FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
138 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
CLUB NIKKOR AFS 24-70 f/2,8 G
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #26
IPB Immagine
alex.lanti
Messaggio: #27
@ hollynois gran bel tramonto , degno di questa ottica , bravo
stefanoc72
Messaggio: #28
altro modestissimo contributo....D3+24-70

Stefano

Aperture Priority
F4
1/3000sec
ISO 200

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 785 KB
andreatrucchia
Messaggio: #29
QUOTE(alex.lanti @ Jul 8 2009, 08:59 PM) *
@ hollynois gran bel tramonto , degno di questa ottica , bravo



Grazie alex molto gentile.... grazie.gif

ciao ciao smile.gif
pierphoto
Messaggio: #30
Sarebbe piacevole che Francesco Martini, che aveva aperto- se mal non ricordo - la vecchia discussione, inserisse qualche sua più recente produzione a rimpinguare la già bell agalleria ... sempre che ne abbia voglia.
Devo anche lui la decisione di vendere i gioielli di famiglia (105 DC, 20 AFD...) per l'acquisto dell'ottica in questione.
Pierfrancesco
mauropanichi
Messaggio: #31
QUOTE(pierphoto @ Jul 10 2009, 07:12 PM) *
Sarebbe piacevole che Francesco Martini, che aveva aperto- se mal non ricordo - la vecchia discussione, inserisse qualche sua più recente produzione a rimpinguare la già bell agalleria ... sempre che ne abbia voglia.
Devo anche lui la decisione di vendere i gioielli di famiglia (105 DC, 20 AFD...) per l'acquisto dell'ottica in questione.
Pierfrancesco

Non fare un errore simile.
pierphoto
Messaggio: #32
QUOTE(Batman62 @ Jul 10 2009, 07:15 PM) *
Non fare un errore simile.


<la qualità dei fissi non si discute. Dipende poi dall'uso che si fa delle ottiche... Avere una splendida ottica da ritratti e non fare ritratti, avere un fisso molto contrastato che lavora splendidamente su pellicola quando ormai si usa quasi solo il digitale è forse meglio che adoperare su FX uno zoom concepito per il digitale, con ampia copertura focale, da usare in viaggio (per me ormai unica occasione per fotografare sul serio)...
Si potrebbe continuare all'infinito. Non che l'ottica in questione sia immune da difetti ma sono le esigenze ed il punto di osservazione che cambiano nel tempo.
Gufopica
Messaggio: #33
Stefano, gran controluce.
A mio avviso perfetto! Pollice.gif
FM
Messaggio: #34
Ringrazio chi ha gradito la mia foto di Castelluccio. Vorrei dire a chi sta per comprare questo obiettivo che il 24-70 è davvero incredibile per due soprattutto: nitidezza e colori. Veramente di un altro pianeta. Qui posto un'altra foto scattata in una situazione limite di controluce.
IPB Immagine
stefano59
Messaggio: #35
QUOTE(FM @ Jul 11 2009, 11:34 AM) *
Ringrazio chi ha gradito la mia foto di Castelluccio. Vorrei dire a chi sta per comprare questo obiettivo che il 24-70 è davvero incredibile per due soprattutto: nitidezza e colori. Veramente di un altro pianeta. Qui posto un'altra foto scattata in una situazione limite di controluce.
IPB Immagine

Davvero splendida! Pollice.gif
Foffonews
Messaggio: #36
Piccolo contributo, D3 + 24-70.....




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1 MB

Messaggio modificato da Foffonews il Jul 11 2009, 01:30 PM
alex.lanti
Messaggio: #37
QUOTE(Foffonews @ Jul 11 2009, 02:30 PM) *
Piccolo contributo, D3 + 24-70.....
Ingrandimento full detail : 1 MB

fantastica ! bravo
Attilio PB
Messaggio: #38
Rifaccio l'iscrizione al club con uno scatto di Clio in studio, 24-70 su D3 ed illuminazione fornita da un flash a sinistra rimbalzato su un ombrellino ed un secondo flash ad illuminare lo sfondo:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
Attilio
andreatrucchia
Messaggio: #39
QUOTE(Gufopica @ Jul 7 2009, 02:24 PM) *



Che ritratti esagerati.... senti ma haai anche ritoccato un po' in post nella foto in B/N?

ciao ciao

QUOTE(FM @ Jul 11 2009, 11:34 AM) *
Ringrazio chi ha gradito la mia foto di Castelluccio. Vorrei dire a chi sta per comprare questo obiettivo che il 24-70 è davvero incredibile per due soprattutto: nitidezza e colori. Veramente di un altro pianeta. Qui posto un'altra foto scattata in una situazione limite di controluce.
IPB Immagine



Veramente meravigliosa..... dei colori stupendi
Zebra3
Messaggio: #40
QUOTE(Attilio PB @ Jul 12 2009, 05:04 PM) *
Rifaccio l'iscrizione al club con uno scatto di Clio in studio, 24-70 su D3 ed illuminazione fornita da un flash a sinistra rimbalzato su un ombrellino ed un secondo flash ad illuminare lo sfondo:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
Attilio


No Attì, così non si fa... la devi smettere messicano.gif
andreatrucchia
Messaggio: #41
QUOTE(Attilio PB @ Jul 12 2009, 05:04 PM) *
Rifaccio l'iscrizione al club con uno scatto di Clio in studio, 24-70 su D3 ed illuminazione fornita da un flash a sinistra rimbalzato su un ombrellino ed un secondo flash ad illuminare lo sfondo:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
Attilio



Meravigliosa e l'unico commento che posso fare è.... Si può avere il num. di telfono smile.gif smile.gif smile.gif

ciao a presto
Gufopica
Messaggio: #42
Ciao,hollynois
troppo gentile, si qualcosa in pp ma poca roba credimi,non sono un maestro in post.

@Attilio semplicemente fantastica.

@stefano59 una luce strepitosa per uno scatto davvero stupendo!


Un tris spero siano cosa gradita.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 460.3 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 39.6 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 39.7 KB

Messaggio modificato da Gufopica il Jul 13 2009, 12:13 PM
andreatrucchia
Messaggio: #43
QUOTE(Foffonews @ Jul 11 2009, 02:30 PM) *
Piccolo contributo, D3 + 24-70.....
Ingrandimento full detail : 1 MB


bellissima luce e colori, ottima profondità mi chiego se hai fatto anche un po' di PP.

ciao ciao a presto
andreatrucchia
Messaggio: #44
QUOTE(Gufopica @ Jul 13 2009, 01:12 PM) *
Ciao,hollynois
troppo gentile, si qualcosa in pp ma poca roba credimi,non sono un maestro in post.

@Attilio semplicemente fantastica.

@stefano59 una luce strepitosa per uno scatto davvero stupendo!
Un tris spero siano cosa gradita.
Ingrandimento full detail : 460.3 KB
Ingrandimento full detail : 39.6 KB
Ingrandimento full detail : 39.7 KB



Ciao anche questi sono tutti e tre stupendi.

ciao a presto smile.gif
tankredi
Messaggio: #45
qualche prova a pieno sole....tramonto (d2x+24-70)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB

come posso evitare effetti indesiderati come questi
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB

questi effetti mi sembrano più accentuati nell'accoppiare ottiche fx con corpi dx......ditemi cosa ne penste
alex.lanti
Messaggio: #46
cascata in val formazza IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB
tankredi
Messaggio: #47
QUOTE(Attilio PB @ Jul 12 2009, 05:04 PM) *
Rifaccio l'iscrizione al club con uno scatto di Clio in studio, 24-70 su D3 ed illuminazione fornita da un flash a sinistra rimbalzato su un ombrellino ed un secondo flash ad illuminare lo sfondo:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
Attilio

complimenti attilio bellissime foto e bellisima modella (per curiosità clio è italiana? non ho mai sentito questo nome..tranne per la macchina dry.gif )
Attilio PB
Messaggio: #48
QUOTE(tankredi @ Jul 13 2009, 08:50 PM) *
complimenti attilio bellissime foto e bellisima modella (per curiosità clio è italiana? non ho mai sentito questo nome..tranne per la macchina dry.gif )


Grazie a tutti per l'apprezzamento, Clio è il suo nome vero ed è italiana (sebbene la madre sia francese), è nata prima dell'auto, non molto prima blink.gif , il nome è quello di una delle muse.

Lei invece è Martina, fotografata ieri, ma sempre con il 24-70, che negli spazi del mio studio per alcune riprese si rivela determinante:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

MightyMike
Messaggio: #49
QUOTE(Attilio PB @ Jul 14 2009, 09:30 AM) *
Grazie a tutti per l'apprezzamento, Clio è il suo nome vero ed è italiana (sebbene la madre sia francese), è nata prima dell'auto, non molto prima blink.gif , il nome è quello di una delle muse.

Lei invece è Martina, fotografata ieri, ma sempre con il 24-70, che negli spazi del mio studio per alcune riprese si rivela determinante:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Mi unisco al coro di apprezzamenti!! Bellissimi scatti e bellissime modelle! smile.gif
crazyhorse2771
Messaggio: #50
QUOTE(Attilio PB @ Jul 14 2009, 09:30 AM) *
Grazie a tutti per l'apprezzamento, Clio è il suo nome vero ed è italiana (sebbene la madre sia francese), è nata prima dell'auto, non molto prima blink.gif , il nome è quello di una delle muse.

Lei invece è Martina, fotografata ieri, ma sempre con il 24-70, che negli spazi del mio studio per alcune riprese si rivela determinante:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Attilio ci stai "abituando" a scatti fuori di testa!grande!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
138 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »