FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
70-200 Fl Si O No?
, eventualmente sostituzione o accoppiata
Rispondi Nuova Discussione
fabiobertiph
NPA
Messaggio: #1
Salve a tutti,

possiedo un 80-200 Bighiera più come pezzo da collezione che come uso in quanto ho letto che l'AF-S sarebbe migliore, tranne sfiga dovuto al motore AF e con la mia dose di sfortuna non ho voluto rischiare.
Detto questo, entro la fine della promozione di scontoincassa di nikon, dovrei riuscire ad avere la possibilità di prendere il 70-200 FL.
Non vorrei separarmi dal Bighiera, perchè è uno zoccolo duro degli obiettivi nikon (lo paragonerei alla D3/D3s/D3x come reflex, una macchina che ha fatto storia) ma piuttosto vorrei affiancarlo. Detto questo, è una mossa furba, oppure sarebbe meglio investire quei soldi in altro?
Sarebbe invece più furbo vendere il bighiera per recuperare soldi dall' FL? (non penso più di 300 carte).
Principalmente faccio foto di eventi e sovente soprattutto nei concerti con artisti, il flash è vietato per cui serve un ottica luminosa (motivo per cui avevo scelto l'80-200).
Quello che mi frena è se c'è una differenza così abissale tra 2 ottiche con quasi 20 anni di differenza che vale la pena appunto prendere il nuovo FL oppure lasciare la scimmia che si dimena, e rimanere sull' 80-200 e magari coi soldi risparmiati prendere un supertele (tipo il 200-500).

Da un lato il diavoletto mi suggerisce di vendere l'80-200 e con quel poco ricavato, metter il resto per l'FL e risparmiare qualcosina... dall'altro l'angioletto mi dice di tenere quel bighiera, datato e vecchio si, ma ottica eccezionale a distanza di 22 anni (tra poco 23) quasi come pezzo da collezione.

Un vero dilemma... hmmm.gif

Posta in questo topic
fabiobertiph   70-200 Fl Si O No?   Dec 17 2019, 02:38 AM
lupaccio58   <...   Dec 18 2019, 07:52 AM
fabiobertiph   <...   Dec 18 2019, 09:30 PM
fabiobertiph  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio