FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Boudoir - Dove Scattare ?
Rispondi Nuova Discussione
PhotoMaximo
Nikonista
Messaggio: #1
Salve a tutti
vorrei cimentarmi per la prima volta nel genere fotografico "Boudoir".
Dalle tantissime foto che ci sono qui e sui vari siti, ho visto che è un genere che viene scattato in una stanza da letto.
Credo che dovrei noleggiare/affittare per 2-3 ore una stanza da letto di un albergo/hotel/b&b, ma non so cosa chiedere e come chiederlo.

Io avrei preparato questo tipo di e-mail :
Salve
sono un fotografo amatoriale di Roma che vorrebbe realizzare un progetto fotografico ad una modella,
e vedendo le foto su internet della Vostra struttura, penso che potrebbe fare al mio caso.
Volevo chiederVi se c'era la possibilità di noleggiare/affittare, una domenica mattina, una della Vostra stanze
matrimoniali (ampia e luminosa) per un massimo di 3 ore (dalle 10.00 alle 13.00 massimo), e sapere possibilmente il costo.
Sarà mia cura comunicarvi, quando necessario, i nominativi del sottoscritto e della modella.
In attesa di una Vostra gradita risposta, anche se negativa, Vi saluto cordialmente.
Distinti saluti


Che ne pensate ? Devo aggiungere altro ?
GRAZIE a chi potrà darmi utili indicazioni in merito
ciao Maximo guru.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #2
che come minimo dovrai pagare il costo giornaliero della camera, ci dormi o la usi per altro per quel giorno la camera è tua disposizione, ci stai un ora o 24 ore non sono problemi loro in quanto pulizie cambio biancheria deve essere fatto comunque, salvo addirittura chiedere ulteriore compenso se le foto siano destinate alla pubblicazione.

Antonio

PS.: userei la parla "osservando" al posto di "vedendo" questa in una lettura veloce potrebbe essere letta come "vendendo" e in questo caso è meglio evitare confusione.

Antonio
Cesare44
Messaggio: #3
QUOTE(Maximo Photo @ Feb 19 2015, 07:32 PM) *
Salve a tutti
vorrei cimentarmi per la prima volta nel genere fotografico "Boudoir".
Dalle tantissime foto che ci sono qui e sui vari siti, ho visto che è un genere che viene scattato in una stanza da letto.
Credo che dovrei noleggiare/affittare per 2-3 ore una stanza da letto di un albergo/hotel/b&b, ma non so cosa chiedere e come chiederlo.

Io avrei preparato questo tipo di e-mail :
Salve
sono un fotografo amatoriale di Roma che vorrebbe realizzare un progetto fotografico ad una modella,
e vedendo le foto su internet della Vostra struttura, penso che potrebbe fare al mio caso.
Volevo chiederVi se c'era la possibilità di noleggiare/affittare, una domenica mattina, una della Vostra stanze
matrimoniali (ampia e luminosa) per un massimo di 3 ore (dalle 10.00 alle 13.00 massimo), e sapere possibilmente il costo.
Sarà mia cura comunicarvi, quando necessario, i nominativi del sottoscritto e della modella.
In attesa di una Vostra gradita risposta, anche se negativa, Vi saluto cordialmente.
Distinti saluti


Che ne pensate ? Devo aggiungere altro ?
GRAZIE a chi potrà darmi utili indicazioni in merito
ciao Maximo guru.gif

penso interessi poco ad un albergatore il motivo per cui scendi nel suo albergo, in quanto, nel momento che occupi la camera, che siano 2, 3 o più ore, dovrai pagare la tariffa giornaliera.

Puoi benissimo arrivare e chiedere una stanza, quando hai finito, paghi e te ne vai. L'unico motivo per contattare l'albergo, sarebbe quello di prenotare quel particolare albergo, dopo esserti accertato che risponda in pieno alle tue esigenze, che sinteticamente vado a elencare:
1)la dimensione, in modo da poterti muovere agevolmente e magari piazzare qualche treppiedi con relativi flash;
2) la luminosità, meglio una stanza luminosa che puoi sempre oscurare nell'ipotesi che tu voglia lavorare in luce ambiente;
3) il tipo di arredamento, last but not least, determinante per la buona riuscita degli scatti. Immagina di trovarti in una camera anonima...
IMHO

ciao

vz77
Messaggio: #4
QUOTE(Maximo Photo @ Feb 19 2015, 07:32 PM) *
Salve a tutti
vorrei cimentarmi per la prima volta nel genere fotografico "Boudoir".
Dalle tantissime foto che ci sono qui e sui vari siti, ho visto che è un genere che viene scattato in una stanza da letto.
Credo che dovrei noleggiare/affittare per 2-3 ore una stanza da letto di un albergo/hotel/b&b, ma non so cosa chiedere e come chiederlo.

Io avrei preparato questo tipo di e-mail :
Salve
sono un fotografo amatoriale di Roma che vorrebbe realizzare un progetto fotografico ad una modella,
e vedendo le foto su internet della Vostra struttura, penso che potrebbe fare al mio caso.
Volevo chiederVi se c'era la possibilità di noleggiare/affittare, una domenica mattina, una della Vostra stanze
matrimoniali (ampia e luminosa) per un massimo di 3 ore (dalle 10.00 alle 13.00 massimo), e sapere possibilmente il costo.
Sarà mia cura comunicarvi, quando necessario, i nominativi del sottoscritto e della modella.
In attesa di una Vostra gradita risposta, anche se negativa, Vi saluto cordialmente.
Distinti saluti


Che ne pensate ? Devo aggiungere altro ?
GRAZIE a chi potrà darmi utili indicazioni in merito
ciao Maximo guru.gif


mettiti in studio un letto ikea così puoi usare il 70/200 e spendi meno XD la finestra la aggiungi con photoshop XD (scherzo). buono shooting smile.gif
PhotoMaximo
Nikonista
Messaggio: #5
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 19 2015, 07:48 PM) *

QUOTE(Cesare44 @ Feb 19 2015, 10:57 PM) *

QUOTE(vz77 @ Feb 20 2015, 01:17 AM) *


GRAZIE a tutti per le utili informazioni e suggerimenti
Cesare44
Messaggio: #6
QUOTE(Maximo Photo @ Feb 20 2015, 07:37 AM) *
GRAZIE a tutti per le utili informazioni e suggerimenti

oggi parlando del più e del meno con un amico che è il presidente della sezione fotografica di una associazione culturale, mi ha detto che sta organizzando uno shooting budoir, allestendo una sala come camera da letto.
Naturalmente, la sezione che dirige è dotata di vari flash monotorcia, o luci continue, di pannelli in polistirolo, modellatori di luce di varie dimensioni, e altri accessori per scatti indoor.
Se ti può interessare, fammelo sapere ti mando in MP i contatti del mio amico.

ciao
PhotoMaximo
Nikonista
Messaggio: #7
QUOTE(Cesare44 @ Feb 21 2015, 06:42 PM) *
oggi parlando del più e del meno con un amico che è il presidente della sezione fotografica di una associazione culturale, mi ha detto che sta organizzando uno shooting budoir, allestendo una sala come camera da letto.
Naturalmente, la sezione che dirige è dotata di vari flash monotorcia, o luci continue, di pannelli in polistirolo, modellatori di luce di varie dimensioni, e altri accessori per scatti indoor.
Se ti può interessare, fammelo sapere ti mando in MP i contatti del mio amico.

ciao


Ciao solo ora ho letto il tuo messaggio
Si mandami un MP, avere qualche info in + nn fa mai male
grazie, ciao Maximo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio