FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Cara Nital Ti Scrivo, Così Mi Distraggo Un Po'
Rispondi Nuova Discussione
maurizio angelin
Messaggio: #1
Cara Nital,
qualche giorno addietro mi é arrivata a casa la seconda D850 che ho pagato 2039 Euro (spese di spedizione incluse). Oggi vedo che costerebbe 2029 Euro !!
Da una ricerca sul web vedo che il prezzo migliore della D850 Nital é di 2888,90 Euro (ai quali devi sommare le spese di spedizione).
Allora, cara Nital, la mia domanda é semplicissima: non ti sembra un po' troppo ? Non ti sembra di "esagerare" ?
Certo, ognuno di noi può decidere ma, a prescindere, non Ti sembra un tantino "eccessivo" il ricarico che applichi ?
Un tempo ero un Tuo cliente.
boken
Messaggio: #2
ti capisco ed infatti io sono anni che non compro più nuovo e tantomeno nital: non conviene assolutamente se poi sono solo 2 anni in più di garanzia su 2 anni dovuti per legge. Tutto il materiale che ho seppure ormai fuori garanzia non mi ha mai dato problemi di sorta e ho speso migliaia di euro a occhi chiusi, sempre soddisfatto alla fine.
Discorso diverso per il professionista: sebbene il lotro materiale lo sfruttino più a fondo, il difetto magari esce anche subito e bisogna anche vedere COSA copre la garanzia. sleep.gif tongue.gif
Hai fatto bene a prenderla import perché con gli 800 euro risparmiati potresti prendere una bell'ottica oppure una D800 usata in ottimissime condizioni da affiancare alla D850 cool.gif cool.gif

Messaggio modificato da boken il Oct 27 2019, 06:22 PM
davidebaroni
Messaggio: #3
QUOTE(boken @ Oct 27 2019, 07:20 PM) *
...
Discorso diverso per il professionista: sebbene il lotro materiale lo sfruttino più a fondo, il difetto magari esce anche subito e bisogna anche vedere COSA copre la garanzia.
...

Infatti, per il professionista é diverso: se non sono cambiate le cose, il professionista acquista con fattura, e se acquisti con fattura la garanzia dura un anno, esteso a due con Nital Card. messicano.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #4
Ogni articolo che si rispetti, da sempre nello specifico, fa riferimento al prezzo di listino.
E' sempre stato cosi, dai tempi in cui comprai la mia prima Nikon. Allora ancora non si comprava
on line, ma chi voleva risparmiare, lo faceva tramite "mercato parallelo". Nulla è cambiato da allora
non solo x i prodotti Nikon. Erano e sono scelte molto personali. Io ho sempre comprato in negozio fisico
con garanzia ufficiale, e vivo tranquillo wink.gif


Saluti@Cordialità
fullerenium2
Messaggio: #5
Vabbè ma hai comprato da Hong-Kong oppure da un negozio italiano, comunque import ma che comunque paga le tasse e iva?
Vedo anch’io che costa 2029euro, ma già se vado su un negozio con sede in Italia ma prodotto non Nital, siamo già a 2200 euro.
La D850 Nital in negozio sta a 2900euro. Se non ricordo male allo scorso cashback davano 400euro. Quindi alla fine la porti a casa Nital 4 anni per 2500euro.
Sono ancora 500euro di differenza, ma in caso di rogne anche entro pochi giorni dall’acquisto dopo aver speso 2000 e passa euro, hai il xxx un po’ più parato.
Io ultimamente tra sconti e cashback prendo nuovo e in Italia e compro ad un prezzo pari all’usato (non è roba Nikon)! Basta aver pazienza ed attendere le offerte.

A proposito, Ma il cashback Nikon quando inizia? Hanno già tutti avviato le promo invernali!

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Difatti io queste propagande e polemiche sterili non le sopporto, ognuno è libero di acquistare dove vuole ma se ci aggiunge le tasse (che si dovrebbero pagare)
e lo sconto in cassa che comincia da stamattina il prezzo 100€ più o meno è li e sinceramente per avere 4 anni di garanzia preferisco Nital
questo detto da utente normale e non di parte, per cui evitiamo certe propagande vuoto a perdere,
non chiudo per rispetto a chi a scritto ma faccio un monitoraggio per una prossima chiusura
fullerenium2
Messaggio: #7
Il summer cashback per corpo D850 era 200euro. Il winter invece? Ci sono anche le Z?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
A breve uscirà l'annuncio e vedrete tutti i prezzi, si ci sono anche le Z e anche la nuova Z50
Fabio Chiappara
Messaggio: #9
QUOTE(fullerenium2 @ Oct 28 2019, 11:23 AM) *
Il summer cashback per corpo D850 era 200euro. Il winter invece? Ci sono anche le Z?


Eccolo
riccardobucchino.com
Messaggio: #10
QUOTE(davidebaroni @ Oct 27 2019, 06:28 PM) *
Infatti, per il professionista é diverso: se non sono cambiate le cose, il professionista acquista con fattura, e se acquisti con fattura la garanzia dura un anno, esteso a due con Nital Card. messicano.gif


No 1 anno con fattura, 4 con nital card.
davidebaroni
Messaggio: #11
QUOTE(riccardobucchino.com @ Oct 28 2019, 11:59 PM) *
No 1 anno con fattura, 4 con nital card.

Allora sono cambiate le cose. Anche se l'informazione l'ho presa dal sito Nital... messicano.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #12
Affermativo, anche con p.iva gli anni sono 4 smile.gif
vaidome
Nikonista
Messaggio: #13
Se ho capito bene una D850 Nital, presa dai rivenditori autorizzati, costa 3099 - 200 = 2899. Giusto?
Mauro Villa
Messaggio: #14
Dal mio spacciatore la D850 è a 2949, meno 200 si va a 2749. Personalmente cosa vende Nikon non mi interessa più, e dico Nikon non Nital, avendomi fatto perdere o avendomi fatto strapagare prodotti che nel giro di pochissimo tempo ha svalutato. E parlo di ottiche non di corpi macchina. Ora basta mi tengo cosa ho, che non è poco, ma di soldi da me mai più.
sarogriso
Messaggio: #15
Solo per curiosità,
questo sconto cassa che viene applicato parte da un listino prezzi unico per tutti i rivenditori oppure lo sconto va applicato sul prezzo di vendita che ciascun rivenditore offriva ieri o prima?
La cosa potrebbe portare a differenze quasi da coprire lo sconto attuale.
boken
Messaggio: #16
la D850 nuova nital non conviene.
Ci vuole uno sconto rapportato al prezzo: se da 2900 a 2100 ben venga,
...ma da 2900 a 2700 = mi state prendendo per il c..lo???
sarogriso
Messaggio: #17
QUOTE(boken @ Oct 29 2019, 07:08 PM) *
la D850 nuova nital non conviene.
Ci vuole uno sconto rapportato al prezzo: se da 2900 a 2100 ben venga,
...ma da 2900 a 2700 = mi state prendendo per il c..lo???

Un 30% al giorno d'oggi non lo fa nessuno, se si sapesse che per un mese all'anno ci fosse un tale trattamento non saprei giudicare chi varcasse le soglie dei negozi negli 11 mesi restanti, diciamo solo un cogl.one. laugh.gif
boken
Messaggio: #18
QUOTE(sarogriso @ Oct 29 2019, 07:19 PM) *
Un 30% al giorno d'oggi non lo fa nessuno, se si sapesse che per un mese all'anno ci fosse un tale trattamento non saprei giudicare chi varcasse le soglie dei negozi negli 11 mesi restanti, diciamo solo un cogl.one. laugh.gif


pensa ogni tanto c'è qualche asta pazza sulla baia in cui trovi dei veri pezzi da 90 che partono da un'euro e si riescono a portare a casa per meno della metà del loro valore. (spesso su aste di venditori stranieri)
...ma è una guerra!!! laugh.gif

cmq uno sconto di 200 € sul nuovo nital per due anni in più di garanzia? ...Chissà se ci arriva a 4 anni l'ottica o macchina che sia: oggi svendiamo subito dopo due anni per la frenesia di avere la novità. Quindi meglio un nuovo import con una riduzione del 25% sul prezzo e sti cavoli dei 4 anni di garanzia cool.gif

Messaggio modificato da boken il Oct 29 2019, 08:46 PM
fullerenium2
Messaggio: #19
Dai però se lo sconto fosse stato di 400euro e non di 200, conveniva Nital. Spendi un pelo di più ma la sfiga è sempre dietro l’angolo.
Il cashback è unico in tutta Europa?
Negli USA la D850 ora stà a 2800 col battery grip incluso. Fanno vedere che fanno 500$ di sconto regalando il battery grip (c’è a chi non serve), ma in realtà sono 200$. Stessa roba che in Italia.
Andrea_Telleschi
Messaggio: #20
con (un bel po') di pazienza sommando lo sconto Nital a quello del venditore a volte si arriva ad un prezzo simile a quello dell'import o addirittura dell'usato
sarogriso
Messaggio: #21
QUOTE(boken @ Oct 29 2019, 08:46 PM) *
...Chissà se ci arriva a 4 anni l'ottica o macchina che sia: oggi svendiamo subito dopo due anni per la frenesia di avere la novità. Quindi meglio un nuovo import con una riduzione del 25% sul prezzo e sti cavoli dei 4 anni di garanzia cool.gif

C'è chi svende appunto per frenesia di avere le novità e c'è chi se sta appollaiato ad aspettare che questo accada, con il prezzo da usato e la migrazione della garanzia residua è un piatto ricco, più le novità incalzano e più il piatto diventa gustoso, non so se mi sono spiegato. cool.gif cool.gif
boken
Messaggio: #22
QUOTE(sarogriso @ Oct 30 2019, 12:34 AM) *
C'è chi svende appunto per frenesia di avere le novità e c'è chi se sta appollaiato ad aspettare che questo accada, con il prezzo da usato e la migrazione della garanzia residua è un piatto ricco, più le novità incalzano e più il piatto diventa gustoso, non so se mi sono spiegato. cool.gif cool.gif

Pienamente d'accordo. Infatti grazie alle svendite del materiale mi ci sono fatto 10 corredi negli anni da ottiche e macchine amatoriali a professionali di tutto rispetto. Con 3000€ mi sono fatto in pochi mesi un corredo di D800, D800e, 14-24 f2.8, 50 f1.4, 70-200 f4, 24-120 f4. Levandomi un 16-35 e altro ancora. Rimettendoci circa 500€

..e tutto in perfette condizioni. ... quindi ormai vale la pena spendere tanto per il nuovo ?
Credo che anche molti professionisti oggi si chiedono la stessa cosa.

Messaggio modificato da boken il Oct 30 2019, 07:34 AM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #23
QUOTE(boken @ Oct 30 2019, 07:31 AM) *
...cut...
..e tutto in perfette condizioni. ... quindi ormai vale la pena spendere tanto per il nuovo ?
Credo che anche molti professionisti oggi si chiedono la stessa cosa.

i professionisti comprano per quello che gli serve (nuovo od usato che sia) e non per moda... poi, ovvio, c’è sempre l’eccezione che conferma la regola, ma chi cambia in continuazione, non è certo chi ci lavora wink.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: non siamo dei censori, ma certo che venire in casa mia e dirmi che il cibo (o qualunque altra cosa) non è buono non è particolarmente educato e, in quel caso, si troverebbe una scusa qualunque per non tornare..😝😝😝
sarogriso
Messaggio: #24
QUOTE(boken @ Oct 30 2019, 07:31 AM) *
..e tutto in perfette condizioni. ... quindi ormai vale la pena spendere tanto per il nuovo ?
Credo che anche molti professionisti oggi si chiedono la stessa cosa.

Sempre ne deve valere la pena altrimenti la convenienza dell'usato sparisce, le due cose sono legate a filo doppio. cool.gif
Furetto
Messaggio: #25
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 30 2019, 09:18 AM) *
Ciao,
Alessandro.

P.S.: non siamo dei censori, ma certo che venire in casa mia e dirmi che il cibo (o qualunque altra cosa) non è buono non è particolarmente educato e, in quel caso, si troverebbe una scusa qualunque per non tornare..😝😝😝


Hai ragione da vendere.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >