FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mimetizzare La Fotocamera
Rispondi Nuova Discussione
mariomarcotullio
Messaggio: #1
Sapete meglio di me che in certe occasioni e posti è meglio non essere troppo vistosi, io poi, che soffro della così detta "timidezza del fotografo" , sono quasi paranoico tanto che ho sostituito la cinghia originale della D800 (un vero cazzotto in un occhio) con il vecchio cinghietto della F70. Venendo al punto vorrei coprire, sulla macchina, le scritte Nikon e D800 e ho pensato al nastro isolante nero ma ho paura che nel momento di rimuverlo si porti via le scritte o che non sia possibile rimuovere i residui di colla senza danneggiare il corpo macchina: suggerimenti?
Ciao e grazie
hroby7
Messaggio: #2
Nastro americano

Lo utilizzavo tantissimo sulla moto (fari) quando ancora non montavo le carene in VTR

Mai avuto problemi di residui

Io avevo quello grigio....ma ho visto che c'è anche nero


Ciao
Roberto
valerio.oddi
Messaggio: #3
Ma...a che pro? Difficile essere "discreti" con una reflex di quelle dimensioni in mano...le scritte credo siano l'ultimo dei problemi.

Messaggio modificato da valerio.oddi il Jan 7 2013, 11:48 AM
hroby7
Messaggio: #4
QUOTE(valerio.oddi @ Jan 7 2013, 11:47 AM) *
Ma...a che pro? Difficile essere "discreti" con una reflex di quelle dimensioni in mano...le scritte credo siano l'ultimo dei problemi.


Effettivamente

Però con una telemetro farebbe molto Bresson tongue.gif

Ciao
Roberto
Antonio Canetti
Messaggio: #5
QUOTE(valerio.oddi @ Jan 7 2013, 11:47 AM) *
Ma...a che pro? Difficile essere "discreti" con una reflex di quelle dimensioni in mano...le scritte credo siano l'ultimo dei problemi.


credo che il problema sia di "sentirsi" discreti, se una nastatata sulle scritte ci fa sentire invisibili conta più del ascoltare: guarda che nessuno ci fa caso se tu stai fotografando,


Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Jan 7 2013, 11:55 AM
akeley
Iscritto
Messaggio: #6
Anche io soffro dello stesso problema. Ho preso la 5100 perchè ha lo schermo snodabile e tenendola ad altezza "pancia" nessuno si accorge che stai scattando. Il problema però lo vivo solo nella mia città, quando sono in giro altrove, no! Ultimamente però ho preso un po di coraggio e mi sto lanciando.
Antonio Canetti
Messaggio: #7
QUOTE(mariomarcotullio @ Jan 7 2013, 11:27 AM) *
ho pensato al nastro isolante nero ma ho paura che nel momento di rimuoverlo si porti via le scritte o che non sia possibile rimuovere i residui di colla senza danneggiare il corpo macchina: suggerimenti?


puoi cercare su internet con "Nastro adesivo removibile" troverai diverse soluzioni.

da parte mia ti consiglio il nastro adesivi di carta quello che usano carrozzieri e imbianchini costa pochissimo e non la scia residui di colla o strappa via la vernice, di solito sono di colore paglierino, ma è sufficiente con un pennarello farlo diventare nero.


Antonio
mariomarcotullio
Messaggio: #8
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 7 2013, 11:54 AM) *
credo che il problema sia di "sentirsi" discreti, se una nastatata sulle scritte ci fa sentire invisibili conta più del ascoltare: guarda che nessuno ci fa caso se tu stai fotografando,
Antonio


Mi sta consigliando di andare in analisi? cerotto.gif

QUOTE(hroby7 @ Jan 7 2013, 11:50 AM) *
Effettivamente

Però con una telemetro farebbe molto Bresson tongue.gif

Ciao
Roberto


Un telemetro è.....appunto, un telemetro; mentre, quando scrivi Bresson, credo ti riferisci al fotografo francese: cosa ci azzecca, come direbbe il buon "Zi Pietro", con le mie fissazioni?

P.S. Forse un buon psicologo.......ma spenderei molto di più rispetto ad un rotolo di nastro..... unsure.gif
Traveler_59
Messaggio: #9
A dire il vero pure io sono un poco paranoico, se esco per la mia città e non ho programmi "fotografici" mi porto una sola fotocamera nello zaino e la tiro fuori se voglio fotografare, sennò evito inutili dimostrazioni...
valerio.oddi
Messaggio: #10
QUOTE(mariomarcotullio @ Jan 7 2013, 12:09 PM) *
Mi sta consigliando di andare in analisi? cerotto.gif
Un telemetro è.....appunto, un telemetro; mentre, quando scrivi Bresson, credo ti riferisci al fotografo francese: cosa ci azzecca, come direbbe il buon "Zi Pietro", con le mie fissazioni?

P.S. Forse un buon psicologo.......ma spenderei molto di più rispetto ad un rotolo di nastro..... unsure.gif


C'azzecca perchè una fotocamera a telemetro "stile Bresson" è più compatta e discreta di una reflex.
LucaCorsini
Messaggio: #11
Se non ti offendi direi di si ... biggrin.gif
Non capisco proprio di cosa stai parlando...
Dove caspita fotografi ?
Nei bagni delle Signore? tongue.gif
In ogni caso poi coprire le scritte non nasconde la Fotocamera ....
hroby7
Messaggio: #12
QUOTE(mariomarcotullio @ Jan 7 2013, 12:09 PM) *
Un telemetro è.....appunto, un telemetro; mentre, quando scrivi Bresson, credo ti riferisci al fotografo francese: cosa ci azzecca, come direbbe il buon "Zi Pietro", con le mie fissazioni?


Bresson spesso copriva il logo della sua Leica con del nastro nero smile.gif

Ciao
Roberto

Antonio Canetti
Messaggio: #13
QUOTE(mariomarcotullio @ Jan 7 2013, 12:09 PM) *
Mi sta consigliando di andare in analisi? cerotto.gif


messicano.gif sì, due sedute a settimana da cento euro a colpo per qualche anno messicano.gif


Antonio
a_deias
Messaggio: #14
QUOTE(hroby7 @ Jan 7 2013, 12:16 PM) *
Bresson spesso copriva il logo della sua Leica con del nastro nero smile.gif

Ciao
Roberto


e vabbè ma allora una leica era un oggetto raro sopratutto in alcuni paesi.

Io capisco l'esigenza di essere più discreti ma sinceramente un mammottone come una D800 non è che lo diventi coprendo le scritte, anzi rischia di dare più nell'occhio.

Se si vuol essere e sentirsi più discreti occorre una fotocamerea di dimensioni minori.

Per esempio una Fuji X-Pro1 o XE-1 o se si vuole rimanere in casa Nikon anche una D600 magari con un 50mm o 35mm piuttosto che uno zoommone.
Patrizio Gattabria
Messaggio: #15
Fotografo spesso con D90, MB, e 14-24 Nikkor( un 'altarino' non proprio invisibile.. biggrin.gif ) e quasi mai nessuno (faccio quasi sempre foto street, che si possono vedere nelle mie foto pubblicate, su Nikon Club...) si accorge del fatto che stia fotografando persone..

E' importante, quando si vuole fotografare, entrare in 'empatia' con le persone che vogliamo fotografare..cosa questa non sempre facile ..e 'quasi mai' impossibile! wink.gif

Un saluto
Patrizio
hroby7
Messaggio: #16
QUOTE(a_deias @ Jan 7 2013, 12:27 PM) *
e vabbè ma allora una leica era un oggetto raro sopratutto in alcuni paesi.


Naturalmente
La mia voleva essere una battuta scherzosa

p.s. OT : salutami la tua meravigliosa isola biggrin.gif

Ciao
Roberto
Manuel_MKII
Messaggio: #17
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 7 2013, 12:18 PM) *
messicano.gif sì, due sedute a settimana da cento euro a colpo per qualche anno messicano.gif
Antonio



AAA Psicologo OFFRESI.....prezzi modici.....solo 50 euro a seduta!!
mariomarcotullio
Messaggio: #18
QUOTE(Manuel_MKII @ Jan 7 2013, 12:36 PM) *
AAA Psicologo OFFRESI.....prezzi modici.....solo 50 euro a seduta!!


Se invece mi metto sdraiato? smile.gif

QUOTE(valerio.oddi @ Jan 7 2013, 12:15 PM) *
C'azzecca perchè una fotocamera a telemetro "stile Bresson" è più compatta e discreta di una reflex.


Devo studiare di più!!
a_deias
Messaggio: #19
QUOTE(hroby7 @ Jan 7 2013, 12:34 PM) *
Naturalmente
La mia voleva essere una battuta scherzosa

p.s. OT : salutami la tua meravigliosa isola biggrin.gif

Ciao
Roberto


biggrin.gif

Roberto la mia isola te la saluto la prossima volta che ci vado.

Messaggio modificato da a_deias il Jan 7 2013, 12:50 PM
mariomarcotullio
Messaggio: #20
QUOTE(LucaCorsini @ Jan 7 2013, 12:16 PM) *
Se non ti offendi direi di si ... biggrin.gif
Non capisco proprio di cosa stai parlando...
Dove caspita fotografi ?
Nei bagni delle Signore? tongue.gif


....con la fotocamera nascosta sotto l'impermeabile, che "tiro fuori" al momento opportuno ph34r.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
QUOTE(hroby7 @ Jan 7 2013, 12:16 PM) *
Bresson spesso copriva il logo della sua Leica con del nastro nero smile.gif


Lo fa anche un mio amico dotato di M9. Forse imitando Bresson copre con del nastro isolante nero il cerchietto rosso con la scritta Leica.

Comunque non preoccuparti perché sei in tale numerosa compagnia che la Leica ha modificato la M9 rimuovendo il famoso cerchietto rosso e tornando alla scritta incisa sopra il corpo macchina e non davanti. Non solo, vende anche il servizio di trasformazione delle vecchie M9 con le nuove scritte. Ovviamente tale trasformazione costa come una buona macchina fotografica messicano.gif

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
servirebbe roba tipo questa: laugh.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

In Nikon però c'è solo la kulpics
IPB Immagine
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio