FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vedere Le Foto Subito
su un monitor grande: si può?
Rispondi Nuova Discussione
F.Giuffra
Messaggio: #1
Nel terzo millennio esiste un modo per vedere le foto appena scattare su un monitor più grande di quello troppo piccolo della camera senza avere cavi su cui inciampare?
Io ho la D850.

grazie.gif
buzz
Staff
Messaggio: #2
comprati una macchina con il monitor da 15" e le vedrai subito.
Ci sono i tablet ad esempio.
F.Giuffra
Messaggio: #3
Infatti sempre più gente usa cellulari e tablet, pure io per le foto di scarsa importanza.
Con Snapbridge, quando si collega, si può vedere su un dispositivo Android, non Windows, lo schermo della fotocamera sinché non si scatta, poi basta, non si può più, non so perché. Bisogna scegliere e salvare le foto perdendo troppo tempo.
riccardobucchino.com
Messaggio: #4
Colleghi un monitor alla machina, semplice no? Io ho preso un 7" a batteria per quando fotografo dall'alto e non posso vedere ne nel mirino ne sul monitor.
Altrimenti colleghi la macchina ad un PC e usi camera control pro, io ho un surface pro 3 che connetto alla macchina per poter rinominare subito le foto con una pistola per codici a barre, tu dirai "codici a barre???" esatto é una delle infinite cose che può fare senza alcuna app e senza alcun driver un computer e che per farlo con un dannato tablet é un incubo.

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Sep 25 2019, 11:30 PM
F.Giuffra
Messaggio: #5
QUOTE(riccardobucchino.com @ Sep 26 2019, 12:29 AM) *
Colleghi un monitor alla machina, semplice no? Io ho preso un 7" a batteria per quando fotografo dall'alto e non posso vedere ne nel mirino ne sul monitor.
Altrimenti colleghi la macchina ad un PC e usi camera control pro, io ho un surface pro 3 che connetto alla macchina per poter rinominare subito le foto con una pistola per codici a barre, tu dirai "codici a barre???" esatto é una delle infinite cose che può fare senza alcuna app e senza alcun driver un computer e che per farlo con un dannato tablet é un incubo.

Grazie Riccardo, molto interessante!
Ci puoi spiegare che 7" hai preso, come come lui e il Surface e come si usa la pistola?

Grazie ancora.
togusa
Messaggio: #6
QUOTE(F.Giuffra @ Sep 26 2019, 09:28 AM) *
Grazie Riccardo, molto interessante!
Ci puoi spiegare che 7" hai preso, come come lui e il Surface e come si usa la pistola?

Grazie ancora.




I lettori di barcode, sia a filo che bluetooth, vengono "visti" dal sistema operativo come se fossero una tastiera qualsiasi.
Una normale tastiera usb o bluetooth.
Di fatto il loro "output" è sempre una stringa di testo, inoltre i caratteri che compongono il codice vengono passati al sistema uno per volta... a simulare in tutto e per tutto la digitazione manuale su tastiera. *

Per fare quello che ha descritto, basta iniziare la rinomina di un file e invece di digitare il nome a mano, si "spara" col lettore sul barcode... che diventerà il nome del file.



* Solo se parliamo di barcode 1D, tipo EAN13, CODE39, CODE128.... i tipici barcode "da supermercato".
Invece altri barcode 2D, erroneamente chiamati "bar-", come i QRCODE, sono bidimensionali e consentono di memorizzare una mole di dati enormemente più grande, nell'ordine dei Kb, e difficilmente potrebbero essere trascritti con una stringa di testo breve.
F.Giuffra
Messaggio: #7
Grazie Riccardo, molto interessante!
Ci puoi spiegare che 7" hai preso, come lo hai collegato alla macchina? Con un filo hdmi che ciondola e che se inavvertitamente fa leva spacca il connettore o in una qualche modalità wireless che non capisco.
Sempre più grato.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Coviene Passare Da D40 E Nuova D60 O Subito A D80 ? 2s_nikon 36 22-04-2008 13:38
...ed è Subito Sera Marco Vegni 22 04-08-2008 09:13
55-200 Subito...o 18-200 Domani...? valerio.oddi 20 20-12-2006 17:30
Foto Nel Forum, Come Farle Apparire Subito? Wendigo 4 15-12-2006 20:24
Foto Subito riccirol 2 19-01-2006 10:18