FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Club Nikkor Af 70-210 ƒ/4
non esiste ancora vero?
Rispondi Nuova Discussione
umby_ph
Messaggio: #1
ciao a tutti, mi sembra che manchi il club del primo telezoom AF della Nikon, peraltro l'unico ƒ/4 fino al lancio del nuovo e fantastico (e carissimo!!) VR III.

Io l'ho preso qualche mese fa per avere qualcosa oltre i 70mm in caso di necessità (non amo i tele, se non fissi) a 150 € con paraluce originale, devo dire che a TA non è molto nitido, specie a 210mm e che la ghiera zoom è troppo poco frizionata. Ma il prezzo e quell'esclusività (un pò da hobbista fissato) del (quasi) unico ƒ/4 si fa perdonare questi difettucci... Ottima invece la minima distanza di MaF a 210mm!!

spero che qualche altro possessore si faccia avanti con i suoi scatti, io inizio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
lonely streetlight di Umberto, su 500px
hgw20b7
Messaggio: #2
Bellissimo obiettivo, prodotto per poco tempo dalla Nikon, che lo ha presto sostituito con l' f/4-5.6
Avevo letto una interessante discussione su questo obiettivo risalente a qualche anno fa, ma non riesco a trovarla (la funzione "cerca" è molto poco smart)! ph34r.gif
Su questo computer ho solo questa foto fatta quando , appena acquistato, lo volevo provare.
Appena posso ne posto altre.
E' un ottima lente che, a trovarla, si compra a prezzi economici, ed ha una gran resa.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

umby_ph
Messaggio: #3
ciao! allora non sono da solo!

forse la discussione che cercavi è questa? http://www.nikonclub.it/forum/NIKON_HISTOR..._4-t170688.html
gargasecca
Messaggio: #4
Faccio anche io parte del "club"...anche se in realtà esiste in comune con il fratello minore f4-5,6... smile.gif
umby_ph
Messaggio: #5
siamo proprio in 3 gatti ad averlo?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
drops on Legnano di Umberto, su 500px
maxrocca
Messaggio: #6
4 gatti con me ... un saluto, e' appena arrivato dalla svizzera, acquistato su ebay, e provato lo scorso w.e. ... entusiasta e' dir poco!!
pagato poco (170 euro) ma con tanta qualita'.
Un saluto a tutti, Massimo.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

rota5710
Nikonista
Messaggio: #7
Qualche mese fa in una malga in Alto Adige
Noi eravamo stremati a 1800 metri e questo signore tranquillo con il suo bastone ci ha superati...
Eine bier, danke!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da rota5710 il Jun 26 2013, 07:39 PM
maxrocca
Messaggio: #8
E' di poco conto, ma solo per valutare questa ottica.
T125 - F14 - focale 155
Un saluto, Massimo



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

umby_ph
Messaggio: #9
su DX e senza VR lo trovo abbastanza limitato, magari in un futuro lascerà il posto al nuovo f/4 VR (se trovo un usato ad un prezzo super stracciato) o ad un 180 f/2.8. Sempre che la resa ad alti iso delle FX me lo faccia tenere wink.gif

intanto strani tori di cartone per Madrid

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

danielg45
Validating
Messaggio: #10
QUOTE(umby_ph @ Jul 1 2013, 07:09 PM) *
su DX e senza VR lo trovo abbastanza limitato, magari in un futuro lascerà il posto al nuovo f/4 VR (se trovo un usato ad un prezzo super stracciato) o ad un 180 f/2.8. Sempre che la resa ad alti iso delle FX me lo faccia tenere wink.gif

intanto strani tori di cartone per Madrid



Su d700 rinascerebbe. La d90 e' ottima ma limitante
gargasecca
Messaggio: #11
QUOTE(umby_ph @ Jul 1 2013, 07:09 PM) *
su DX e senza VR lo trovo abbastanza limitato, magari in un futuro lascerà il posto al nuovo f/4 VR (se trovo un usato ad un prezzo super stracciato) o ad un 180 f/2.8. Sempre che la resa ad alti iso delle FX me lo faccia tenere wink.gif

intanto strani tori di cartone per Madrid





Simpatica questa foto... smile.gif

Il 180mm ce l' ho...ma come tempi di "sicurezza" siamo lì...molto molto simili...e come resa certo...recupereresti 1 stop e a f4 il 180mm sarebbe già un pochino chiuso e una vera lama...ma non ti credere...se ti postassi la stessa foto fatta ocn entrambe le ottiche la maggior parte di noi faticherebbe a trovare delle reali differenze...aggiungo poi che i 1000€di differenza (o poco meno) con il suo sostituto "moderno" solo x avere un AF + veloce e il VR mi sembrano assurdi.
Un contributo al volo su D600... smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

umby_ph
Messaggio: #12
grazie degli interventi, vista la mia poca passione per i tele lo tengo in attesa di testarlo un pò sulla D800 di un mio amico, anche in attesa di un mio upgrade a FX rolleyes.gif

si comunque l'f/4 VR ha un prezzo esagerato, come anche la triade 2.8 nuova e quasi tutta la roba nikon wacko.gif
umby_ph
Messaggio: #13
siamo meno dei possessori del 200mm f/2?? l'ho provato su D800 e senza la preoccupazione degli iso e con la pdc dell'FX è un'altra cosa!! però ancora uno scatto con la povera D90

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
sunset over Monti della Luna di Umberto, su 500px
gargasecca
Messaggio: #14
Ma io gli scatti li posto nel club "condiviso" con l' f4-5,6... rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

maxrocca
Messaggio: #15
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Un altro contributo ... su D700. biggrin.gif

Un saluto, Massimo
maxrocca
Messaggio: #16

Ancora una ... biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

DEVILMAN 79
Messaggio: #17
Ci sono anche io, anche se ormai il mio è a prendere povere da tanto.....

Qualche scatto vecchio che avevo già su clikon..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Tutti su D90, sulla D800 l'ho montato solo per prova, mi toccherà rispolverarlo, è un'anno che è fermo tongue.gif

Vincenzo.
gargasecca
Messaggio: #18
smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

gargasecca
Messaggio: #19
210mm a TA f4 su D600...volutamnete "storta" sull' orizzonte sennò mi si taglia la manina sx di mia figlia... rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

alvisecrovato
Messaggio: #20
QUOTE(gargasecca @ Aug 24 2013, 03:44 PM) *
Ma io gli scatti li posto nel club "condiviso" con l' f4-5,6... rolleyes.gif




COGNE !!!
DEVILMAN 79
Messaggio: #21
QUOTE(gargasecca @ Sep 8 2013, 06:26 PM) *


Lo scoglietto... sei stato all'Elba???

Vincenzo.
gargasecca
Messaggio: #22
QUOTE(DEVILMAN 79 @ Sep 17 2013, 08:20 PM) *
Lo scoglietto... sei stato all'Elba???

Vincenzo.



Isola d' Elba...sì...l' isoletta NON so' se si chiama "scoglietto"...cmq è quello davanti alla spiaggia delle Ghiaie.
grazie.gif
DEVILMAN 79
Messaggio: #23
QUOTE(gargasecca @ Sep 18 2013, 11:02 AM) *

Isola d' Elba...sì...l' isoletta NON so' se si chiama "scoglietto"...cmq è quello davanti alla spiaggia delle Ghiaie.
grazie.gif


Si, si chiama "Lo scoglietto", io a Portoferraio ci vivo wink.gif

Vincenzo.
gargasecca
Messaggio: #24
QUOTE(DEVILMAN 79 @ Sep 18 2013, 01:11 PM) *
Si, si chiama "Lo scoglietto", io a Portoferraio ci vivo wink.gif

Vincenzo.



Beato te...hai la mia invidia ma sopratutto quella di mia moglie... messicano.gif
umby_ph
Messaggio: #25
Un up per questo vetro dimenticato da tutti, certo che su FX rinasce! con me ve lo beccate solo su D90 a 210mm @ f/4

IPB Immagine

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »