FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
11 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Club Nikkor Af-s 70-200mm F/2.8e Fl Ed Vr
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #26
Bel ritratto Ivano, ma a mio avviso stavolta hai applicato troppa post sulla pelle,
sul viso questo eccesso si nota molto, un pelo meno avrebbe giovato e non tolto dettaglio sulla stessa,
naturalmente è un mio gusto personale
t_raffaele
Staff
Messaggio: #27
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 9 2017, 08:36 PM) *
Bel ritratto Ivano, ma a mio avviso stavolta hai applicato troppa post sulla pelle,
sul viso questo eccesso si nota molto, un pelo meno avrebbe giovato e non tolto dettaglio sulla stessa,
naturalmente è un mio gusto personale


Non ti sfugge nulla Maury. Pollice.gif Concordo pienamente
IvanoRagusa
Messaggio: #28
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 9 2017, 08:36 PM) *
Bel ritratto Ivano, ma a mio avviso stavolta hai applicato troppa post sulla pelle,
sul viso questo eccesso si nota molto, un pelo meno avrebbe giovato e non tolto dettaglio sulla stessa,
naturalmente è un mio gusto personale


Si Maurizio hai perfettamente ragione, non convince neanche a me la troppa pp sulla pelle... ma quando ce l'hanno molto rovinata nonostante il makup che non era il massimo, allora cerco di rimediare in pp, a volte esagerando e togliendo un po di dettaglio wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC2304 by IVANO RAGUSA, su Flickr
lupaccio58
Messaggio: #29
QUOTE(IvanoRagusa @ Feb 10 2017, 08:02 AM) *
...non convince neanche a me la troppa pp sulla pelle... ma quando ce l'hanno molto rovinata nonostante il makup....

Se la modella legge qui sul forum ti toglie pure il saluto! laugh.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #30
QUOTE(t_raffaele @ Feb 9 2017, 09:33 PM) *
Non ti sfugge nulla Maury. Pollice.gif Concordo pienamente

wink.gif

QUOTE(IvanoRagusa @ Feb 10 2017, 08:02 AM) *
Si Maurizio hai perfettamente ragione, non convince neanche a me la troppa pp sulla pelle... ma quando ce l'hanno molto rovinata nonostante il makup che non era il massimo, allora cerco di rimediare in pp, a volte esagerando e togliendo un po di dettaglio wink.gif

https://flic.kr/p/RKmUgW_DSC2304 by IVANO RAGUSA, su Flickr

Capisco ma leggermente meno non arrivi sul plasticato e forse togli lo stesso i difetti,
poi se hai solo il viso è molto più facile se fai un mezzo busto come l'ultimo postato devi fare i conti anche con il decollete
e se è troppo sta male wink.gif


QUOTE(lupaccio58 @ Feb 10 2017, 12:59 PM) *
Se la modella legge qui sul forum ti toglie pure il saluto!

tongue.gif
IvanoRagusa
Messaggio: #31
QUOTE(lupaccio58 @ Feb 10 2017, 12:59 PM) *
Se la modella legge qui sul forum ti toglie pure il saluto! laugh.gif


Pazienza ma è l verità e lo sanno anche loro!!!! Bisogna che oltre ad andarci piano con la pp in alcuni casi, mi compri fondi di bottiglia cosi da non risaltare troppo i dettagli della pelle smile.gif

Messaggio modificato da IvanoRagusa il Feb 10 2017, 04:33 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #32
A volte con certe modelle succede, va beh dai è comunque una bella fanciulla smile.gif
IvanoRagusa
Messaggio: #33
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 10 2017, 05:51 PM) *
A volte con certe modelle succede, va beh dai è comunque una bella fanciulla smile.gif


wink.gif
IvanoRagusa
Messaggio: #34
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC1903 by IVANO RAGUSA, su Flickr
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #35
Un bel BW e taglio, mi piace Pollice.gif
AlessandroSassi
Messaggio: #36
Mi avete convinto ... ordinato oggi !!!
Lo pago 2790,00 ... spero di non pentirmene biggrin.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #37
è sicuramente una grande lente difficile te ne pentirai, certo che però costicchia smile.gif
IvanoRagusa
Messaggio: #38
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 11 2017, 03:02 PM) *
Un bel BW e taglio, mi piace Pollice.gif


Grazie smile.gif

QUOTE(AlessandroSassi @ Feb 11 2017, 03:42 PM) *
Mi avete convinto ... ordinato oggi !!!
Lo pago 2790,00 ... spero di non pentirmene biggrin.gif


Non credo che te ne possa pentire wink.gif
AlessandroSassi
Messaggio: #39
E già mi trattano bene !!!
Di listino mi pare costi 3115,00 € ... una vera follia per un 70 - 200 !!!
Mi pare che Nikon non si renda conto di stare esagerando (infatti il mercato dei numeri premia alla grande Canon).
IvanoRagusa
Messaggio: #40
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC2331_1 by IVANO RAGUSA, su Flickr
sarogriso
Messaggio: #41
QUOTE(AlessandroSassi @ Feb 12 2017, 07:00 PM) *
E già mi trattano bene !!!
Di listino mi pare costi 3115,00 € ... una vera follia per un 70 - 200 !!!
Mi pare che Nikon non si renda conto di stare esagerando (infatti il mercato dei numeri premia alla grande Canon).


Un giorno o l'altro arriverà qualcuno valido che materiale alla mano ci mostrerà concretamente la differenza di prezzo tra i due 70/200 ( versione Vrll e Fl )

100 grammi in meno e un filo di Vr in più ok, per il resto stiamo in attesa. smile.gif
IvanoRagusa
Messaggio: #42
non solo il VR piu performante, ma nitidezza da bordo a borda anche a TA.... comunque nell'attesa io metto le foto...

IPB Immagine_DSC2377 by IVANO RAGUSA, su Flickr
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #43
Dai se riesco a vendere bene il mio VRII lo prendo... che malattia.... incurabile ohmy.gif
bella anche quest'ultima Ivano, rimango della stessa idea sulla pelle ma già lo sai tongue.gif
IvanoRagusa
Messaggio: #44
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 13 2017, 03:28 PM) *
Dai se riesco a vendere bene il mio VRII lo prendo... che malattia.... incurabile ohmy.gif
bella anche quest'ultima Ivano, rimango della stessa idea sulla pelle ma già lo sai tongue.gif

Lo so Maurizio tu hai ragione perche anche a me non piace molto l'effetto bambola, ma in alcuni casi preferisco averla cosi piuttosto che vedere bolle e brufoli smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC2372 by IVANO RAGUSA, su Flickr

Messaggio modificato da IvanoRagusa il Feb 16 2017, 10:17 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #45
Questa è equilibrata, buona illuminazione e gestione della pp,
sulla spallina il pezzetto di stoffa che esce andava clonato o sistemato smile.gif
comunque bel taglio e posa mi piace
IvanoRagusa
Messaggio: #46
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 16 2017, 12:49 PM) *
Questa è equilibrata, buona illuminazione e gestione della pp,
sulla spallina il pezzetto di stoffa che esce andava clonato o sistemato smile.gif
comunque bel taglio e posa mi piace


Maurizio ammazza che occhio.... wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC2487 by IVANO RAGUSA, su Flickr
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #47
smile.gif sguardo un po sperduto, ma bella e bella conversione Pollice.gif
sarogriso
Messaggio: #48
Visto che Maurizio ha visto il pezzetto di stoffa in quella precedente mettiamo che nell'ultima si vedono nei capelli le due zone con Mdc a valori assai diversi biggrin.gif

Messaggio modificato da sarogriso il Feb 18 2017, 06:58 PM
IvanoRagusa
Messaggio: #49
QUOTE(sarogriso @ Feb 18 2017, 06:58 PM) *
Visto che Maurizio ha visto il pezzetto di stoffa in quella precedente mettiamo che nell'ultima si vedono nei capelli le due zone con Mdc a valori assai diversi biggrin.gif


Intendi dire che vedi una parte di capelli sfocata e una nitida?

QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 18 2017, 04:08 PM) *
smile.gif sguardo un po sperduto, ma bella e bella conversione Pollice.gif


Grazie, si è uno sguardo un po assorto!!!
sarogriso
Messaggio: #50
QUOTE(IvanoRagusa @ Feb 18 2017, 07:48 PM) *
Intendi dire che vedi una parte di capelli sfocata e una nitida?


Si esatto, o almeno è quanto vedo sul mio monitor, ma più che un passaggio di sfocato pare il limite netto fin dove è arrivato il pennello che ha aggiunto la maschera di contrasto, con raggio abbastanza alto sopra e niente o con controllo sfocatura sotto.
IPB Immagine
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
11 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »