FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Errore Nell'inserimento Della Compact-flash
AIUTATEMI...!!!!!
Closed Topic Nuova Discussione
corcy76
Banned
Messaggio: #1

Partiamo dal principio, ho acquistato una d70 1 anno fà, l'ho usata poco circa 1000 scatti biggrin.gif , poi è stata un pò depositata, e rispolverata due mesi fà, quando ho iniziato a fotografare in un campo di calcio la squadra della mia città , il primo giorno scattavo...scattavo....quando all'improvvisvo, TAC... unsure.gif mi si blocca lo specchio della macchina, non scende e non sale +... wink.gif
Dio mio.... dava errore, è ho pensato , cavolo!!! è la scheda che non và , ho perso tutte le foto, ma invece era la macchina perchè i file erano presenti appena scaricati dal pc.
In pratica, vado dal mio negoziante di fiducia...e la mando in assistenza.
Che mi viene in mente di fare? semplice....ho acquistato un D200.., un bel gioiello....
vabbè....andiamo avanti....
Intanto scatto con la mia bella D200 nuova fiammante e dopo 1 mese cica, nel campo da calcio.....TAC.. ohmy.gif mi si blocca lo specchio....
infarto....
Si è vero vi giuro....ma poi ho scoperto il problema.....lo stesso della D70 che avevo mandato in assistenza...lo sapete quale????
USAVO BATTERIE NON ORIGINALII!!!!!!!!!!!!!!!!!!mi davano carica piena ma nn era così....
biggrin.gif
MA il bello non è ancora venuto.
Il mio negoziante mi chiama e mi dice che il centro assisteza nikon ha riscontrato questo problema alla mia D70:
il cliente inseriva erroneamente la compactflas danneggiando i circuiti. SPESA: 245 EURO!!!!
A questo punto sono andato su tutte le furie , ma come? l'ultimo scatto la scheda andava, l'ho fatto controllare anche al mio negoziante prima che partisse in riparazione!?!?!?! non posso crederci.....ma vi rendete conto?
Abbiamo mandato la macchina in assistenza per un'errore che abbiamo capito dopo, e se ne sono usciti con questo problema, quando , vi posso assicurare, posso giocarmi tutto , io la macchina la uso come se fosse una mia figlia, e prima di partire funzionava correttamente ala scheda....cmq lunedì mattina chiamo a Torino in assistenza per chiarire il tutto...se vi interessa vi farò sapere....grazie

Messaggio modificato da corcy76 il Feb 24 2007, 09:22 PM
Francesco Martini
Messaggio: #2
Buonasera..
Prima di tutto ha postato la tua lamentela nella sezione sbagliata: invece che in "obiettivi Kikon" la dovevi mettere in "digital reflex"....
Poi....(come hai detto tu) se hai messo nelle tue macchine batterie non originali.....mi sa' che hai compromesso anche le condizioni di garanzia (oltre che rischiare di danneggiare la macchina) e non te la puoi prendere con la Nital..... dry.gif
Buone foto
Francesco Martini
maurizioricceri
Messaggio: #3
Ormai il "danno" lo hai fatto, ma quando si manda un qualsiasi articolo ad un qualsiasi centro di assistenza non si dice MAI che si è usato accessori NON originali.
maurizio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Cosa vuol dire "inserire erroneamente la CF" non la puoi inserire male nemmeno se vuoi farlo, non entra nello slot.

Carlo Macinai
Messaggio: #5
Ricordo, per l'ennesima volta, il ripspetto del regolamento accettato al momento dell'iscrizione a questo Forum.

I post con fini personali o inerenti a problematiche di assistenza tecnica, devono essere inviati seguendo le indicazioni presenti all'indirizzo http://www.nital.it/contatti o attraverso gli strumenti a disposizione per risolvere i quesiti proposti.


Carlo Macinai
corcy76
Banned
Messaggio: #6
salve, un vostro parere, ho portato in granzia una d70 per un problema che mi si bloccava lo specchio durante alcuni scatti, mi hanno contattato presentandomi un preventivo di 300 euro , perchè hanno riscontrato i contatti della CF piegati per errore di inserimento, ma prima che partisse la macchina, io ho fatto scatti di prova e mi andava, le immagini c'erano, , poi come è possibile , se ho la macchina da + di 1 anno mica mi sono dimenticato come si inserisce la CF???
non so cosa fare consigliatemi.....grazie

Messaggio modificato da corcy76 il Feb 28 2007, 12:59 AM
_Simone_
Messaggio: #7
c'è poco da fare o la fai riparare o ne compri una nuova spendendo molto di più
corcy76
Banned
Messaggio: #8
QUOTE(_Simone_ @ Feb 28 2007, 01:01 AM) *

c'è poco da fare o la fai riparare o ne compri una nuova spendendo molto di più


ma io sono sicuro che la macchina prima ch partisse non aveva questo problema assolutamente, altrimenti non immagazzinava l'ultoma foto!!!
io dico che vogliono fregarmi, e non è la prima volta che succede, me l'ha detto il mio venditore di fiducia, infatti ha detto che lui stesso chiamerà alla nital per chiarimenti.

Messaggio modificato da corcy76 il Feb 28 2007, 01:07 AM
Mirto Luigi
Messaggio: #9
Non è che qualcuno a tua insaputa ha tentato di inserire la scheda al contrario per errore, esempio anche lo stesso negoziante?
Quando ti sei accorto del problema dello specchio, a prescindere che tale problema non ha niente a che fare con la scheda di memoria in quanto se c'è o meno deve scatta lo stesso, la hai portata da lui?.
A me una volta un rivenditore mi aveva inserito, in una 35mm a pellicola, la pellicola al contrario. Pultroppo ci sono rivenditori che vendono determinati oggetti e non sanno se hanno fra le mani patate o caramelle.
Salute Gigiclick texano.gif
_Simone_
Messaggio: #10
QUOTE(corcy76 @ Feb 28 2007, 01:06 AM) *

ma io sono sicuro che la macchina prima ch partisse non aveva questo problema assolutamente, altrimenti non immagazzinava l'ultoma foto!!!
io dico che vogliono fregarmi, e non è la prima volta che succede, me l'ha detto il mio venditore di fiducia, infatti ha detto che lui stesso chiamerà alla nital per chiarimenti.

ammesso che sia vero che vogliono fregarti perchè dovrebbero dare una versione diversa al tuo negoziante?
se ritieni che vogliano fregarti cosa ti aspetti che ti si dica qui sul forum?
se tu o il tuo negoziante avete prove che LTR abbia fregato qualcuno dimostratelo e agite di conseguenza.
qui non si è mai sentito nulla del genere, anzi...

ora Maio si arrabbia di nuovo smile.gif

Messaggio modificato da _Simone_ il Feb 28 2007, 09:26 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(corcy76 @ Feb 28 2007, 01:06 AM) *

io dico che vogliono fregarmi, e non è la prima volta che succede, me l'ha detto il mio venditore di fiducia

Questa poi è bella!
Ma ti pare?
E' la prima volta che sento una cosa del genere e parlo a ragion veduta visto che conosco la professionalità delle persone che lavorano in LTR e in Nital.
Non è invece la prima volta che sento accuse infondate quindi ti invito a controllare la situazione e a chiedere chiarimenti in prima persona (e non tramite il sentito dire del tuo negoziante)

La D70 è un'ottima macchina... vedrai che una volta sistemata tornerai a scattare e divertirti con questo splendido apparecchio

Lorenzo
FALCON200
Messaggio: #12
QUOTE(corcy76 @ Feb 28 2007, 01:06 AM) *

ma io sono sicuro che la macchina prima ch partisse non aveva questo problema assolutamente, altrimenti non immagazzinava l'ultoma foto!!!
io dico che vogliono fregarmi, e non è la prima volta che succede, me l'ha detto il mio venditore di fiducia, infatti ha detto che lui stesso chiamerà alla nital per chiarimenti.


mi pare un'accusa di estrema gravità....
sarei più prudente nel pubblicare certe affermazioni, se non suffragate da prove certe ed esibibili
ciao
Mat
Daniele R.
Messaggio: #13
Dunque, non è detto che la macchina sia stata spedita in LTR e di conseguenza non si può accusare chichessia. Quando sapremo di preciso che cosa è realmente avvenuto, potremo dare un parere, ma solo allora.

Illazioni contro tizio o caio non sono gradite, soprattutto se non sappiamo chi sia tizio ne chi sia caio.

Un ultimo appunto: il forum non è lo strumento per risolvere le questioni di assistenza/garanzia. Se si desidera avere maggiori informazioni si consiglia di essere sicuri del centro assistenza di destinazione e poi di affrontare l'argomento solo con loro.
davide.lomagno
Messaggio: #14
ti raccomando di andarci piano con le accuse...sopratutto se,come dettoti da altri,non le puoi suffragare.Inoltre conosco molto bene i responsabili del reparto assistenza L.T.R.,e credimi,sono persone molto serie e competenti,che non hanno(e ci mancherebbe,sarebbe la prima volta)problemi di Budget o di Canvass....
Controlla che qualcun altro non abbia inserito la C.F.al contrario.Ciao
corcy76
Banned
Messaggio: #15
io non ho accusato ma ho solo fatto una supposizione....quindi non esagerate...cmq la macchina la uso solo io e vi assicuro che è una cosa impossibile inserire la scheda erroneamente nel lettore....quindi non ho nessunissima intenzione di spendere altri soldi....ditemi come si fa ad inserire una CF alcontrario se ci sono binari che l'accompagnano....
_Simone_
Messaggio: #16
bene allora problema risolto, se non vuoi spenderci altri soldi fattela rimandare indietro
corcy76
Banned
Messaggio: #17
QUOTE(_Simone_ @ Feb 28 2007, 12:34 PM) *

bene allora problema risolto, se non vuoi spenderci altri soldi fattela rimandare indietro


e chi mi paga il danno recato?...forse non mi spiego...il mio dilemma è : perchè la macchina è partita solo col problema dello specchio e mi ritorna con un preventivo di 300 euro, quando il problema non c'era quando la macchina è partita??' ecco perchè dico che l'assistenza si può inventare qualsiasi cosa....non è possibile piegare 1 e dico 1 solo di contatto se la CF entra perfettamente....

Messaggio modificato da corcy76 il Feb 28 2007, 01:12 PM
FALCON200
Messaggio: #18
QUOTE(corcy76 @ Feb 28 2007, 01:06 AM) *

ma io sono sicuro che la macchina prima ch partisse non aveva questo problema assolutamente, altrimenti non immagazzinava l'ultoma foto!!!
io dico che vogliono fregarmi, e non è la prima volta che succede, me l'ha detto il mio venditore di fiducia, infatti ha detto che lui stesso chiamerà alla nital per chiarimenti.



QUOTE(corcy76 @ Feb 28 2007, 12:31 PM) *

io non ho accusato ma ho solo fatto una supposizione....quindi non esagerate...cmq la macchina la uso solo io e vi assicuro che è una cosa impossibile inserire la scheda erroneamente nel lettore....quindi non ho nessunissima intenzione di spendere altri soldi....ditemi come si fa ad inserire una CF alcontrario se ci sono binari che l'accompagnano....


non mi pare tu abbia usato alcuna formula dubitativa in merito alla volontà di "fregarti"
comunque il mio voleva essere un consiglio di prudenza....
poi ognuno rimane responsabile delle proprie affermazioni....
ciao
Mat
simbo74
Messaggio: #19
Scusate una cosa, ma nella mia d70s le schede al contrario mica ci vanno... ci vuole il martello per farle entrare...

ma sei proprio sicuro?

Simone
corcy76
Banned
Messaggio: #20
QUOTE(simbo74 @ Feb 28 2007, 01:18 PM) *

Scusate una cosa, ma nella mia d70s le schede al contrario mica ci vanno... ci vuole il martello per farle entrare...

ma sei proprio sicuro?

Simone


finalmente una persona che mi capisce, infatti questo è il dilemma :::capito?
non e possibile che abbia inserito la scheda in modo errato....!!!!! per questo mi permetti di fare certe affermazioni...scusate il mio sfogo...
simbo74
Messaggio: #21
QUOTE(corcy76 @ Feb 28 2007, 01:24 PM) *

finalmente una persona che mi capisce, infatti questo è il dilemma :::capito?
non e possibile che abbia inserito la scheda in modo errato....!!!!! per questo mi permetti di fare certe affermazioni...scusate il mio sfogo...



Io ti posso anche capire ma te ti sei "posto" male... laugh.gif occhio a dire che "ti stanno fregando"... magari la canocchia l'ha fatta il rivenditore...
simone
_Simone_
Messaggio: #22
QUOTE(corcy76 @ Feb 28 2007, 01:24 PM) *

finalmente una persona che mi capisce, infatti questo è il dilemma :::capito?
non e possibile che abbia inserito la scheda in modo errato....!!!!! per questo mi permetti di fare certe affermazioni...scusate il mio sfogo...

guarda che qui ti hanno capito tutti, tutti sanno che le CF possono entrare in un verso solo.
quello che tu non hai capito invece è che qui non ci possiamo fare nulla:
tu ritieni che il laboratorio ti abbia fregato/causato un danno, chiedi un risarcimento al laboratorio...
loro dicono che sei stato tu e tu dici che sono stati loro... il forum che centra?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
QUOTE
io dico che vogliono fregarmi, e non è la prima volta che succede, me l'ha detto il mio venditore di fiducia

QUOTE
io non ho accusato ma ho solo fatto una supposizione....quindi non esagerate...

Semmai supporre sarebbe stato "secondo me vogliono fregarmi", ma lasciamo stare la dialettica e torniamo al problema.

Rigurado al "dentino" piegato a me è capitato in un paio di occasioni di vedere delle D70 che l'avevano, ma non perché era stata infilata la card al contrario (è davvero difficile come hai giustamente detto riuscire in questa impresa senza rendersi conto che qualcosa non va), bensì perché visto il leggero "gioco" che la CF ha quando la si inserisce correttamente (può capitare che la card balli leggermente) uno dei pin era stato schiacciato dalla plastica tra un buco e l'altro della scheda.
Ora, non so come mai il prezzo della riparazione possa essere di 300 euro, ma vista in quest'ottica la mia ipotesi non è poi così strampalata.
Credo...

Ribadisco però di contattare direttamente l'assistenza... fidati.

Lorenzo
corcy76
Banned
Messaggio: #24
loro dicono che sei stato tu e tu dici che sono stati loro... il forum che centra?
[/quote]
io chiedo consiglio al forum perchè voi avendo + esperienza di me potreste darmi delucidazioni riguardo al problema, se è potuto dipendere da me ....o no

Messaggio modificato da corcy76 il Feb 28 2007, 08:01 PM
miz
Messaggio: #25
Sinceramente non credo che tu possa qui trovare risposta alla domanda: "sono stato io o sono stati loro?"

E' abbastanza strano che un centro di assistenza così grande possa arrivare a danneggiare un prodotto e chiedere poi al cliente di pagare il danno. E' ancora più strano che ciò succeda in LTR - ma questo è un parere personale - avendo avuto a che fare con loro conosco bene la professionalità e la cura che mettono nel lavoro che fanno.
Ti dico: a me è successa una cosa simile, nel senso che LTR ha trovato un danno su un mio corpo che ero sicuro di non aver fatto. Dopo alcune telefonate mi sono convinto che la responsabilità era mia, anche se non mi sono accorto del fattaccio.

Al tuo posto proverei a contattare di nuovo LTR e cercare di capire meglio cosa e come può essere successo. Sono disponibili e molto competenti.
wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >