FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
41 Pagine: V  « < 36 37 38 39 40 > »   
Club Hdr
Rispondi Nuova Discussione
marco.quarello
Messaggio: #926
Un classico ......





Immagine Allegata





Fatemi sapere se vi gusta.....ciao




marmo
Messaggio: #927
QUOTE(marco.quarello @ Jun 7 2013, 05:13 PM) *
Un classico ......

Immagine Allegata

Fatemi sapere se vi gusta.....ciao


mucho me gusta!
playrick2001
Messaggio: #928
QUOTE(quarantasei @ Jun 7 2013, 02:26 PM) *
5 esposizioni a mano libera





molto bella quarantasei!!! Che software hai utilizzato?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #929
Finalmente rinasce il forum..

Monte Pizzoc..3 esposizioni

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

playrick2001
Messaggio: #930

Bravo Beppe!!! Sto bianco e nero mi garba molto!!!
Vado anch'io...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

pisistrate nelson
Messaggio: #931
QUOTE(marco.quarello @ Jun 7 2013, 05:13 PM) *
Un classico ......

Immagine Allegata

Fatemi sapere se vi gusta.....ciao



QUOTE(bedducarusazzu @ Jun 9 2013, 05:58 PM) *
Finalmente rinasce il forum..

Monte Pizzoc..3 esposizioni





QUOTE(playrick2001 @ Jun 12 2013, 12:02 AM) *
Bravo Beppe!!! Sto bianco e nero mi garba molto!!!
Vado anch'io...




Molto ben fatte tutte. Complimenti.

Ogni tanto mi cEmento anche io:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



giadal
Messaggio: #932
Ciao a tutti..
La mia prima prova da esposizione singola

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


playrick2001
Messaggio: #933

Pisistrate: ottima, bell'effetto!!!

Giadal: Sei stato bravo a controllare il rumore se hai unito più versione dello stesso file! E bella anche la panoramica!
Antonio(113963)
Messaggio: #934
QUOTE(playrick2001 @ Jun 17 2013, 10:47 PM) *
Pisistrate: ottima, bell'effetto!!!

Giadal: Sei stato bravo a controllare il rumore se hai unito più versione dello stesso file! E bella anche la panoramica!

Un piccolo contributo saluti Antonio
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

playrick2001
Messaggio: #935

ciao Antonio, non male... ma pulisci subito il sensore!!! messicano.gif

una di Torino:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

playrick2001
Messaggio: #936

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

playrick2001
Messaggio: #937

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



ma mi lasciate solo?
playrick2001
Messaggio: #938
Ho capito sono solissimo!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

49luciano
Nikonista
Messaggio: #939
QUOTE(playrick2001 @ Aug 5 2013, 07:46 AM) *
Ho capito sono solissimo!



A te è riuscita una Siena quasi Totale, a me invece ha deformato un pochino l'ottica....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Tre scatti, mano libera con fish-eye Samyang.
playrick2001
Messaggio: #940

devi portarla in assistenza... distorce troppo messicano.gif

molto bella complimenti!
gargasecca
Messaggio: #941
Non sapveo dell' esistenza di questi "sotto-club"...vi metto un paio di mie prime prove in HDR... smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Royaleagle
Messaggio: #942
QUOTE(giadal @ Jun 15 2013, 09:05 AM) *
Ciao a tutti..
La mia prima prova da esposizione singola


Ciao a tutti, promettetemi che non mi riderete dietro. Sono entrato in questa discussione (Club HDR) perché anni fa quando mi sono avvicinato alla fotografia mi sono letto quintali di libercoli sull'argomento ed ho seguito anche dei tutorial su DVD.
Io ho sempre saputo che l'HDR (High Dynamic Range) consisteva nello scattare 3/4/5 foto in successione con diverse aperture di diaframma o a tempi espositivi diversi.
Poi con Ph.Sh. con la funzione HDR univo tutte le foto ed il programma nella stessa foto abbassava le alte luci e alzava le luci nelle zone d'ombra e veniva fuori una foto equilibrata dal punto di vista delle luci.
Da quello che ho potuto vedere negli ultimi post di questa discussione si parla addirittura di HDR "da esposizione singola" ??? Poi in tutte le foto che ho visto mi sembra sia stato semplicemente applicata un'azione che serve per draganizzare i ritratti e/o le foto in generale per farle venir fuori come quelle che ho visto qui.
C'é qualche esperto che mi sappia dire qual'é la differenza tra foto draganizzate e foto HDR ?
Grazie
Tristano
Royaleagle
Messaggio: #943
QUOTE(Royaleagle @ Aug 25 2013, 07:35 PM) *
Ciao a tutti, promettetemi che non mi riderete dietro. Sono entrato in questa discussione (Club HDR) perché anni fa quando mi sono avvicinato alla fotografia mi sono letto quintali di libercoli sull'argomento ed ho seguito anche dei tutorial su DVD.
Io ho sempre saputo che l'HDR (High Dynamic Range) consisteva nello scattare 3/4/5 foto in successione con diverse aperture di diaframma o a tempi espositivi diversi.
Poi con Ph.Sh. con la funzione HDR univo tutte le foto ed il programma nella stessa foto abbassava le alte luci e alzava le luci nelle zone d'ombra e veniva fuori una foto equilibrata dal punto di vista delle luci.
Da quello che ho potuto vedere negli ultimi post di questa discussione si parla addirittura di HDR "da esposizione singola" ??? Poi in tutte le foto che ho visto mi sembra sia stato semplicemente applicata un'azione che serve per draganizzare i ritratti e/o le foto in generale per farle venir fuori come quelle che ho visto qui.
C'é qualche esperto che mi sappia dire qual'é la differenza tra foto draganizzate e foto HDR ?

Grazie
Tristano


P.S. Tanto per farmi capire di cosa sto parlando, qui spiegano bene cosa si intende per HDR (almeno lo spiegano come sapevo io) http://www.abfotografia.it/articoli/Consig...ografie_HDR.htm
marmo
Messaggio: #944
...un certo senso di quiete.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

manuel.valeria
Messaggio: #945
QUOTE(Royaleagle @ Aug 25 2013, 07:46 PM) *
P.S. Tanto per farmi capire di cosa sto parlando, qui spiegano bene cosa si intende per HDR (almeno lo spiegano come sapevo io) http://www.abfotografia.it/articoli/Consig...ografie_HDR.htm



anche io sapevo così

Manuel
alkmenes
Messaggio: #946
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



marmo
Messaggio: #947
tramonto in pianura Padana da unico scatto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Royaleagle
Messaggio: #948
QUOTE(Royaleagle @ Aug 25 2013, 07:46 PM) *
P.S. Tanto per farmi capire di cosa sto parlando, qui spiegano bene cosa si intende per HDR (almeno lo spiegano come sapevo io) http://www.abfotografia.it/articoli/Consig...ografie_HDR.htm


Scusate se intervengo per una "finta risposta" ma ho visto che questo forum non è molto frequentato e da un mese dalla mia segnalazione non ho ancora avuto risposta.
E' una sorta di "up" per mettere la discussione in evidenza, sperando in una risposta da qualche "esperto".
Grazie e scusate di nuovo

Tristano
49luciano
Nikonista
Messaggio: #949
QUOTE(Royaleagle @ Sep 16 2013, 04:26 PM) *
Scusate se intervengo per una "finta risposta" ma ho visto che questo forum non è molto frequentato e da un mese dalla mia segnalazione non ho ancora avuto risposta.
E' una sorta di "up" per mettere la discussione in evidenza, sperando in una risposta da qualche "esperto".
Grazie e scusate di nuovo

Tristano




Caro Tristano, secondo me non hai avuto risposte solo perché la foto"HDR" è una delle tante possibilità che l'immagine digitale ti permette, non ci sono risposte, ci sono solo dei post dove tu vedi quello che gli altri fanno, cambiare l'immagine è una sorta di gusto personale, un cambiare la realtà come quella che vuoi tu, diversa dalla mia e da ogni altro frequentatore di questo forum, poi ognuno commenta positivamente o meno l'immagine dell'amico qui del forum, a volte sa già come ha creato il cambiamento, a volte impara qualcosa di nuovo, i "manuali" che hai e abbiamo letto, sono il pensiero dell'autore, null'altro.
A volte passo ore a fare prove e esperimenti, (non solo HDR ovvio) e io vengo da un percorso di fotografia analogica con esperienza quasi 50ennale da professionista, ma solo con il digitale mi sto divertendo, e questa è la mia risposta.
Ti assicuro che sono pochissssssimi i fotografi attempati che si convertono al digitale, secondo loro la foto è solo analogica, secondo me (e tutti i digitalisti) la foto è un attimo che incolli nella tua memoria.
Inserisco la stessa immagine con due lavorazioni diverse, è la Basilica di San Francesco a Siena, buia al massimo...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Resta sul forum, puoi commentare e dire quale ti piace di più o di meno, io opto per la seconda, e inserisci anche tu i tuoi scatti... ciao ciao
Royaleagle
Messaggio: #950
Ciao Luciano, grazie per la risposta. Il mio non voleva essere un intervento polemico, ci mancherebbe altro. Sono avanti con gli anni e da una ventina d'anni mi interesso di fotografie. Sono autodidatta ed ho partecipato a una decina di corsi online.
Per questo in un forum che si chiama "HDR Club" mi aspetto che parlino della fotografia HDR (High Dynamic Range) che è una tecnica che prevede di realizzare una serie di scatti ad esposizioni diverse (detta anche multiesposizione), per poi fondere il tutto in un'unica immagine ad elevata gamma dinamica. Tant'é che in Photoshop in File/Automatizza/UnisciCome HDR ti chiede l'immissione di due o più foto. Ho inserito anche il link di un sito dove ne parlano in maniera corretta.
Invece nel "HDR Club" trovo solo fotografie elaborate con l'Effetto Dragan (*) che è un'altra tecnica diversa dall'HDR.
L'effetto Dragan prende il nome dal fotografo polacco Andrzej Dragan. Questo effetto, simile al bleach bypass usato nel cinema, consiste nella manipolazione digitale di un'immagine, in modo da renderla più drammatica.
Le caratteristiche principali di una foto draganizzata sono:
- aumento esagerato del contrasto
- aumento della nitidezza di piccoli dettagli quali rughe e peli
- colore dell'incarnato alterato, solitamente verso il verdognolo o grigiastro

Non che le foto "draganizzate" non siano belle, ma mi ha un po' disorientato il fatto che nel "HDR Club" non si parli dell'HDR ma solo di "Draganizzare" le foto (per altro con ottimi risultati).
Scusa la lungaggine ma volevo chiarire a cosa si riferiva la mia domanda iniziale.
Tristano

P.S. Anch'io preferisco la seconda
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
41 Pagine: V  « < 36 37 38 39 40 > »