FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Nikon 17-55 F2.8 Vs Tamron 17-50 F2.8
Rispondi Nuova Discussione
Manuel_MKII
Messaggio: #51
Ciao Nivola, visto che sono a Pescara dovremmo essere anche vicini .

Il mio per ora non lo vendo visto che il passaggio al full frame lo sto' rimandando, ma se vuoi fare qualche scatto con il 17-55 Nikkor non ci sono problemi, almeno avrai un termine di paragone per fare qualche confronto.

Sono spesso fuori zona per lavoro ma nei fine settimana in linea di massima sono meno impegnato quindi basta trovare un po' di tempo e ci possiamo prendere un caffe' e provare l'ottica.

Fammi sapere anche con un messaggio privato.
Lapislapsovic
Messaggio: #52
QUOTE(Nivola29 @ Apr 2 2013, 11:27 AM) *
no il 17-50 f2.8, quello che hai linkato è uscito da pochissimo se non sbaglio.

...

Esatto, sembra che Sigma con questo nuovo corso abbia imboccato la strada della maggiore qualità e sopratutto maggior controllo (meno possibilità di beccare un'esemplare fallato), inoltre gli obiettivi del nuovo corso hanno una presa usb per l'aggiornamento tramite dock opzionale in house del firmware, a volte necessario con le nuove reflex, e della taratura AF.
Visto che c'è anche il 35 f/1,4 che parrebbe meglio dell'omologo Nikon, personalmente sto iniziando a rivalutare detta casa wink.gif

Ciao ciao
Nivola29
Messaggio: #53
QUOTE(Manuel_MKII @ Apr 2 2013, 01:10 PM) *
Ciao Nivola, visto che sono a Pescara dovremmo essere anche vicini .

Il mio per ora non lo vendo visto che il passaggio al full frame lo sto' rimandando, ma se vuoi fare qualche scatto con il 17-55 Nikkor non ci sono problemi, almeno avrai un termine di paragone per fare qualche confronto.

Sono spesso fuori zona per lavoro ma nei fine settimana in linea di massima sono meno impegnato quindi basta trovare un po' di tempo e ci possiamo prendere un caffe' e provare l'ottica.

Fammi sapere anche con un messaggio privato.

Manuel sono a Pescara quasi tutti i giorni (università) ma abito a una 50ina di Km. Comunque ti invio mp, grazie ancora wink.gif


Lapislapsovic quel sigma però non ancora l'hanno testato online. Ho richiesto informazioni sul prezzo al mio rivenditore ma non è più disponibile, è stato sostituito dal 16-28, com'è? L'unica cosa che è buona è che è anche per corpi full frame ma ha un range ridotto e costa (da nuovo) come il 17-55 usato...non proprio conveniente!! PEr il tamron, se è VC riesco a guadagnare 4 stop, ovvero (se non ho fatto male i calcoli) se a f2.4 scatto a 1/160" a f4 scatto a 1/40"...mica poca la differenza!

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3