlo soprattutto per motivi di riservatezza nei confronti degli utenti che hanno comunicato dati di natura comunque privata .

Sempre se non ci sono obiezioni da parte degli interessati .

Ringrazio per la pazienza ed il buon senso dimostrato da tutti .

Un salutone affettuoso .

nonnoGG, nikonista!
PS: una volta tanto siamo in anticipo rispetto agli USA, dpreview non ne era ancora al corrente !

gtrotta
Messaggio: #16
biggrin.gif
Grazie a tutti... finalmente una bella notizia!
Corro a fare la spedizione della mia 5400, ringrazio la Nikon per la dimostrazione di serietà dimostrata.
Peccato che avevo comprato una seonda 5400 per averla come riserva!
A presto
Giancarlo
grazie.gif
pepe73
Messaggio: #17
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif GRAZIE GRAZIE GRAZIE.

La 5400 è tornata a casuccia bella come mai e soprattutto funzionante.
Ringrazio tutti coloro che si sono spesi per la causa ''CCD 5400'',
la Nital ed ancora LTR.
Però... c'è un però;
al posto del CCD Sony difettoso, è stato montato un CCD riveduto e corretto, oppure un CCD come quello incriminato?

Grazie ancora pepe73
luca.silenzi
Messaggio: #18
Tornata la 5400, bellissima e di nuovo funzionante... complimenti a Nital e ad LTR, nonchè un grosso cinque a tutti noi per il gran lavoro di squadra. E un saluto speciale al nostro Nonno, veramente un gran coach biggrin.gif

Buone immagini a tutti!
Fantalucio
Messaggio: #19
Tornata ieri anche la mia Cippy!

Il tappo però non è il suo hmmm.gif
... e nemmeno le viti... sono tutte arrugginite unsure.gif
Vabbè, chi se ne frega! Nemmeno il sensore non è più il suo biggrin.gif

Buone foto
Lucio

Ps, ora mi devo ricomperare gli accessori che mi sono venduto quando avevo perso le speranze tongue.gif
nonnoGG
Messaggio: #20
Vedo con piacere che la pazienza ha premiato ... mi rallegro con tutti voi e vi saluto ringraziando per le belle parole che avete voluto rivolgermi .

Ora a fare foto ...

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!

walkat
Messaggio: #21
Tornata la 5400, perfetta !!!!!!!!!!!!!!!!
Complimenti a Nital e ad LTR.

Grazie a tutti

Grande nonnoGG

Walter Incerti
Modena
Pasquale Mastrangelo
Messaggio: #22
Anche la mia seconda Coolpix 5400 è tornata riparata (sostituzione del sensore) dall'assistenza.

Tuttavia l'intervento ha introdotto un un problema, proprio fastidioso: non funziona più il led dell'autoscatto che prima della riparazione invece funzionava perfettamente.

Per meglio dire la luce emessa dal led è ora debolissima e percepibile solo nell'oscurità più assoluta e solo da molto vicino; ovvio che durante il normale uso sia del tutto invisibile.

Confrontando le mie due CP 5400 si nota chiaramente un errore di montaggio del led durante la riparazione: infatti quello della seconda è montato alcuni mm (1 o 2) all'interno dell'impugnatura e non direttamente sotto la plastica semitrasparente che fà da protezione come nell'altra.

Peccato.
nonnoGG
Messaggio: #23
Pasquale,

credo che tu abbia pieno diritto ad ottenere almeno un chiarimento circa il nuovo problema : ti suggerisco, pertanto, di contattare nuovamente l'assistenza ufficiale (LTR) attraverso i canali diretti, dal momento che, come è stato più volte ripetuto qui ed altrove, il Forum non ha nessuna correlazione con la società LTR .

Auspico che tutto si risolva per il meglio .

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!
salvo.l@tin.it
Messaggio: #24
Salve a tutti,
ringrazio Nital ed LTR per avermi riparato la mia CP, anke se avevo perso le speranze ed avevo sigillato a mio modo il sensore. Se ci avessero riparato le CP, per quanto mi riguarda avrei potuto far vendere più macchine alla Nikon, visto ke nè ho sconsigliato l'acquisto a circa una decina di persone.
Saluti a tutti
Salvo
GS68
Messaggio: #25
Anche qui porgo i miei ringraziamenti a TUTTI!!!!......la mia coolpix5400 è stata riparata per sensore KO( fuori garanzia) e mi è tornata PERFETTAMENTE funzionante e senza nemmeno un graffio!!!!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sergio.

Messaggio modificato da GS68 il Mar 9 2007, 10:45 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >