No dai Luigi non prenderci in giro, in riviera romagnola non nevica mai neppure all'interno.
Ottimi scatti complimenti

Ottimi scatti complimenti

Mi basta andare a San Marino

..e comunque,... l'anno scorso nel giardino di casa... e abito a 800 metri dal mare

Saluti,Gigi
Quale caratteristiche e se è un Ottica che vale?
Avendo già un ottica 70-300 può questa essere l'ottica che completa?
Grazie e scusate.
Avendo già un ottica 70-300 può questa essere l'ottica che completa?
Grazie e scusate.

Io ce l'ho da qualche hanno e ti dico che faccio fatica staccarlo dalla D500, e quando lo smonto è per usare il 12-24
per il fatto del 70-300, no, secondo me no, non completa, o uno o l'altro. il 200-500 forse in certi casi partendo da 200 ti limita qualche foto, io per questo nello zaino ho anche il 70-200 f/4 ma in pratica non lo uso mai
l'ho usato per foto sportive, naturalistiche, paesaggistiche ,..astronomiche , e anche quasi macro ,...difetti? litigo spesso con il montaggio del paraluce
, ma per tutto il resto per me è eccezionale
c'è un club dedicato all'obiettivo , questo Club 200-500mm f5.6

per il fatto del 70-300, no, secondo me no, non completa, o uno o l'altro. il 200-500 forse in certi casi partendo da 200 ti limita qualche foto, io per questo nello zaino ho anche il 70-200 f/4 ma in pratica non lo uso mai
l'ho usato per foto sportive, naturalistiche, paesaggistiche ,..astronomiche , e anche quasi macro ,...difetti? litigo spesso con il montaggio del paraluce

Ciao, meglio di Luigi che ti ha appena scritto non c'è possessore migliore,
appena leggi unisco questa tua con il club dedicato
appena leggi unisco questa tua con il club dedicato
Perfetto Grazie
Tengo a specificare che ho anche un 18/200 DX Però.
Io ce l'ho da qualche hanno e ti dico che faccio fatica staccarlo dalla D500, e quando lo smonto è per usare il 12-24
, ma per tutto il resto per me è eccezionale

Tengo a specificare che ho anche un 18/200 DX Però.
Unita discussione, puoi continuare qui, grazie
attendiamo le tue foto
attendiamo le tue foto
Belle Luigi, le foto di sport sempre belle e ben composte,
il tramonto leggermente pendente a dx ma bella situazione trovata

Belle Luigi, le foto di sport sempre belle e ben composte,

ogni tanto ci passo sperando in un tramonto pulito, di solito ci sono sempre delle nuvole basse che rovinano tutto, si, in effetti pende un po', avevo messo in piano la casa e il capannone a sinistra, ma poteva venie meglio, la lascio così, non ho voglia di rifare tutto

Saluti,Gigi
Scusate la tarda risposta, quindi voi mi consigliate l'eventuale acquisto?
Grazie di Cuore ragazzi.
Grazie di Cuore ragazzi.
Scusate la tarda risposta, quindi voi mi consigliate l'eventuale acquisto?
Grazie di Cuore ragazzi.
Grazie di Cuore ragazzi.
Come ho scritto sopra io mi ci trovo bene, lo uso ormai per qualsiasi tipo di foto, a volte anche dove magari sarebbe più adatta un altra focale, ha un ottimo rapporto qualità-prezzo
tieni presente comunque è bello ingombrante rispetto al 70-300, e tieni anche presente, visto che al bar chiedevi la differenza tra serie Z e reflex, che questo se lo vuoi montare su una serie Z serve un anello adattatore
una foto di sabato scorso, all'oasi del Conca,...oasi particolare perché essendo praticamente a due passi dal circuito di Misano, c'è sempre un rumore di motori in sottofondo

a 200mm , 1/30 di secondo a mano libera, non ero appoggiato neanche con il monopiede... però con il VR acceso

Saluti,Gigi
Azz molto bella Gigi, complimenti per l'effetto che si è creato, mi piace molto bravo

Ti Ringrazio tantissimo, sono ben cosciente del fatto che sia Ingombrante ma e una lente che voglio. Per quanto riguarda la Z Series era solo una mia curiosità ma per il momento sono per le Reflex. Non conoscendo il prodotto Serie Z ho chiesto, frse in Futuro potrebbe essere un Opzione. Al momento ho, per me, la mitica D300S.
Ciao e Grazie Sempre.
Messaggio modificato da VINCENZOLI2 il Mar 7 2023, 03:47 PM
Ciao e Grazie Sempre.

Messaggio modificato da VINCENZOLI2 il Mar 7 2023, 03:47 PM
Ti Ringrazio tantissimo, sono ben cosciente del fatto che sia Ingombrante ma e una lente che voglio. Per quanto riguarda la Z Series era solo una mia curiosità ma per il momento sono per le Reflex. Non conoscendo il prodotto Serie Z ho chiesto, frse in Futuro potrebbe essere un Opzione. Al momento ho, per me, la mitica D300S.
Ciao e Grazie Sempre.

Ciao e Grazie Sempre.

Ciao, anche qui ti dico che ho risposto alla tua richiesta fatta sia via Mail che via MP
Sempre a lamentarmi per queste regate,...sempre troppo lontani,....poco vento, tempo pessimo... ieri almeno la prima boa è stata posizionata abbastanza vicina al molo, tempo bello, aria pulitissima, al punto che si vedevano i pozzi di metano a 8 miglia e anche oltre,... bel vento,...mare un po' masso ma va bene...
giornata perfetta si potrebbe dire, e invece no, non si possono fare le regate all'ora di pranzo...
, e così mi sono guardato solo la partenza e un giro di boa

Saluti,Gigi
giornata perfetta si potrebbe dire, e invece no, non si possono fare le regate all'ora di pranzo...

Saluti,Gigi
Ma che belle Gigi, la terza è da quadro, complimenti

Sono tornato da VINCENZOLI2 a VINCENZOLI.

Grande Gigi meno male che ci sei te
con le tue ottime foto riesci sempre a impreziosire questa piattaforma
bravo e grazie

bravo e grazie

Grande Gigi meno male che ci sei te
bravo e grazie

bravo e grazie

Diciamo che ho più tempo libero di altri

intanto oggi ritorno al circuito di Misano, sempre per i test della SBK,...
Saluti,Gigi
Diciamo che ho più tempo libero di altri
, però ultimamente sto scattando molto, poi non ho ne voglia ne il tempo di andare a rivedere cosa ho fotografato
Saluti,Gigi

Saluti,Gigi
Grande non mollare mai, la fotografia è una ottima compagna di viaggio, scaccia noia e pensieri
aspettiamo i test

Direi che i Test sono nettamente superati, basta guardare l'ultima.... complimenti che colpo con il riflesso.
bravo Gigi
bravo Gigi

Complimenti Luigi sono Bellissime. Ciao