FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
7 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Da 70 A 300mm
Rispondi Nuova Discussione
eliano
Messaggio: #51
QUOTE(_Annalisa_ @ Aug 27 2006, 12:24 PM) *

Mi sa che hai ringraziato la persona sbagliata biggrin.gif biggrin.gif ....

Opsss...! laugh.gif
LightPainting
Messaggio: #52
Supporto eliano e incolla la mia "D50+plasticone" senza cavalletto.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ciao
Fabrizio
Gothos
Messaggio: #53
è una marmotta? smile.gif

l'hai presa così grande o è un crop?
icoff
Messaggio: #54
vedo ora questo tread e siccome il 50% della mia attrezzatura è composto dal 70-300..... laugh.gif laugh.gif mi accodo con questa foto....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Se volete vederne altre provate il link sotto la mia firma, dove il 90% delle foto sono fatte con il "plasticone". Sono graditi commenti e critiche, naturalmente.... wink.gif
Gothos
Messaggio: #55
benvenuto icoff biggrin.gif

Io purtroppo mi devo accontentare di lucertole rolleyes.gif
questa era bella grossa, verde e nascosta
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

il bokeh di questa lente non mi sembra male
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
LightPainting
Messaggio: #56
QUOTE(Gothos @ Aug 27 2006, 10:48 PM) *

è una marmotta? smile.gif

l'hai presa così grande o è un crop?


Li non ero vicino, qua ero a 3 metri.. ho dovuto stare un quarto d'ora immobile.. era quasi l'1 la luce non era dalla mia parte, però è stata una bella caccia lo stesso smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
Fabrizio

QUOTE(icoff @ Aug 27 2006, 11:07 PM) *

Sono graditi commenti e critiche, naturalmente.... wink.gif


Belle le foto! Le marmotte sono difficili da fotografare.. ci vuole molta pazienza. Devo farci un salto pure io nel gran paradiso prima o poi.
Ciao
Fabrizio
davidebaroni
Messaggio: #57
QUOTE
Io purtroppo mi devo accontentare di lucertole
questa era bella grossa, verde e nascosta


Gothos, quello è un ramarro... e pure bello! rolleyes.gif

biggrin.gif

Anche io sono (sono stato?) un estimatore del "plasticone"... Solo che non posso postare niente perché ho una D70! rolleyes.gif
Se usato con un po' di criterio (e di... manico wink.gif ) è una lente con un imbattibile rapporto qualità/prezzo.
Gothos
Messaggio: #58
Ciao Davide,

grazie per aver confermato che si trattava di un ramarro, Io non ero sicuro ma il jpeg lo avevo intitolato così smile.gif

ps. penso che le foto fatte con il 70-300G le puoi postare anche se sono state scattate con la D70 però la decisione la lasciamo ad Eliano che ha creato questo 3d.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #59
partita di calcio.....

è un po quadrata ma rende l'idea.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Gothos
Messaggio: #60
forza 70-300g-isti postate le vostre foto smile.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Sidbabai
Messaggio: #61
Gothos hai ragione. blink.gif
Mi sono rotto la cristalleria stando incollato alla sedia. Lo sfocato del 70-300g a mio avviso è migliore di quello di obiettivi molto più costosi e anche parecchio. Sarà il pegno da pagare a una maggiore nitidezza? Evito di linkare le foto, o dare tracce, perchè non voglio seminare zizzania. Addirittura ne ho visto alcune con uno sfocato imbarazzante.
State tutti postando belle cose. Cercherò di darmi da fare.
sbarzulina
Messaggio: #62
mi sto convincendo sempre di piu' a comprarlo!!!! forse non dovrei chiederlo ma.....meglio il sigma o il nikkor? hmmm.gif
Sidbabai
Messaggio: #63
Cara conterranea, guardavo le tue foto. Ma sei veramente sicura di avere bisogno di questo obiettivo? Se si, non spendi molto e ti porti dietro una lente che va lontano ed è leggera. Non fai macro, è inutile spendere di più per il sigma. A me sta piacendo la macro ma boccio il sigma perchè ho gia questo come 70-300 e non mi piacciono le foto fatte con il sigma. Aspettero a Natale per una lente specifica.
Ciao da Casteddu.
icoff
Messaggio: #64
una foto fresca di giornata.... (già postata ma va bene anche qui......)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Gothos
Messaggio: #65
QUOTE(sbarzulina @ Aug 30 2006, 05:53 PM) *

mi sto convincendo sempre di piu' a comprarlo!!!! forse non dovrei chiederlo ma.....meglio il sigma o il nikkor? hmmm.gif


Il sigma costa qualcosina in più ma funge anche un po' da macro. Chi ce l'ha di solito non si lamenta molto ma ha le stesse problematiche del nikon, cioè vanno tenuti fermi tra 200-300mm sennò le foto vengono mosse.

Il nikon funge solo da 70-300 e se non erro ha 4 anni di garanzia(ovviamente prima di comprare chiedere se la garanzia è nital )

per vedere la differenza tra i due plasticoni ci vorrebbe qualcuno che li ha entrambi, così potremmo giudicare la cromia, nitidezza ecc. ecc..



QUOTE(icoff @ Aug 30 2006, 07:19 PM) *

una foto fresca di giornata.... (già postata ma va bene anche qui......)




comunque è venuta bellissima

hmmm.gif
ma mi chiedo come mai f4.5 a 1/2500? ... Lampadina.gif non era meglio f8 - f11 ??

Messaggio modificato da Gothos il Aug 30 2006, 06:36 PM
vanda
Messaggio: #66
QUOTE(Gothos @ Aug 24 2006, 11:18 PM) *

complimenti sidbabai biggrin.gif il bello è proprio quello di tirar fuori delle belle foto con un obbiettivo che costa quanto il paraluce del 70-200 vr


guru.gif

lo sfocato del 70-300 mi piace ed è interessante
posterò ancora qualcosa
però volevo dire che io lo uso quasi sempre al max (cioè a 300 e non a 200 se no viene mosso etc etc) perchè la differenza tra 200 e 300 non la noto molto

1 anatra (di non so che genere)

2 sempre a 300
questo con cavalletto


3 a 300 senza cavalletto

Messaggio modificato da vanda il Aug 30 2006, 07:20 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Gothos
Messaggio: #67
QUOTE(vanda @ Aug 30 2006, 08:19 PM) *

però volevo dire che io lo uso quasi sempre al max (cioè a 300 e non a 200 se no viene mosso etc etc) perchè la differenza tra 200 e 300 non la noto molto


anche io lo uso quasi sempre a 300mm e molte volte quando costretto anche a f5.6 biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da Gothos il Aug 30 2006, 08:11 PM
sbarzulina
Messaggio: #68
QUOTE(sidbabai @ Aug 30 2006, 07:10 PM) *

Cara conterranea, guardavo le tue foto. Ma sei veramente sicura di avere bisogno di questo obiettivo? Se si, non spendi molto e ti porti dietro una lente che va lontano ed è leggera. Non fai macro, è inutile spendere di più per il sigma. A me sta piacendo la macro ma boccio il sigma perchè ho gia questo come 70-300 e non mi piacciono le foto fatte con il sigma. Aspettero a Natale per una lente specifica.
Ciao da Casteddu.



non è che ne son sicura....io vorrei fare qualche foto con la possibilità di zoomare un pochino di piu' rispetto al mio 18-70, per qualche scatto ad animali o anche ritratti, fiori senza pero' deformare i soggetti (come faccio ora). Ovviamente non ho vellità di fotografa quindi mi sembrava una soluzione interessante anche per il prezzo....che ne dite?
eliano
Messaggio: #69
QUOTE(sbarzulina @ Aug 31 2006, 11:41 AM) *

non è che ne son sicura....io vorrei fare qualche foto con la possibilità di zoomare un pochino di piu' rispetto al mio 18-70, per qualche scatto ad animali o anche ritratti, fiori senza pero' deformare i soggetti (come faccio ora). Ovviamente non ho vellità di fotografa quindi mi sembrava una soluzione interessante anche per il prezzo....che ne dite?


Questo 3d non l'avrei mai aperto se non avessi voluto mettere in gioco l'attrezzatura che gli da il titolo per dargli spazio e voce in capitolo! smile.gif

Trai le tue conclusioni e fai la tua scelta! wink.gif

Ciao!

Messaggio modificato da eliano il Aug 31 2006, 03:04 PM
davidebaroni
Messaggio: #70
QUOTE(vanda @ Aug 30 2006, 08:19 PM) *

1 anatra (di non so che genere)


E' un'anatra mandarina... La famosa Mandarina Duck! biggrin.gif

Belle foto... smile.gif
Sidbabai
Messaggio: #71
QUOTE(sbarzulina @ Aug 31 2006, 11:41 AM) *
....io vorrei fare qualche foto con la possibilità di zoomare un pochino di piu' rispetto al mio 18-70, per qualche scatto ad animali.


Si, allora, è meglio questo di altri. E poi che hanno di male le tue foto?
Sara se vai su activities, si parla di un incontro in Sardegna (io non ci sarò,purtroppo), ci sarà gente da cui imparare qualcosa.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Non capisco la foto era più grande.
Comunque: Garzetta. dati exif nella gallery.

Messaggio modificato da sidbabai il Aug 31 2006, 09:33 PM
icoff
Messaggio: #72
QUOTE(sbarzulina @ Aug 31 2006, 11:41 AM) *

....io vorrei fare qualche foto con la possibilità di zoomare un pochino di piu' rispetto al mio 18-70, per qualche scatto ad animali ....


Anch'io volevo un obiettivo per fotografare gli animali e devo dire che la mia scelta è caduta sul 70-300 perchè, senza spendere un capitale, riuscivo ad ottenere quello che volevo, tenuto conto che sono solo agli inizi. Più avanti, dopo aver imparato a fotografare, (e finanze permettendo) farò un pensierino a qualcosa di più professionale. Per il momento mi accontento di quasto.... biggrin.gif biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
serdor
Messaggio: #73
Bel tread, alcune foto di notevole livello, sia tecnico che di composizione e inquadratura, la libellula di Alessandro poi è veramente ben realizzata, complimenti.
Sidbabai
Messaggio: #74
QUOTE(serdor1 @ Sep 1 2006, 09:55 AM) *

Bel tread, alcune foto di notevole livello, sia tecnico che di composizione e inquadratura, la libellula di Alessandro poi è veramente ben realizzata, complimenti.


grazie.gif tante Sergio. Detto da te ha un valore aggiunto.

Messaggio modificato da sidbabai il Sep 1 2006, 11:18 AM
eliano
Messaggio: #75
Bernemann, chitarrista dei Sodom...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
7 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »