FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
D6 Uscita Ufficiale
Rispondi Nuova Discussione
R9positivo
Messaggio: #51
Jared mi stà un pò sulle #########, le sue recensioni sono un pò di parte......comunque questa volta ha ragione, sarebbe bastato un aggiornamento della D5 e sarebbe stato uguale.
Questa volta è un autogoal, uno a zero per Canon! ohmy.gif
vz77
Messaggio: #52
QUOTE(Seba_F80 @ Feb 12 2020, 02:56 PM) *
ragazzi, ma che volete di più? smile.gif Con 20 Mpxl si stampano tranquillamente foto di oltre 1mt di lato. Per foto a maggior risoluzione c'è la cugina, la D850.

Di più forse si può anche fare, ma la domanda è sempre la stessa, quanti spenderebbero 5 volte tanto per un miglioramento ad altissime ISO (diciamo sopra 12800?) ben meno di 5 volte?

Una fotocamera incredibile (14ftg/sec!!) che aspetta mani esperte. Immagino le scintille che farà con nuovo 120-300 f/2.8 ...


ottimo l’improvement riguardo il wb, il futuro è jpg se qualcuno non l’ha capito tipo il capellone di youtube che passa il tempo in salotto in pigiama su lightroom.
in ogni caso il punto cruciale sarà questo: velocità trasferimento.
voglio testarla, capire se la gestione file oncamera selezionando e buttando sulla seconda scheda e continuando a scattare mentre si invia la foto, voglio capire quanti secondi passeranno dal selezionamento immagine al vederla sul mio instagram e sull’hdd del mio pc.
l’affidabilità e velocità di trasferimento (processo di selezione compreso quindi interfaccia schermata dedicata all’operazione) insomma. quello è il punto.
qualsiasi altro miglioramento è accessorio. un bene ovvio, ma di cui non ho bisogno ottenendo comunque dalla d5 già una percentuale di foto in focus assolutamente stellare.

il comparto video e/o silent poco importa.

gestione di diversi tracking richiamabili oro colato.

sulla carta canon ha fatto uno step avanti. ma appunto vanno testate sul campo le news della d6. per chi non fa fotogiornalismo (shoot and online transfert), la d6 resta una d5s anche sulla carta. o d5+ dove + sta per più costosa

Messaggio modificato da vz77 il Feb 12 2020, 05:02 PM
Seba_F80
Nikonista
Messaggio: #53
QUOTE(fullerenium2 @ Feb 12 2020, 04:00 PM) *
Mi pare che la nuova Canon faccia più fps (mi pare 20).

facciamo 30 frame al secondo e ci facciamo un film in stile fratelli Lumière .. scusate, io sono un dilettante, ma 20 frame al secondo a che servono?!? A battere un primato di velocità fine a se stesso?

Credo che l'abilità di un fotografo sportivo professionista si misuri nell'anticipare lo scatto, e pigiare 1-2sec al max la raffica. Altrimenti si troverà invaso di fotografie utili per il gioco "trova le differenze" ...
vz77
Messaggio: #54
QUOTE(Seba_F80 @ Feb 12 2020, 05:30 PM) *
facciamo 30 frame al secondo e ci facciamo un film in stile fratelli Lumière .. scusate, io sono un dilettante, ma 20 frame al secondo a che servono?!? A battere un primato di velocità fine a se stesso?

Credo che l'abilità di un fotografo sportivo professionista si misuri nell'anticipare lo scatto, e pigiare 1-2sec al max la raffica. Altrimenti si troverà invaso di fotografie utili per il gioco "trova le differenze" ...


esempio. nessun fotografo sa la routine di tutti gli atleti. basta questo a risponderti. quindi dai solo prevedere e a volte nemmeno quello la direzione del salto o della skill e premi priorità di scatto e sempre tasto afon schiacciato per tutto l’esercizio in afc. 12fps non sono sufficienti al millesimo di secondo perfetto dove il salto o la spaccata raggiunge il culmine o l’espressione è perfetta. la differenza la fa la foto che scegli fra quelle nella raffica. ma se hai il buco proprio nel momento giusto non puoi dar colpa né a te né all’af nè all’atleta che non vedrà mai l’apice della bellezza del suo gesto ma che c’era.
20fps vanno già meglio. peccato per le ml che in indoor con quei burst e condizioni iso per ora il problema banding costringe a non usare la massima raffica.
l’antiflickering va sempre sempre sempre disattivato. pena l’ulteriore lack nella raffica fra un fotogramma e quello successivo che salterebbe. e il tuo 12fps diventa 6 o anche fosse 10 o 11 rischia di mancare quello giusto ammesso che tu abbia avuto xxx (in sto caso comunque sfiga a conti fatti) nell’averlo preso

e anche degli atleti di cui sai a memoria la routine un salto leggermente più basso o alto o un’apertura ritardata o anticipata sfuggono alla possibilità di previsione del fotogtafo così come dell’atleta stesso che a volte varia per errore o scelta. ma la foto deve esserci. perché se c’è ed è quella giusta fai sempre la differenza.

Messaggio modificato da vz77 il Feb 12 2020, 05:57 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #55
è un'ammiraglia e come tutte le ammiraglie funzionerà sicuramente bene,
personalmente le ho avute tutte e non mi sono mai pentito,
ora mi manca e la prenderò sicuramente...
fullerenium2
Messaggio: #56
Io non la prenderò mai perché non sono un professionista. Come non prenderò mai una Porche perché ho famiglia ed è difficile caricare in macchina seggiolini ecc ecc.
ciò non toglie che la Porche mi piace molto, e allo stesso modo anche le fotocamere ammiraglie.
Ma come per le auto guardiamo alle caratteristiche di base come accelerazione, coppia, cavalli, velocità max, ed anche consumi , perché no. Quindi è lecito il confronto, il test in pista e le impressioni di guida.

Quindi tempo al tempo e vedremo i confronti tra le due ammiraglie dei rispettivi brand... sorry 3 ammiraglie dei 3 brand del momento. Vedremo gli “youtubber” che ci mostreranno chi fa meglio il tracking, chi riconosce gli occhi, chi fa più rumore durante lo scatto, ecc ecc. Restano macchine per professionisti e facoltosi ma è bello guardarle e meravigliarsi.

Vinca il migliore!
R9positivo
Messaggio: #57
Comunque il capellone voleva dire che dato che le migliorie rispetto alla D5 sono minime, bastava un aggiornamento firmware.....poi si sa, le macchine van tutte bene, il discorso degli scatti al secondo sono pippe mentali, i fotografi sportivi andavano gia alla grande con la D5........(essendo del mestiere sanno usarle).... e anche con la D4s, percui....... Pollice.gif
Certo che chi ha già una D5, non ha poi tanti motivi per fare un upgrade.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #58
Personalmente, visto le caratteristiche, quello che mi serve ed altro, direi che non è nelle mie mire, resto in attesa di un'ammiraglia ML smile.gif
R9positivo
Messaggio: #59
Temo paurosamente per il prezzo, ma credo che la prossima ammiraglia ML sarà una bella bestiolina!!!

Messaggio modificato da R9positivo il Feb 12 2020, 10:02 PM
dan696
Messaggio: #60
Quando Nikon si ricorda di essere Nikon rolleyes.gif ,
NIKON D6 una macchina che fa sognare orientata per lo sport forse chi possiede la D5 non la cambierà ma per altri che possiedono corpi più vecchi potrebbe esser diverso. Poi le certezze, la Baionetta F-Mount , perché tutte le migliori lenti sportive Nikon sono lenti F-mount,e una incredibile sensibilità che arriva a ISO 3.280.000.
Certo il doppio slot doppio slot XQD / CFExpress. costringerà ad un esborso notevole, ma è macchina da lavoro (6500 dollari) dunque la spesa rientra nei costi ,Se poi non interessa lo sport e dovessero servire più di 20 mpx c’è la D850.
fabiobertiph
Messaggio: #61
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 12 2020, 07:20 PM) *
ora mi manca e la prenderò sicuramente...


Purtroppo non posso dire lo stesso riguardo a d750-d780. Sebbene non l'abbia ancora provata (come la d780 1 mese fa) questa d6 non mi convince.
Stesso sensore, stessa tenuta iso, stessa messa a fuoco a bassa luce, stesso corpo, stessa autonomia, hanno aggiunto 2 fps, migliorato l'AF con meno punti ma più raggruppati con meno spazi. Lato video non lo tocco perchè a mio parere una bestia del genere non nasce per fare video.
Non giustificherei il cambio con la D5. Venderla anche solo per 3000 per prendere a 6500, sarebbe rimetterci 3500 senza avere un reale upgrade come lo sono state le altre macchine da d2 a d3 da d3 a d4 e da d4 a d5. Tutte cambiavano realmente qualcosa, in primis il sensore.
Invece un sensore uguale, non ibs con filtro aa e con tenuta isa identica. Insomma il cuore della macchina identico. Come un motore identico su una carrozzeria più bella. Nemmeno quella riguardo la D6 perchè lo chassis è lo stesso e medesimo in quanto quello della d5 era praticamente perfetto.
Inoltre non solo il caro Jared ne è deluso ma tanti altri a mio parere anche più bravi di lui (non dico come recensori).

Abbastanza delusi

https://www.youtube.com/watch?v=uQ2DZhDuTek

https://www.youtube.com/watch?v=fuWsUawMLWo

Messaggio modificato da fabiobertiph il Feb 13 2020, 06:42 AM
vz77
Messaggio: #62
QUOTE(fabiobertiph @ Feb 13 2020, 06:42 AM) *
Purtroppo non posso dire lo stesso riguardo a d750-d780. Sebbene non l'abbia ancora provata (come la d780 1 mese fa) questa d6 non mi convince.
Stesso sensore, stessa tenuta iso, stessa messa a fuoco a bassa luce, stesso corpo, stessa autonomia, hanno aggiunto 2 fps, migliorato l'AF con meno punti ma più raggruppati con meno spazi. Lato video non lo tocco perchè a mio parere una bestia del genere non nasce per fare video.
Non giustificherei il cambio con la D5. Venderla anche solo per 3000 per prendere a 6500, sarebbe rimetterci 3500 senza avere un reale upgrade come lo sono state le altre macchine da d2 a d3 da d3 a d4 e da d4 a d5. Tutte cambiavano realmente qualcosa, in primis il sensore.
Invece un sensore uguale, non ibs con filtro aa e con tenuta isa identica. Insomma il cuore della macchina identico. Come un motore identico su una carrozzeria più bella. Nemmeno quella riguardo la D6 perchè lo chassis è lo stesso e medesimo in quanto quello della d5 era praticamente perfetto.
Inoltre non solo il caro Jared ne è deluso ma tanti altri a mio parere anche più bravi di lui (non dico come recensori).

Abbastanza delusi

https://www.youtube.com/watch?v=uQ2DZhDuTek

https://www.youtube.com/watch?v=fuWsUawMLWo


la nuova d5s (la chiamerò per sempre così), è una d5 rifinita. le modifiche apportate interessano soprattutto la connettività.
ora non so con quali test ma il miglioramento è stato valutato del 15%.
15%...e per chi usa determinati tipi di standard trasferimento
6500euro
no grazie.
sembra molto più intuitiva l’interfaccia per valutare selezionare foto e spedirla. ma generalmente il workflow prevede sempre photomechanic. migliorie che riguardano lo 0.1%? dei fotogiornalisti/sportivi.
la connettività è la vera novità della nuova ammiraglia.
dal mio punto di vista la d5s s sta per sport è una d5 mirata ad uso sportivo fotogiornalisco. tutti gli altri utilizzatori non ne avranno alcun beneficio rispetto al modello precedente.
ottima manovra da parte di nikon visto che la gran parte dei pro che la usano la utilizzano proprio per quello, quindi sono andati sul sicuro e in tempo per olimpiadi.
credo sia mossa giusta se la prossima sarà quella di iniziare a produrre ammiraglia lato mirrorless. l’avvento delle superperformanti lenti della linea z che consentono prestazioni ottiche decisamente superiori ha già fatto capire a tutti che non c’è futuro per le vecchie ottiche con la famosa baionetta.
il salto di corredo comporterà un esborso enorme. quindi uno prima di comprarsi un morto prima di nascere 120/300 o una d6 fiammante, ci pensa non due ma tre volte. se poi ha già la d5 non ci pensa nemmeno e continua con la d5 fino a quando sopravvive (almeno altri 4 anni, tempo che uscirà la d7 o sarà decretata la morte delle reflex con l’uscita dall’ammiraglia ML) tanto il sensore è lo stesso, il workflow va
benissimo e la maf non fa na piega se ben usata.

Messaggio modificato da vz77 il Feb 13 2020, 09:24 AM
Il_Dott
Messaggio: #63
Vado un attimo OT

Essendo non professionista mi rendo conto di quante cose mi sono sconosciute del mondo dei pro. Per esempio, non ho capito una mazza del discorso "workflow", "selezione e invio delle foto".
Chiedo ai mods se non si possa pensare ad una qualche rubrica che racconti le esperienze di voi professionisti nei vari ambiti lavorativi. Una cosa come "la giornata tipo", con aneddoti e racconti di come ci si prepara, come si scatta, come si consegna ecc. Sarebbe molto ispirante.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #64
Mah secondo me su qui calibri non si possono spingere tanto più in su, anche la concorrenza va di pari passo,
ricordiamoci gli Fps e iso alti non vanno molto daccordo con la definizione per cui i passi sono veramente da neonato
e non si possonop penalizzare gli ingegneri che le progettano, possono arrivare a xxx e a piccoli passettini ci arriveranno
se questa nuova ammiraglia avesse avuto xx avrebbe già avuto troppo, per cui,
anche a me per quello che fotografo piaceva 16/18 fps e che a 10000iso avesse un rumore paria a zero
e che avesse avuro almeno 30mpx per un eventuale crop in dx
ma non chiadiamo l'impossibile, penso anche che per acquistarla non serva essere un pro e che i pro che usano ammiraglie la cambieranno sicuramente,
la fetta di mercato è piccola ma c'è
marmo
Messaggio: #65
QUOTE(Il_Dott @ Feb 13 2020, 11:00 AM) *
Vado un attimo OT

Essendo non professionista mi rendo conto di quante cose mi sono sconosciute del mondo dei pro. Per esempio, non ho capito una mazza del discorso "workflow", "selezione e invio delle foto".
Chiedo ai mods se non si possa pensare ad una qualche rubrica che racconti le esperienze di voi professionisti nei vari ambiti lavorativi. Una cosa come "la giornata tipo", con aneddoti e racconti di come ci si prepara, come si scatta, come si consegna ecc. Sarebbe molto ispirante.


Ricordo di aver ascoltato durante un evento in Nital un fotografo della France Press, diceva che in occasione di partite di calcio di interesse europeo, lui scattava ed inviava direttamente in agenzia a Parigi tramite connessione LAN e 30 secondi dopo il gol l'immagine dello stesso era pubblicata online.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #66
QUOTE(marmo @ Feb 13 2020, 11:55 AM) *
Ricordo di aver ascoltato durante un evento in Nital un fotografo della France Press, diceva che in occasione di partite di calcio di interesse europeo, lui scattava ed inviava direttamente in agenzia a Parigi tramite connessione LAN e 30 secondi dopo il gol l'immagine dello stesso era pubblicata online.

Esatto il fotogiornalismo e fotografia sportiva funziona così,
le testate sono esigenti e i fotografi si devono adeguare alle richieste...
vz77
Messaggio: #67
QUOTE(Il_Dott @ Feb 13 2020, 11:00 AM) *
Vado un attimo OT

Essendo non professionista mi rendo conto di quante cose mi sono sconosciute del mondo dei pro. Per esempio, non ho capito una mazza del discorso "workflow", "selezione e invio delle foto".
Chiedo ai mods se non si possa pensare ad una qualche rubrica che racconti le esperienze di voi professionisti nei vari ambiti lavorativi. Una cosa come "la giornata tipo", con aneddoti e racconti di come ci si prepara, come si scatta, come si consegna ecc. Sarebbe molto ispirante.


nelle strutture più attrezzate ogni postazione fotografo ha possibilità di connettere lan cable alla camera che è la connessione più affidabile o sempre via cavo al laptop e da lì alla rete comunque sempre meglio cavi fisici che trasmissione wireless etc dove problemi di campo o di schermature o di sovraccarico dati possono creare seri problemi (durante partite tutti usano cellulare)
R9positivo
Messaggio: #68
Infatti, specie i fotografi sportivi....a cui è rivolta l'ammiraglia D6, hanno come principale nemico Internet, nel senso che la loro difficoltà maggiore è quella di battere Instagram e tutte le varie piattaforme Internet, percui hanno bisogno di inviare gli scatti, praticamente all'istante! Ora si lavora cosi!
Il_Dott
Messaggio: #69
Intanto grazie delle risposte. Ma la LAN è messa a disposizione dalla struttura?
una volta immortalato il gesto atletico, c'è un assistente che seleziona la foto migliore della raffica e la manda? oppure fa tutto il fotografo?
le foto vanno sul pc real time tramite cavo? allora la postazione è fissa?
scusate se faccio domande un po' stupide ma per me è un mondo sconosciuto.

vz77
Messaggio: #70
QUOTE(Il_Dott @ Feb 13 2020, 03:06 PM) *
Intanto grazie delle risposte. Ma la LAN è messa a disposizione dalla struttura?
una volta immortalato il gesto atletico, c'è un assistente che seleziona la foto migliore della raffica e la manda? oppure fa tutto il fotografo?
le foto vanno sul pc real time tramite cavo? allora la postazione è fissa?
scusate se faccio domande un po' stupide ma per me è un mondo sconosciuto.


dipende dal tipo di sport e struttura. e dal tipo di fotografi che hanno aree delimitate nelle quali si possono o non possono muovere (vincoli televisivi e/o ruolo). quelli che si muovono sul campo vanno in remoto. nel calcio ci sono regole che non conosco dipende comunque da pettorina che hai. quelli delle agenzie grosse mandano via lan se postaz fissa/assistente a volte agenzia stessa che sceglie in tempo reale in ogni caso file gestiti in photomechanic che associa alle foto i metadati e sincronizza temporalmente i file che arrivano da 5/6 fotocamere o dello stesso fotografo che scatta anche in remoto o dei collaboratori.in brasile c’era complessa rete di cavi lan per alcuni eventi e quindi il flusso era sicuro. dovrebbero risponderti quelli che si occupano di quel settore.
alcuni sempre in calcio fan tutto loro e fra un tempo e l’altro scaricano selezionano inviano lavorando nelle sale apposite non so in italia se possono a bordo campo.
per quel che mi riguarda non avendo urgenze (un minuto dopo lo scatto la foto deve essere pubblicabile) mi limito a scattare in jpg in tempo reale su hd tramite lan. in 90 secondi di esibizione 120jpg sono tutti nell’hd, praticamente mentre scatti la foto viene inviata al pc da cavo cat5. ma per come la d5 e mod precedenti ha interfaccia in 30 sec fra una prova e l’altra non ho modo di inviare al pc solo le foto selezionate a display. una volta nel pc taglio incollo nella cartella col nome dell’atleta e via. la copia sulle card le scarico a card piena praticamente sojo un backup sicuro nel caso si interrompesse il flusso lan per motivi accidentali (distacco cavo o magari bug della camera durante raffiche ripetute che mandano il buffer in crisi). a volte su 20mila foto 3 o 4 le trovi solo nelle card perché sfuggite al flusso lan.
se scatti raw scatti per fare postproduzione o se hai qualcuno che la fa per te. ma è processo inutile a meno che non te lo chieda redazione. ma i jpg scattati bene settato bene si stampano ad occhi chiusi dopo al massimo un crop (operazione che dura 2 secondi)
lupaccio58
Messaggio: #71
QUOTE(fabiobertiph @ Feb 13 2020, 06:42 AM) *
Purtroppo non posso dire lo stesso riguardo a d750-d780. Sebbene non l'abbia ancora provata (come la d780 1 mese fa) questa d6 non mi convince.
Stesso sensore, stessa tenuta iso, stessa messa a fuoco a bassa luce, stesso corpo, stessa autonomia, hanno aggiunto 2 fps, migliorato l'AF con meno punti ma più raggruppati con meno spazi. Lato video non lo tocco perchè a mio parere una bestia del genere non nasce per fare video.
Non giustificherei il cambio con la D5. Venderla anche solo per 3000 per prendere a 6500, sarebbe rimetterci 3500 senza avere un reale upgrade come lo sono state le altre macchine da d2 a d3 da d3 a d4 e da d4 a d5. Tutte cambiavano realmente qualcosa, in primis il sensore.
Invece un sensore uguale, non ibs con filtro aa e con tenuta isa identica. Insomma il cuore della macchina identico. Come un motore identico su una carrozzeria più bella. Nemmeno quella riguardo la D6 perchè lo chassis è lo stesso e medesimo in quanto quello della d5 era praticamente perfetto.
Inoltre non solo il caro Jared ne è deluso ma tanti altri a mio parere anche più bravi di lui (non dico come recensori).

Straquoto, questa reflex è un upgrade (ma veramente minimo e assolutamente non sostanziale) dell'odierna ammiraglia, sarebbe stato più corretto chiamarla D5s. E idem per la 780, il discorso è lo stesso, sono stati entrambi discorsi commerciali e basta fidando nella buona fede del boccalone di turno che ancora, credendo ai loro entusiastici proclami e alle loro belle presentazioni con tanto di modelle, tira fuori il portafogli e compra. Vabbè, il mondo gira così, non seguo gli antri brand ma immagino che la situazione non diverga di molto. Io, per non sbagliare, mi tengo strette le mie macchine... Police.gif
fullerenium2
Messaggio: #72
La D5 non è famosa per la sua resa a BASSI ISO. Vediamo se hanno fatto meglio il tuning del sensore nella D6.
Leggetevi questi confronti
https://photographylife.com/nikon-d6-vs-canon-1d-x-mark-iii
https://photographylife.com/nikon-d5-vs-d6

Io aspetto il sensore foveon sigma. Vediamo se rivoluziona la fotografia.
sarogriso
Messaggio: #73
QUOTE(lupaccio58 @ Feb 13 2020, 09:26 PM) *
Straquoto, questa reflex è un upgrade (ma veramente minimo e assolutamente non sostanziale) dell'odierna ammiraglia, sarebbe stato più corretto chiamarla D5s. E idem per la 780, il discorso è lo stesso, sono stati entrambi discorsi commerciali e basta fidando nella buona fede del boccalone di turno che ancora, credendo ai loro entusiastici proclami e alle loro belle presentazioni con tanto di modelle, tira fuori il portafogli e compra. Vabbè, il mondo gira così, non seguo gli antri brand ma immagino che la situazione non diverga di molto. Io, per non sbagliare, mi tengo strette le mie macchine... Police.gif

Ciao Lupo,

come vedi la storia è sempre la stessa, le macchine oramai hanno raggiunto tali livelli che diventa impossibile portare su ogni release delle modifiche stravolgenti, sulle ammiraglie credo l'ultimo sostanzioso salto importante sia stato dalla D2xs alla D3 per parecchi motivi, poi tutti passetti mirati una volta sugli iso, una dopo sull'af, una manciatina di pixel in più e via dicendo con qualche meteora tipo D3x e Df che hanno fatto da diversivo, immagino che gran parte delle D6 andranno a sostituire delle D4/S e per gli specchi semoventi non credo sia finita qui, sulla D780 non mi pronuncio, il club dedicato ancora è arietta fresca e altre storie ma non credo farà grandissimi numeri, per quella spesa anche restando in nikon si trova altro Z comprese se poi restando in reflex mi dicono che la D850 non è più il caso di prenderla perché vecchia allora ne prendiamo atto e.... biggrin.gif

Ciao
Saro
fullerenium2
Messaggio: #74
QUOTE(sarogriso @ Feb 13 2020, 10:20 PM) *
Ciao Lupo,

come vedi la storia è sempre la stessa, le macchine oramai hanno raggiunto tali livelli che diventa impossibile portare su ogni release delle modifiche stravolgenti, sulle ammiraglie credo l'ultimo sostanzioso salto importante sia stato dalla D2xs alla D3 per parecchi motivi, poi tutti passetti mirati una volta sugli iso, una dopo sull'af, una manciatina di pixel in più e via dicendo con qualche meteora tipo D3x e Df che hanno fatto da diversivo, immagino che gran parte delle D6 andranno a sostituire delle D4/S e per gli specchi semoventi non credo sia finita qui, sulla D780 non mi pronuncio, il club dedicato ancora è arietta fresca e altre storie ma non credo farà grandissimi numeri, per quella spesa anche restando in nikon si trova altro Z comprese se poi restando in reflex mi dicono che la D850 non è più il caso di prenderla perché vecchia allora ne prendiamo atto e.... biggrin.gif

Ciao
Saro

Ma no Saro, sarebbe sufficiente immettere in un corpo macchina tutte le caratteristiche presenti negli altri corpi (parlo dello stesso brand) e fai il grande botto.
In effetti immaginavo questa D6 con un IBIS e sistema ibrido. Invece niente IBIS e per di più manca un LV moderno. Come dire, perché sulla D780 un AF in stile mirrorless e sulla D6 no? Serve, non serve, ma chi se ne fre... , intanto lo scrivi nella brochure e fai rosicare i canonari :-)
Poi per carità il professionista bada al sodo, ma così facendo, agli occhi appare quello che tu hai appena descritto.
Per me la D6 è tanta roba, ma mi rendo conto che oggi appare già vecchia perché aggiunge poco alla D5. Dicono che il sistema di trasferimento file sia la vera rivoluzione ed aiuto per il professionista, vedremo.
Mi ero ripromesso di non cambiare la D700 finché non avrei visto un sensore diverso dal Bayer. In fondo a me della raffica e delle varie menate interessa poco, ma guardo alla qualità dell’immagine. Ora Sigma tirerà fuori un nuovo sensore e visto il consorzio della nuova baionetta, le ottiche di pregio non mancheranno. Con tutte queste novità meglio rimanere calmi ad osservare, tanto quello che abbiamo continua a fotografare lo stesso.

sarogriso
Messaggio: #75
QUOTE(fullerenium2 @ Feb 13 2020, 10:38 PM) *
.. , intanto lo scrivi nella brochure e fai rosicare i canonari :-)

Ocioooooo con le brochure che non ne esci più.
Qua sul forum c'è chi tra specchio si/ specchio no e rumors sembrano palline del flipper. smilinodigitale.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Meeting Ufficiale Photodigitalexpo 2006 Fabio Blanco 285 19-03-2006 22:31
Ccd Difettosi - Comunicato Ufficiale Betterman 29 23-04-2006 00:14
Logo Ufficiale luigi67 14 25-02-2006 22:38
Meeting Ufficiale Itinerante _Led_ 9 30-12-2005 12:30
Dubbi Su Granzia Ufficiale giuseppe1977 8 07-06-2004 14:31
6 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »