FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Post-elaborazione
, richiesta di aiuto
Rispondi Nuova Discussione
chromium
Iscritto
Messaggio: #1
Buonasera a tutti.

questa volta scrivo per scomodarvi su una questione di postelaborazione e livelli... posto di seguito due versioni dello stesso file: originale ed elaborato in postproduzione. Sorvolando sui difetti intrinsechi dell'immagine anche elaborata (errata DOF, non si sa come ma oversatura, presa dall'alto quindi composizione mediocre ed impossibile da correggere... e chi più ne ha più ne metta). Il lavoro in PP è stato croppare per correggere la composizione ed "avviccinarmi" più di quanto fosse consentito dalle barriere di protezione e dalla fifa del pettirosso, desaturare e giocare sui livelli. ho applicato una maschera all'occhio del passero con un +0,86 di esposizione.

Considerata l'immagine di partenza, il risultato finale non mi dispiace... eppure credo si possa ottenere molto di più. Sarei felicissimo se poteste darmi qualche dritta (Se serve mando anche il file originale che in entrambi i casi è estremamente più nitido).

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 897.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 742.7 KB
 
Nuova Discussione
Risposte
chromium
Iscritto
Messaggio: #2
@mirko_nk : grazie mille! smile.gif non posso però fare a meno di dire che è soprattutto grazie alle critiche ed ai consigli che ora insisto tanto nel provare a migliorare... sto diventando più critico nei miei confronti di prima.

@filo.m: Si Ps... ma devo abituarmi con GIMP.

Posta in questo topic
chromium   Post-elaborazione   Jan 25 2010, 09:02 PM
mirko_nk   Ciao, non mi sembra male.... forse gli manca un pi...   Jan 26 2010, 12:11 AM
buzz   non è che io ci veda poi tanta differenza. la prim...   Jan 26 2010, 12:23 AM
chromium   @mirko_nk : ok per lo spostamento, non volevo ...   Jan 26 2010, 12:47 AM
mirko_nk  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio